Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Club dei Mcpx / Nano /130X - step di pilotaggio

Un poco per ridere un poco ...no ..

Credo che molti , oramai li abbiano tutti e tre e ne apprezzino la grande utilità " formativa " che torna utile in molte fascie di " avanzamento " al pilotaggio ... quasi 3D.

Vediamo se possa risultare interessante .

Inizierei dal Mcpx , vera base di partenza per l'esordiente del 6 canali alle prese con i primi rovesci , per passare al 130 X ( anche provendo da " modelloni ") per tenersi allenati anche senza , necessariamente , arrivare al campo di volo ( prudenza ...sempre !!!)
...e a casa , con freddo e pioggia , in allenamento con l'agilissimo e " sgusciante " Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Eh eh eh....il nano ottimo in casa ma non cercate di flippar il 130 come ho fatto io....
Ancora manca all'appello un cuscinetto di coda e un palino...
comunque Quotone generale,io ho solo il 130 ma garantisco la libidine di pilotarlo,soprattutto se si sa già portare i fratelli maggiori.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Eh eh eh....il nano ottimo in casa ma non cercate di flippar il 130 come ho fatto io....
Ancora manca all'appello un cuscinetto di coda e un palino...
comunque Quotone generale,io ho solo il 130 ma garantisco la libidine di pilotarlo,soprattutto se si sa già portare i fratelli maggiori.....
In effetti e'stato curioso per me osservare quanti " di voi " con " modelloni " di tutto rispetto ,abbiano fatto " un passo dietro" per " " spratichirsi " ulteriormente con maggiore serenità di costi bassi per crash e con un buon supporto di un " simulatore " dal vivo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Un poco per ridere un poco ...no ..

Credo che molti , oramai li abbiano tutti e tre e ne apprezzino la grande utilità " formativa " che torna utile in molte fascie di " avanzamento " al pilotaggio ... quasi 3D.

Vediamo se possa risultare interessante .

Inizierei dal Mcpx , vera base di partenza per l'esordiente del 6 canali alle prese con i primi rovesci , per passare al 130 X ( anche provendo da " modelloni ") per tenersi allenati anche senza , necessariamente , arrivare al campo di volo ( prudenza ...sempre !!!)
...e a casa , con freddo e pioggia , in allenamento con l'agilissimo e " sgusciante " Nano
Non posso che esserci, visto lo sfracassamento che ti ho fatto con i miei posts!

Credo che l'autore del brillante neologismo "sguillare", riferito al comportamento del Nano (e applicabile ad alcuni politici...ma saremmo OT), debba essere iscritto di imperio...o ci lascia il copyright!

@ col.and: che equilibri familiari solidi che avete! se alzo il Nano sul letto, sento il ringhio sul collo...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Giusto " sguillare " !!!
A proposito del comportamento del Nano ...comunque gran trainer " tra 4 mura "!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Non posso che esserci, visto lo sfracassamento che ti ho fatto con i miei posts!

Credo che l'autore del brillante neologismo "sguillare", riferito al comportamento del Nano (e applicabile ad alcuni politici...ma saremmo OT), debba essere iscritto di imperio...o ci lascia il copyright!

@ col.and: che equilibri familiari solidi che avete! se alzo il Nano sul letto, sento il ringhio sul collo...
equilibrio familiare?
Ho cercato di fare 3d nel box.......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Un poco per ridere un poco ...no ..

Credo che molti , oramai li abbiano tutti e tre e ne apprezzino la grande utilità " formativa " che torna utile in molte fascie di " avanzamento " al pilotaggio ... quasi 3D.

Vediamo se possa risultare interessante .

Inizierei dal Mcpx , vera base di partenza per l'esordiente del 6 canali alle prese con i primi rovesci , per passare al 130 X ( anche provendo da " modelloni ") per tenersi allenati anche senza , necessariamente , arrivare al campo di volo ( prudenza ...sempre !!!)
...e a casa , con freddo e pioggia , in allenamento con l'agilissimo e " sgusciante " Nano
attenzione ad una cosa: chi li possiede tutti e tre è passibile di accertamento fiscale...

vanno dentro il redditometro ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
attenzione ad una cosa: chi li possiede tutti e tre è passibile di accertamento fiscale...

vanno dentro il redditometro ...
fiu.. per un pelo..! ne ho solo (!) due
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
.....che fó, mi costituisco?.....


mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:00
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Credo che l'autore del brillante neologismo "sguillare", riferito al comportamento del Nano (e applicabile ad alcuni politici...ma saremmo OT), debba essere iscritto di imperio...o ci lascia il copyright!
Non è la fusione tra "sguillare" e "come un'anguilla" , il copyright dovrebbe andare
al 130 che disse al nano: "fammi sapere quando ti rivolerà"
e il nano: "ok ti faccio uno sguillo"

Demenzialità a parte, oggi io e il mio 130 stiamo vivendo una drammatica giornata ma altrettanto soddisfacente:
ho provato i primi flips e rolls dal vivo ma l'ultimo l'ho azzardato facendomi convincere dalla cimiciara e..."SPTRUKK".
Sentivo qualcosa di sgranato ruotando la ghiera a mano ma non vedevo niente di grattugiato e così ho ritentato di tenerlo in rovescio ma sempre in pallone l'ho ripiantato come fosse una cornacchia infartata in volo, sembrava essere tornato a posto ma quando mi accorgo che la coda risponde poco o niente e subito penso al servo coda, scrutando alla disperata mi accorgo che l'ingranaggio grigio che fà coppia conica con l'ingranaggetto in metallo del torque era letteralmente piallato, non riuscivo a capirlo perchè tutti i denti erano appiattiti allo stesso modo, se ne prendo uno in metallo mesà che rischio di sgranare o la main gear o ingranaggetti coda o di piegare il torque in altro crash.

Se poi penso a tirare l'hold un'oretta e mezza dopo come ho fatto me ne serve una bancalata di 130 per avvicinarmi al h. rovescio.
E' che il dito medio neanche ci prova ad avvicinarsi a quello switch.

Ultima modifica di braniac : 06 ottobre 12 alle ore 00:26
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB Dei regolatori per Elicotteri Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 161 15 aprile 11 18:30
Club Mini Speed Circus...Eventi Indoor Mini Z..D Nano Capitan Harlock Incontri Modellistici 1 02 settembre 10 16:39
Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti... AlexxZeta Modellismo 30 14 luglio 09 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002