Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 03:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Talking CLUB Dei regolatori per Elicotteri

Ho aperto questa Discussione per addensare quanto più sui regolatori per elicotteri!
Sarebbe interessante sapere le tecnologie adottate per generare l’alternata trifase!
E portare questo importante componente per il volo elettrico ad una buona conoscenza------vari prodotti a confronto ecc.

rese(Non sprechiamo energia)-rapporti qualità prezzo – affidabilità – caratteristiche- Programmare-governor-ecc.
ogni’uno riporti la sua!esperienza


Ciao A tutti Fabrizio
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 08:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: RONCO SCRIVIA
Messaggi: 59
Avevo fatto questa domanda in un'altra discussione:

qualcuno ha già usato il regolatore di scatola del MiniTitan in modalità governor?

Se sì con che impostazione della curva piatta del trottle? E con che risultati?

Ciao a tutti
Gianluca
obelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 08:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da obelix Visualizza messaggio
Avevo fatto questa domanda in un'altra discussione:

qualcuno ha già usato il regolatore di scatola del MiniTitan in modalità governor?

Se sì con che impostazione della curva piatta del trottle? E con che risultati?

Ciao a tutti
Gianluca
Io lo uso in modalità governor e devo dire che va bene.. l'unica cosa che ho notato è che impostando una curva piatta, piu' del 75% di trottle non va.. ossia mettendo una curva piatta superiore al 75% mantiene comunque gli stessi giri.. è come se la soglia massima fosse quel 75% che equivale a 2700 giri. Comunque non sono pochi..

Ciao Simone
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
la mia classifica , primo a parimerito Kontronik e Quark33 un po' dopo i Phoenix Castle Creations , parlo in particolare per l'uso in governor per chi vola con le curve credo non ci sia grande differenza, trovo decenti anche i regolatori cinesi HobbyWing Pentium ,ho un 30 e un 60 che uso oviamente senza governor visto che non è previsto, e per quello che costano vanno bene, sono comunque un po' lontani come qualità rispetto ai primi .ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 16:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ho provato con molta soddisfazione l' hyperion da 50, il governor va già dal 50% e usandolo al 75% va benissimo, buona partenza e scalda poco.
Domandina già fatta ed un parere positivo l'ho già letto, il regolatore originale del t-rex 500 Align come va col governor??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Hyperion 50 opto

Ho provato l’HYPERION 50 versione opto con mini titan motore Jem 2830-3500!
Naturalmente in modalità governor range 3!(Chi l’ha provato sa di cosa parlo 310.000 commutations max)
In modalità normale ho adottato 0 75 75 75 75 per curva motore!
Ho abilitato il soft start !
Ma quando sono andato per farlo partire non mi piaceva assolutamente perché:
aumentando gradualmente a salire lo stick di motore …..si presentano picchi che durano un attimo !
scendi con lo stick e il soft start non interviene alla ripartenza se non porti lo stick a zero il soft start non rientra!
Ma la cosa più fastidioso sono questi strappi veri e propri che imprime al rotore in fase di accelerazione improvvisi !
Quando lo programmi dalla radio tende a scaldare in maniera esagerata!
sapete dirmi perchè fa cosi è normale in modalità GOVERNOR srappa cosi a partire!?
Icone allegate
CLUB  Dei regolatori per Elicotteri-t_17022.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 marzo 08 alle ore 22:51
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
BLC-40 e il suo governor......

Citazione:
Originalmente inviato da obelix Visualizza messaggio
Avevo fatto questa domanda in un'altra discussione:

qualcuno ha già usato il regolatore di scatola del MiniTitan in modalità governor?

Se sì con che impostazione della curva piatta del trottle? E con che risultati?

Ciao a tutti
Gianluca
la mia esperienza con Blc 40 in modalità governor è :
il governor non Funziona ed è pericoloso perchè ti fa cadere il modello!toglie energia quando meno telo aspetti!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up errore...................

se usi la modalità Governor, non devi avere una curva con percentuale zero iniziale, ma costante dall'inizio alla fine altrimenti capita esattamente cio' che dici.......strappi strappi ed è normale con quel tipo di regolatore.
Se fosse stato un Kontronic non sarebbe capitato invece...............ma la qualità si paga
Io ho un Hyperion 80 Opto sul 600E, e parto subito in iddle-up così ha la possibilità di fare tutta la rampa il Soft Start e di passare poi in Governor senza problemi

Ciao
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
la mia esperienza con Blc 40 in modalità governor è :
il governor non Funziona ed è pericoloso perchè ti fa cadere il modello!toglie energia quando meno telo aspetti!

a me non è mai capitato.. aggiungo che il regolatore è freddo a differenza di quando lo uso senza governor che a fine volo è bollente..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 04:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Governor BLC-40 Funge e come

Ragazzi ciò fatto mattina !per capire questa cosa!: vedi ora di invio
mi rimangio quanto detto sul BLC-40 il governor funziona e come!(regolatore di scatola mini titan!)
ho messo curva motore ( 0 60 60 60 60 normal) ( 78 78 78 78 78 DL1) ( 90 90 90 90 90 DL2)
tutte le curve del passo dritte come spade 0 25 50 75 100( -10-5 (0) +5+10) e lavora e come il GOVERNOR del BLC -40
Mi rimane di provarlo all’aperto!(ma funge)
Per quanto riguarda( l’Hyperion 50 opto) da quei strappi in modalità normale(la curva motore e tutta piatta tranne che nella fase sitick tutto giù 0 55 55 55 55) nella fase di avvio il BLC-40 non lo fa quel difetto!in modalità normale voglio che con lo stick tutto giù il motore si deve fermare!per poi ripartire senza strappi!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale dei 2 elicotteri della RC SISTEM? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 9 15 aprile 07 13:24
La guerra dei regolatori brushless... bernard Aeromodellismo Volo Elettrico 22 22 dicembre 06 09:47
aggiornare firmware dei regolatori billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 novembre 06 11:24
FET dei regolatori ESC skrycchio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 29 aprile 06 00:58
Prevenire il CUT-OFF dei regolatori LiPo uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 dicembre 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002