Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 14, 14:53   #7701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Si effettivamente la normal è abbastanza inutile! Ma quindi tu anche senza la leva dello stunt tirata riesci a fare 3D? Oppure hai solo variato la curva e il volo è normale?
Certo, l'importante è che metti la curva piatta e regoli il passo come in stunt
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 10:08   #7702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Ciao a tutti! Ieri ho testato l eli con il pitch a 125 e mi trovo da dio, riesco a fare 3D! Unica cosa che ho notato è la poca reattività dei comandi! Se lo ruoto d imbardata si gira subito mentre di beccheggio stenta un bel po! Cosa consigliereste per aumentare la velocità e la sensibilità dei servi? Prima ho provato ad abbassare gli expo e funziona, è più sensibile! Da 25 li ho portati a 1! Di può fare così o è meglio alzare i valori del travel adj come ho fatto per il pitch? Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello...
Ringrazio
__________________
Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 10:08   #7703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Ciao a tutti! Ieri ho testato l eli con il pitch a 125 e mi trovo da dio, riesco a fare 3D! Unica cosa che ho notato è la poca reattività dei comandi! Se lo ruoto d imbardata si gira subito mentre di beccheggio stenta un bel po! Cosa consigliereste per aumentare la velocità e la sensibilità dei servi? Prima ho provato ad abbassare gli expo e funziona, è più sensibile! Da 25 li ho portati a 1! Si può fare così o è meglio alzare i valori del travel adj come ho fatto per il pitch? Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello...
Ringrazio
Edit: scusate per il doppio invio ho sbagliato
__________________
Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗

Ultima modifica di Dodi94 : 30 maggio 14 alle ore 10:11
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 12:05   #7704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Ieri ho testato l eli con il pitch a 125 e mi trovo da dio, riesco a fare 3D! Unica cosa che ho notato è la poca reattività dei comandi! Se lo ruoto d imbardata si gira subito mentre di beccheggio stenta un bel po! Cosa consigliereste per aumentare la velocità e la sensibilità dei servi? Prima ho provato ad abbassare gli expo e funziona, è più sensibile! Da 25 li ho portati a 1! Si può fare così o è meglio alzare i valori del travel adj come ho fatto per il pitch? Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello...
Ringrazio
Edit: scusate per il doppio invio ho sbagliato
Bhe 25 era tantino..
Prova a mettee i d/r al max e gli expo in negativo, io li uso a -40% edu a -100%.
Parti da -10% e vedi poi come ti trovi.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 12:30   #7705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello...
Ovviamente quoto quanto scritto da Buddy !

..secondo me e ' altamente consigliato aumentare ( e di molto !) i travel adjust in particolare di aile ( sia dext che sinistro) e di elev ( sia in " avanti " che "indietro ")..

Non rovini assolutamente nulla ( velocizzi il rateo dei servi e NON ne modifichi la corsa dei servi perche ' nei sistemi flybarless e ' regolata dalla centralina :finché il modello non ha assunto la posizione del comando dato , la centralina continua ad inviare il comando fintantoché i giroscopi non le hanno detto che il modello ha assunto la " nuova posizione
".

..mentre cioè in un sistema con flybar se modifichi i travel adjust di aile ed elev vai a creare in puntamenti meccanici perché potresti andare oltre la corsa , in un sistema regolato da giroscopi ( ovviamente anche la coda di QUALSIASI modello con giro con AVCS e sensori MEms) ne velocizzi la risposta .
( nel caso della coda di un modello , anche con flybar , che abbia un giroscopio di coda con AVCS e sensori recenti ) in questo caso chiamiamo di " aumentare la velocità di piroetta di coda " ( aumentare cioè i travel adjust NON varia la corsa del servo gestito dal giro ma solo la " velocità di piroetta ".

Sperando di non averti confuso continuo

Secondo me i submicro hanno bisogno di molta velocità dei servi in particolare per aile ( secondo me bisogna aumentare di più i travel adjust degli aile ..indispensabilmente )

Sempre secondo me i servi lineari sono più adatti si submicro rispetto ai rotativi .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 14:18   #7706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Grazie mille siete stati chiarissimi! Dopo vado a volare e vedo con 1 come va altrimenti abbasso! A -100 era incontrollabile almeno per me quindi quelli si possono modificare mentre la coda, dato che è sprovvista di servo, non si può velocizzare giusto? O c'è qualche metodo per renderla più sveglia?
__________________
Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 20:00   #7707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Grazie mille siete stati chiarissimi! Dopo vado a volare e vedo con 1 come va altrimenti abbasso! A -100 era incontrollabile almeno per me quindi quelli si possono modificare mentre la coda, dato che è sprovvista di servo, non si può velocizzare giusto? O c'è qualche metodo per renderla più sveglia?
Eh a -100 riesce solo edu, a -40 ci si deve abituare..

Per la coda metti i d/r al max ed anche le corse rudder alla massima percentuale sia dx che sx
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 20:11   #7708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Eh a -100 riesce solo edu, a -40 ci si deve abituare..

Per la coda metti i d/r al max ed anche le corse rudder alla massima percentuale sia dx che sx
La coda allora è già al massimo! Comunque oggi l ho pilotato con -100... Qualche secondo per capire come muovere i pollici e poi non ho avuto problemi... Molto reattivo, così mi piace! Anche sui flip andava da dio! Ho trovato la configurazione giusta!
Comunque l as3x è davvero performante, oggi c'era un vento mostruoso e lo contrastava mettendosi proprio di traverso quasi a 45 gradi da solo e teneva la posizione! Super!
__________________
Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 20:18   #7709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
quindi quelli si possono modificare mentre la coda, dato che è sprovvista di servo, non si può velocizzare giusto? O c'è qualche metodo per renderla più sveglia?
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

Per la coda metti i d/r al max ed anche le corse rudder alla massima percentuale sia dx che sx
Quoto Buddy anche io faccio lo stesso con la corse rudder ...quanto realmente serva ..bohhh(come giustamente scrivi Dodi 94 che non c'e ' servo di coda ,non ne abbiamo nessuno una " eventuale " spiegazione ne la assoluta certezza della validità ma ....
...nel dubbio via di massima corsa rudder anche con i modelli a coda motorizzata .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 22:44   #7710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Tanto il mio di coda è reattivo anche con l expo inibito... Credo sia inutile spararlo a -100 se il servo non c'è
__________________
Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002