Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 12, 16:54   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
per il foro: ho semplicemente messo un ago neldremel e fatto andare: l attrito contro la plastica la squaglia. poi ho tolto la bava col taglierino!
Luca ...di notte non dormì ma pensi ?!
Geniale !

Allora ...stabilito come farlo ( e già è tanto !!) quando puoi / potrai le tue impressioni di volo ribassando rotore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:20   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
130x

Buonasera ragazzi,anche io dai grandi mi sono fatto tentare :prima mcpx eccezzionale pensavo che i video che lo riguardano fossero velocizzati invece tutto vero,poi da ieri 130x prime impressioni positive,mi dicevano di vibrazioni dovute a risonanza sul mio non ci sono non so se è perchè non ho i parametri del manuale ,ora vorrei le vostre impressioni meglio le pale suppostate o le normali?Per me sul mcpx molto meglio le normali che ne dite?
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:29   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gaui425 Visualizza messaggio
Buonasera ragazzi,anche io dai grandi mi sono fatto tentare :prima mcpx eccezzionale pensavo che i video che lo riguardano fossero velocizzati invece tutto vero,poi da ieri 130x prime impressioni positive,mi dicevano di vibrazioni dovute a risonanza sul mio non ci sono non so se è perchè non ho i parametri del manuale ,ora vorrei le vostre impressioni meglio le pale suppostate o le normali?Per me sul mcpx molto meglio le normali che ne dite?
Ciao
Le normali !!

Anche per il Nano e l'MCPx !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
130x

lo sospettavo volevo conferma,altra cosa è meglio sostiture l'ingranaggio di plastica della trasmissione coda con quello di metallo causa usura esagerata?
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:49   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gaui425 Visualizza messaggio
lo sospettavo volevo conferma,altra cosa è meglio sostiture l'ingranaggio di plastica della trasmissione coda con quello di metallo causa usura esagerata?
Si , conviene !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
130x

grazie ragazzi
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 08:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Luca ...di notte non dormì ma pensi ?!
Geniale !

Allora ...stabilito come farlo ( e già è tanto !!) quando puoi / potrai le tue impressioni di volo ribassando rotore
Magari ci riuscissi a pensare invece che dormire!

Se non dormo, "opero": stanotte ho iniziato la follia di ribassare " a morte" la testa del Nano: al momento, se tanto mi dà tanto, ho tolto 5,6 mm: 2,8 mm tra swash e manine, accorciando i relativi link, "inventando" i b-link (tecnologia segreta!), e altri 2,8 mm tra swash e servi, spostando i metal links sull'ultimo buco delle squadrette. Il tutto ovviamente accorciando l'albero.

Credo, temo, di aver esagerato e di avere binding a tutto passo+tuttociclico: se riesco a mettere le mani sul motore, provo e posto servizio fotografico, stavolta non posso tirarmi indietro
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 09:47   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Magari ci riuscissi a pensare invece che dormire!

Se non dormo, "opero": stanotte ho iniziato la follia di ribassare " a morte" la testa del Nano: al momento, se tanto mi dà tanto, ho tolto 5,6 mm: 2,8 mm tra swash e manine, accorciando i relativi link, "inventando" i b-link (tecnologia segreta!), e altri 2,8 mm tra swash e servi, spostando i metal links sull'ultimo buco delle squadrette. Il tutto ovviamente accorciando l'albero.

Credo, temo, di aver esagerato e di avere binding a tutto passo+tuttociclico: se riesco a mettere le mani sul motore, provo e posto servizio fotografico, stavolta non posso tirarmi indietro
Molto interessante queste tue esperienze sia dal risvolto tecnico che dal risultato di differenze di pilotaggio che ne dovrebbero derivare ... credo una ulteriore agilità associata ( credo ...) ad un maggiore impegno nel pilotaggio ...ripeto credo

Ps .e una testa DFC ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 10:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Molto interessante queste tue esperienze sia dal risvolto tecnico che dal risultato di differenze di pilotaggio che ne dovrebbero derivare ... credo una ulteriore agilità associata ( credo ...) ad un maggiore impegno nel pilotaggio ...ripeto credo

Ps .e una testa DFC ?
se riuscissi a vedere dove fare il buco x metterci il perno, credo sia "la morte sua"! si risparmia molto spazio.
chissà se a qualcuno, molto ad est, la cosa può interessare...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 19:09   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-11-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 7
130x

Come stà a robustezza il 130x ?

Oltre la coppia conica di coda cosa dà problemi ?

Io con l'Mcpx distruggo in continuazione carrelli..ne ho cambiati diversi ma spesso mi stacca e atterro in modo brutale !

Gli attacchi sono troppo miseri !

ciao
volovia7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB Dei regolatori per Elicotteri Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 161 15 aprile 11 18:30
Club Mini Speed Circus...Eventi Indoor Mini Z..D Nano Capitan Harlock Incontri Modellistici 1 02 settembre 10 16:39
Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti... AlexxZeta Modellismo 30 14 luglio 09 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002