Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 00:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Non è la fusione tra "sguillare" e "come un'anguilla".
* sguizzare
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 00:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
attenzione ad una cosa: chi li possiede tutti e tre è passibile di accertamento fiscale...

vanno dentro il redditometro ...
Sono pulito, non ho blade inferiori al 130 e pure scassato, l'mcpx lo accartocciai in mano per il nervoso: non riuscivo a svitare lo spindle ma lui si difese tagliandomi
con il trave spezzato.

Mi sento come un ciccione di 200 kg che suda strutto solo a pensare di
raggiungere gli altri.

Ultima modifica di braniac : 06 ottobre 12 alle ore 00:54
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 10:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Questo di Andrea e'molto interessante e adatto anche qui '

http://www.baronerosso.it/forum/3414823-post580.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 10:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ecco il posto giusto dove chiedere... ma che differenza c'è fra il mcpx v2 e il nano cpx? Soprattutto ho una domanda: indoor sono tutti e due ok, il mcpx più semplicino, il nano più sgusciante e reattivo, mi par di capire (quindi per me in caso sicuramente il primo )
Ma outdoor (dove il 130 x sicuramente la farebbe da padrone) come si comportano i piccoletti? Io con l'msr in casa mi ci sono divertito molto finchè mi è venuto a noia, ma se prendo un altro piccolissimo vorrei comunque poterlo usare anche fuori. Mi insospettisce il fatto che nei video istituzionali della E-flite il mcpx non si vede mai all'aperto mentre il nano cpx si vede eccome anche fuori. Significa qualcosa?
Grazie, scusate se annoio qua e là nel forum ma sono fatto così. Non avendo molti soldi da investire preferisco andare sul sicuro. Ed essendo ignorante... non so fare di meglio che chiedere in giro!

P.S. Ieri mio figlio (8 anni) ha rotto il mcx (pb ad un servo, forse da ripulire...) e ha voluto provare il msr: wow! Andava meglio lui di traslato in salotto dopo due voli che io dopo due anni!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 10:38   #15 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Il mcpx in casa ci sta stretto.
l'MCPX fuori vola MOLTO MEGLIO del nano.
ANzi direi che fuori vola anche meglio di un 450 (inteso come regge il vento bada bene).

Insomma il mcpx lo devi volare fuori. In casa ci fai solo hovering e poco più (a meno che hai i pollici di Bert).

PS per casa intendo "casa" e non come Edu che ha un posto fantastico... ma s ehai la tv e i mobili nei paraggi... il gioco cambia e non di poco ovviamente...
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 11:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
beh anche i pollici di MG sarebbero buoni, solo che il volo durerebbe un poo' di meno.. :-)
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 15:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

PS per casa intendo "casa" e non come Edu che ha un posto fantastico... ma s ehai la tv e i mobili nei paraggi... il gioco cambia e non di poco ovviamente...

...le mie " 4 mura " più " youtube ..ate " del mondo " elimodellistico " .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 17:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

...le mie " 4 mura " più " youtube ..ate " del mondo " elimodellistico " .
se non fosse dufunto il nanetto, vi stupirei con i cerchi in rovescio in mansarda!!!
(e magari mi stupirei anche io)
scherzi a parte, se arriva il motore, se ritrovo la videocam, se riesco a fissarmela in testa, se riesco a fare di nuovo tali spericolate acro.. posto il video!
sennò, è solo millantato credito!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 22:59   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se non fosse dufunto il nanetto, vi stupirei con i cerchi in rovescio in mansarda!!!
(e magari mi stupirei anche io)
scherzi a parte, se arriva il motore, se ritrovo la videocam, se riesco a fissarmela in testa, se riesco a fare di nuovo tali spericolate acro.. posto il video!
sennò, è solo millantato credito!

Ciao
È un bel allenamento girare in rovescio " in mansarda "

..e anche riuscire a flipparlo in mansarda
Ps alla fine a te piace di più il 130 o il Nano ?
Io sono " folgorato " dal Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 11:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
È un bel allenamento girare in rovescio " in mansarda "

..e anche riuscire a flipparlo in mansarda
Ps alla fine a te piace di più il 130 o il Nano ?
Io sono " folgorato " dal Nano
si, ma ci vuole una concentrazione da sciamano!!
con i flip invece sono ormai sereno (io li faccio di alettone, vista la forma del soffitto, è l'unica manovra in cui posso sfruttarlo bene)

e ora al sodo: diciamo che negli ultimi tempi, complice il maltempo, mi sono affezionato molto al Nano, e forse mi ha un pò viziato (davvero nessun rigore e impegno x non farlo cadere: 9 su 10 lo rialzo e va ancora)...ma se valuto freddamente i progressi, finora vale ben più di quanto ho speso: ho "fissato" il muso, il rovescio e la combinata in poche ore, a costo zero!

e poi, un buon tempo per pensare a come migliorarlo...ho messo i tiranti di coda, provvisori, e la differenza si sente; ho "progettato" una semplice modifica in CF per irrobustire il telaio, canopy post inclusi, sostenere i tiranti di coda, il motore brushless, e fare da base per un carrello CF, il tutto con scrupolo maniacale per i pesi. se riesco, in settimana realizzo e affino e potrò dare a chi vuole i disegni finali (dietro lauto compenso, si intende, rigorosamente in leccornie e alcolici)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB Dei regolatori per Elicotteri Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 161 15 aprile 11 18:30
Club Mini Speed Circus...Eventi Indoor Mini Z..D Nano Capitan Harlock Incontri Modellistici 1 02 settembre 10 16:39
Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti... AlexxZeta Modellismo 30 14 luglio 09 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002