30 maggio 14, 10:08 | #7702 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Padola di Comelico Superiore
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Ciao a tutti! Ieri ho testato l eli con il pitch a 125 e mi trovo da dio, riesco a fare 3D! Unica cosa che ho notato è la poca reattività dei comandi! Se lo ruoto d imbardata si gira subito mentre di beccheggio stenta un bel po! Cosa consigliereste per aumentare la velocità e la sensibilità dei servi? Prima ho provato ad abbassare gli expo e funziona, è più sensibile! Da 25 li ho portati a 1! Di può fare così o è meglio alzare i valori del travel adj come ho fatto per il pitch? Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello... Ringrazio
__________________ Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗 |
30 maggio 14, 10:08 | #7703 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Padola di Comelico Superiore
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Ciao a tutti! Ieri ho testato l eli con il pitch a 125 e mi trovo da dio, riesco a fare 3D! Unica cosa che ho notato è la poca reattività dei comandi! Se lo ruoto d imbardata si gira subito mentre di beccheggio stenta un bel po! Cosa consigliereste per aumentare la velocità e la sensibilità dei servi? Prima ho provato ad abbassare gli expo e funziona, è più sensibile! Da 25 li ho portati a 1! Si può fare così o è meglio alzare i valori del travel adj come ho fatto per il pitch? Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello... Ringrazio Edit: scusate per il doppio invio ho sbagliato
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30 maggio 14, 12:05 | #7704 (permalink) Top | |
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Prova a mettee i d/r al max e gli expo in negativo, io li uso a -40% edu a -100%. Parti da -10% e vedi poi come ti trovi.
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30 maggio 14, 12:30 | #7705 (permalink) Top | |
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..secondo me e ' altamente consigliato aumentare ( e di molto !) i travel adjust in particolare di aile ( sia dext che sinistro) e di elev ( sia in " avanti " che "indietro ").. Non rovini assolutamente nulla ( velocizzi il rateo dei servi e NON ne modifichi la corsa dei servi perche ' nei sistemi flybarless e ' regolata dalla centralina :finché il modello non ha assunto la posizione del comando dato , la centralina continua ad inviare il comando fintantoché i giroscopi non le hanno detto che il modello ha assunto la " nuova posizione ". ..mentre cioè in un sistema con flybar se modifichi i travel adjust di aile ed elev vai a creare in puntamenti meccanici perché potresti andare oltre la corsa , in un sistema regolato da giroscopi ( ovviamente anche la coda di QUALSIASI modello con giro con AVCS e sensori MEms) ne velocizzi la risposta . ( nel caso della coda di un modello , anche con flybar , che abbia un giroscopio di coda con AVCS e sensori recenti ) in questo caso chiamiamo di " aumentare la velocità di piroetta di coda " ( aumentare cioè i travel adjust NON varia la corsa del servo gestito dal giro ma solo la " velocità di piroetta ". Sperando di non averti confuso continuo Secondo me i submicro hanno bisogno di molta velocità dei servi in particolare per aile ( secondo me bisogna aumentare di più i travel adjust degli aile ..indispensabilmente ) Sempre secondo me i servi lineari sono più adatti si submicro rispetto ai rotativi .
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30 maggio 14, 14:18 | #7706 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Padola di Comelico Superiore
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Grazie mille siete stati chiarissimi! Dopo vado a volare e vedo con 1 come va altrimenti abbasso! A -100 era incontrollabile almeno per me quindi quelli si possono modificare mentre la coda, dato che è sprovvista di servo, non si può velocizzare giusto? O c'è qualche metodo per renderla più sveglia?
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30 maggio 14, 20:00 | #7707 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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Per la coda metti i d/r al max ed anche le corse rudder alla massima percentuale sia dx che sx
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30 maggio 14, 20:11 | #7708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Padola di Comelico Superiore
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Comunque l as3x è davvero performante, oggi c'era un vento mostruoso e lo contrastava mettendosi proprio di traverso quasi a 45 gradi da solo e teneva la posizione! Super!
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30 maggio 14, 20:18 | #7709 (permalink) Top | ||
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...nel dubbio via di massima corsa rudder anche con i modelli a coda motorizzata .
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30 maggio 14, 22:44 | #7710 (permalink) Top |
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Tanto il mio di coda è reattivo anche con l expo inibito... Credo sia inutile spararlo a -100 se il servo non c'è
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