Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 14, 22:17   #7601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !!
Siete qui da pag 1 quindi mi devo fidare per forza


Sono appena a pagina 56 di questo passo leggerò tutto quando sarò vecchio.
Ok per gli upgrade, per ora non ci penso.
Batterie da consigliare?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 22:33   #7602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Siete qui da pag 1 quindi mi devo fidare per forza


Sono appena a pagina 56 di questo passo leggerò tutto quando sarò vecchio.
Ok per gli upgrade, per ora non ci penso.
Batterie da consigliare?

Ciao
..hai proprio ragione : ci stiamo " invecchiando " con questo modellino !

Allora sembra strano ma con questo modellino vai bene se sei fedele all'originale .

Io faccio parte di quelli che anche per le lipo consiglia le lipo originali e-flite : da poco più di un anno le lipo e -flite non sono assolutamente male e sul Nano sono veramente buone .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 23:05   #7603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@illez:
Se puo interessanti ho fatto un copia e incolla delle mie impressioni dopo le prime 20 lipo ...ne è passato di tempo
.................................................. .......
"Le mie prime 20 lipo solo tra 4 mura

Non c'e da gridare al miracolo ma , comunque il nano CP x e' un modello riuscito , realmente pronto al volo e che non abbisogna di nessuna modifica per volare correttamente : l'esperienza Mcpx non e' stata infruttuosa in questo modello!

La prima sensazione e' quella di avere un modello sul quale si sia privileggiata una coda " granitica "( parliamo tra modellini a coda motorizzata) a scapito di avere un motore principale piu ' " moscio " ...quasi carente !

In effetti il motore spinge con progressione , senza rumore che ci suggestiona , quasi vellutato ma , comunque quello che " deve " fare lo riesce a fare anche con poco rumore e con poca " difficoltà " creando non poca apprensione sentendolo così poco presente e così poco grintoso !

Il modello si governa piu ' facilmente del Mcpx pur non risultando facilissimo .

Chi conosce l'Mcpx lo noterà piu ' progressivo , meno " irruento " e molto stabile ; non ricordo bene l' MsR ma , questo sembra realmente ( dai miei ricordi , almeno ) facile uguale .
Dove le " cose " si complicano e' in rovescio : il modello non e ' assolutamente piu ' stabile del Mcpx : Mcpx che rimane un riferimento di stabilita' in rovescio ...
Il nano e ' come se in rovescio avesse un piedistallo piu ' piccolo sul quale " appoggiare " ... non oso pensare con il vento ma , magari e' tutto da provare e , forse non e ' così !


Le lipo sembrano " giuste giuste " come C di scarica ma , in realtà il modello ( tra 4 mura ) riesce meglio del Mcpx e , secondo me non per le dimensioni minori ... forse il motore ( o meglio il peso potenza del modello ) non e ' così insufficiente come , al primo momento può sembrare ....la prova ??

Io riesco con l'Mcpx di scatola ad uscire dal rovescio ( 4 , mie , mura ) a filo di pavimento ( naturalmente capita che " toppo " )...
con il Nano esco a 60/ 70 centimetri dal pavimento e , ripeto le dimensioni del modello ( IMHO ) non centrano nulla con questo ... dipende dal favorevole rapporto peso / potenza del modello , anche se il suo " poco rumore " e sua " progressione " non lo dichiara .


In parole povere : con il Nano quello che tra " 4 mura " NON si sapeva fare prima NON si riesce a fare lo stesso ma , quello che prima risultava piu ' difficile risulta piu ' facile , tranne tenere il modello il rovescio che ( IMHO ) risulta meno " facile " perche ' il modello scivola piu ' facilmente di lato .
Io lo usato con le stesse curve , Expo , travel adjust , D/R del Mcpx di scatola .

Continuo le mie prove

Qui ...Napoli
"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 00:59   #7604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@veleno23

Non capisco con precisione.... 1,8cm?
Grazie Edubu
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 07:01   #7605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Non capisco con precisione.... 1,8cm?
Grazie Edubu
In effetti sul mio ricambio io mi trovo qualcosina in più di 1.8 ( insomma una piccola discrepanza rispetto alla altra misura che ti e ' stata data
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 08:31   #7606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
@edubu
Grazie,
L'avevo letto poco prima. Sono al capitolo 2, ove si narra di blekmacigno e della sua sfiga anche con questo modello
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 13:55   #7607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
E' successo anche a me con il nano qx.
Partito dal balcone certe volte rimaneva in volo fermo a circa 6 metri da me senza "sentire" nessun comando, oppure continuava per fatti suoi.
Non ci crederai mai....era l'interruttore di accensione della TX che faceva contatto. Si spegneva e riaccendeva continuamente.

Smontata la TX pulito l'interruttore ora tutto ok.
Io non penso sia un problema di tx... su altri modelli il problema non si presenta. Penso che sua dovuto alla ricevente sulla 3in1... nessuno ha avuto problemi simili?
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 14:01   #7608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Io non penso sia un problema di tx... su altri modelli il problema non si presenta. Penso che sua dovuto alla ricevente sulla 3in1... nessuno ha avuto problemi simili?
io ho due nani e ben 6(!!!) 3in1,
fai tu...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 16:16   #7609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti sul mio ricambio io mi trovo qualcosina in più di 1.8 ( insomma una piccola discrepanza rispetto alla altra misura che ti e ' stata data
Grazie lo metto a 1,8 e qualcosa
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 16:36   #7610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Beh mettiamo che la misura sia 185mm, confronto a 195 ci balla un millemetro e vuol dire un mm piu alto o uno piu basso l'albero non proprio poco
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002