Club dei Mcpx / Nano /130X - step di pilotaggio Un poco per ridere un poco ...no .. Credo che molti , oramai li abbiano tutti e tre e ne apprezzino la grande utilità " formativa " che torna utile in molte fascie di " avanzamento " al pilotaggio ... quasi 3D. Vediamo se possa risultare interessante . Inizierei dal Mcpx , vera base di partenza per l'esordiente del 6 canali alle prese con i primi rovesci , per passare al 130 X ( anche provendo da " modelloni ") per tenersi allenati anche senza , necessariamente , arrivare al campo di volo ( prudenza ...sempre !!!) ...e a casa , con freddo e pioggia , in allenamento con l'agilissimo e " sgusciante " Nano |
Eh eh eh....il nano ottimo in casa ma non cercate di flippar il 130 come ho fatto io....:P Ancora manca all'appello un cuscinetto di coda e un palino...:icon_rofl comunque Quotone generale,io ho solo il 130 ma garantisco la libidine di pilotarlo,soprattutto se si sa già portare i fratelli maggiori..... |
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Credo che l'autore del brillante neologismo "sguillare", riferito al comportamento del Nano (e applicabile ad alcuni politici...ma saremmo OT), debba essere iscritto di imperio...o ci lascia il copyright! @ col.and: che equilibri familiari solidi che avete! se alzo il Nano sul letto, sento il ringhio sul collo... |
Giusto " sguillare " !!! A proposito del comportamento del Nano ...comunque gran trainer " tra 4 mura "!!:) |
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Ho cercato di fare 3d nel box.......:icon_rofl |
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vanno dentro il redditometro ... :lol: |
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.....che fó, mi costituisco?.....:D:D:D mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded |
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al 130 che disse al nano: "fammi sapere quando ti rivolerà" e il nano: "ok ti faccio uno sguillo":icon_rofl:gluglu: Demenzialità a parte, oggi io e il mio 130 stiamo vivendo una drammatica giornata ma altrettanto soddisfacente: ho provato i primi flips e rolls dal vivo ma l'ultimo l'ho azzardato facendomi convincere dalla cimiciara e..."SPTRUKK". Sentivo qualcosa di sgranato ruotando la ghiera a mano ma non vedevo niente di grattugiato e così ho ritentato di tenerlo in rovescio ma sempre in pallone l'ho ripiantato come fosse una cornacchia infartata in volo, sembrava essere tornato a posto ma quando mi accorgo che la coda risponde poco o niente e subito penso al servo coda, scrutando alla disperata mi accorgo che l'ingranaggio grigio che fà coppia conica con l'ingranaggetto in metallo del torque era letteralmente piallato, non riuscivo a capirlo perchè tutti i denti erano appiattiti allo stesso modo, se ne prendo uno in metallo mesà che rischio di sgranare o la main gear o ingranaggetti coda o di piegare il torque in altro crash. Se poi penso a tirare l'hold un'oretta e mezza dopo come ho fatto me ne serve una bancalata di 130 per avvicinarmi al h. rovescio. E' che il dito medio neanche ci prova ad avvicinarsi a quello switch. |
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