Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 14:40   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
si, ma ci vuole una concentrazione da sciamano!!
con i flip invece sono ormai sereno (io li faccio di alettone, vista la forma del soffitto, è l'unica manovra in cui posso sfruttarlo bene)

e ora al sodo: diciamo che negli ultimi tempi, complice il maltempo, mi sono affezionato molto al Nano, e forse mi ha un pò viziato (davvero nessun rigore e impegno x non farlo cadere: 9 su 10 lo rialzo e va ancora)...ma se valuto freddamente i progressi, finora vale ben più di quanto ho speso: ho "fissato" il muso, il rovescio e la combinata in poche ore, a

Ottimo , complimenti !
In effetti il pilotaggio e ' esercizio frequente e il Nano si usa ( può usare ) spesso e " rapidamente " .

Quindi in mansarda : dal Hovering di muso lo metti in rovescio con il muso a te ...

Manovra non facilissima in poco spazio ( mansarda ) comunque ...

Ps curioso di vedere le tue foto del Nano nel 3ead suo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo , complimenti !
In effetti il pilotaggio e ' esercizio frequente e il Nano si usa ( può usare ) spesso e " rapidamente " .

Quindi in mansarda : dal Hovering di muso lo metti in rovescio con il muso a te ...

Manovra non facilissima in poco spazio ( mansarda ) comunque ...

Ps curioso di vedere le tue foto del Nano nel 3ead suo
al momento, il mio Nano è atomizzato in una scatola, in attesa del motore, e di trovare il tempo di fare l'upframe (cioè il rinforzo al telaio).
Non posto mai foto dei miei eli, in quanto sono inguardabili , ma se ci tieni, lo acchitto, lo lustro e le posto!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:26   #23 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
... se ritrovo la videocam, se riesco a fissarmela in testa, se riesco a fare di nuovo tali spericolate acro.. posto il video!
Blade io pago qualsiasi cifra se metti anche una videocamera "esterna" che riprenda te in mansarda in mutande e ciabatte con una go-pro in testa fissata in maniera imrpobabile tutto intento a pilotare il modello per fare un video per noi pirla!
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Blade io pago qualsiasi cifra se metti anche una videocamera "esterna" che riprenda te in mansarda in mutande e ciabatte con una go-pro in testa fissata in maniera imrpobabile tutto intento a pilotare il modello per fare un video per noi pirla!
vada per "qualsiasi cifra", ti mando in mp l'IBAN... prima che mi legga mia moglie e mi metta la candid a mia insaputa e si becchi il guiderdone!
ma perchè mi volete tutti in mutande?? non avete meglio da fare ?

erano i tempi, caro Steno, che ci promettevi vagonate di brasiliane.. vedo che la crisi colpisce i settori più improbabili...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:24   #25 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ahah hai ragione!

In pochi mesi siamo passati dal pullman di bielorusse a Bladebuster in mutande e ciabatte

OT OFF

non so se avete notato che sono uscite le nuove nanotech 45C (le vecchie erano 35C) e costano solo $1 in più.
Vanno bene su MCPX stock e presumo nano brushless (AA hanno il connettore MCPX)
La cattiva notizia è che HK ha tolto la "combo" sulle lipo 35C che te le faceva pagare solo $2.99 purtroppo...

A questo punto direi che è un "no brainer" per un solo dollaro di differenza andrei di 45C...
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 21:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
al momento, il mio Nano è atomizzato in una scatola, in attesa del motore, e di trovare il tempo di fare l'upframe (cioè il rinforzo al telaio).
Non posto mai foto dei miei eli, in quanto sono inguardabili , ma se ci tieni, lo acchitto, lo lustro e le posto!


Ahhhaa

Niente acchitare ...quando lo farai brushless valuterai se mostrarci la trasformazione

Io sono molto curioso dei commenti sul grado di " trattabilita' " del Nano brushless : sarà " gestibile " tra " 4 mura " ?
In effetti il Nano ci serve a mantenerci allenati anche in spazi microscopici e , perché no anche a migliorarci il controllo
...ma comunque restando usabile " facilmente "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 21:10   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A questo punto direi che è un "no brainer" per un solo dollaro di differenza andrei di 45C...
45C ..ottimo !!
PS : credo che per il Nano usciranno con una lipo " dedicata " ( come dopo poco dalla commercializzazione ) capito ' con il 130X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 10:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Ahhhaa

Niente acchitare ...quando lo farai brushless valuterai se mostrarci la trasformazione

Io sono molto curioso dei commenti sul grado di " trattabilita' " del Nano brushless : sarà " gestibile " tra " 4 mura " ?
In effetti il Nano ci serve a mantenerci allenati anche in spazi microscopici e , perché no anche a migliorarci il controllo
...ma comunque restando usabile " facilmente "
sarà fatto, anche perchè mi sono intrippato con la modifica al telaio "da poveri", cioè da fare in casa, a mano, e se riesco a fare un lavoro decente, non starò nella pelle e dovrò farlo vedere al mondo

PS: si parlava di abbassare la testa del Nano, dovrei essere riuscito a togliere 2-3 mm, recuperandoli dalla posizione del link sulla squadretta del servo (spostandolo dal foro in alto a quello in basso). Per chi fosse interessato, ho trovato il modo per forare "in economia" la squad, senza cercare punte improbabili da 0,6 mm.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 17:32   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
sarà fatto, anche perchè mi sono intrippato con la modifica al telaio "da poveri", cioè da fare in casa, a mano, e se riesco a fare un lavoro decente, non starò nella pelle e dovrò farlo vedere al mondo

PS: si parlava di abbassare la testa del Nano, dovrei essere riuscito a togliere 2-3 mm, recuperandoli dalla posizione del link sulla squadretta del servo (spostandolo dal foro in alto a quello in basso). Per chi fosse interessato, ho trovato il modo per forare "in economia" la squad, senza cercare punte improbabili da 0,6 mm.
Lo è interessante ...dicci , dicci !
Magari anche i miglioramenti che noti / noterai in volo anche a livello di facilità / stabilità ecc
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 17:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Lo è interessante ...dicci , dicci !
Magari anche i miglioramenti che noti / noterai in volo anche a livello di facilità / stabilità ecc
per il foro: ho semplicemente messo un ago neldremel e fatto andare: l attrito contro la plastica la squaglia. poi ho tolto la bava col taglierino!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB Dei regolatori per Elicotteri Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 161 15 aprile 11 19:30
Club Mini Speed Circus...Eventi Indoor Mini Z..D Nano Capitan Harlock Incontri Modellistici 1 02 settembre 10 17:39
Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti... AlexxZeta Modellismo 30 14 luglio 09 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002