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Vecchio 31 maggio 14, 09:07   #7711 (permalink)  Top
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Tanto il mio di coda è reattivo anche con l expo inibito... Credo sia inutile spararlo a -100 se il servo non c'è
ma no non c'entra, prova, vedrai che cambiaanche lui ;)
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Vecchio 03 giugno 14, 09:44   #7712 (permalink)  Top
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Ieri ho sostituito il gruppo di coda (tubo, motore e elica) del Nanetto upgradato brushless.

Con il gruppo nuovo ha cominciato a essere instabile di coda, oscilla continuamente e in modo irregolare. A volte fa anche scatti di quasi un quarto di giro.

Provando a rimettere la vecchia coda (col vecchio motore) il difetto praticamente scompare.

E io che pensavo il vecchio motore fosse stanco e da sostituire...

Che posso fare, perche' fa cosi'?
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Vecchio 03 giugno 14, 14:54   #7713 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Ieri ho sostituito il gruppo di coda (tubo, motore e elica) del Nanetto upgradato brushless.

Con il gruppo nuovo ha cominciato a essere instabile di coda, oscilla continuamente e in modo irregolare. A volte fa anche scatti di quasi un quarto di giro.

Provando a rimettere la vecchia coda (col vecchio motore) il difetto praticamente scompare.

E io che pensavo il vecchio motore fosse stanco e da sostituire...

Che posso fare, perche' fa cosi'?
Ho avuto anche io lo stesso problema, mai risolto!!!
Su nano tutto originale...
Uffa
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Vecchio 03 giugno 14, 15:42   #7714 (permalink)  Top
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Ho avuto anche io lo stesso problema, mai risolto!!!
Su nano tutto originale...
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Anche il mio e' tutto originale, l'upgrade brushless e' quello della Blade.

Da qualche parte mi sembrava di aver letto che il motore di coda nuovo puo' dare questo problema, ma poi dopo un po' di "rodaggio" funziona meglio.
Tu quanto ci hai volato dopo averlo cambiato?
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Vecchio 03 giugno 14, 20:16   #7715 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Anche il mio e' tutto originale, l'upgrade brushless e' quello della Blade.

Da qualche parte mi sembrava di aver letto che il motore di coda nuovo puo' dare questo problema, ma poi dopo un po' di "rodaggio" funziona meglio.
Tu quanto ci hai volato dopo averlo cambiato?
Dopo averlo cambiato ho fatto una decina di voli, poi il radiocomando mi ha lasciato e sono in attesa della riparazione in garanzia.
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 00:02   #7716 (permalink)  Top
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Stasera, cercando di eliminare le vibrazioni il piu' possibile, ho controllato il main gear e il pignone (motore brushless), perche' girando il rotore a mano sentivo qualche impuntamento.

Il main gear di plastica aveva i denti un po' mangiati, il pignone (di ottone) praticamente distrutto!

Sostituito il pignone con quello di un vecchio motore brush di scatola, dato che sia il brush che il brushless hanno l'alberino dello stesso diametro (1mm) e il pignone da 7 denti.
Per il main gear, anziche' sostituirlo con uno nuovo, dato che e' simmetrico, l'ho sfilato e girato al contrario in modo da far lavorare il lato nuovo dei denti.

Ora l'accoppiamento e' piu' silenzioso, ci sono meno vibrazioni e la coda e' migliorata tantissimo.

Un po' di "effetto pescetto" lo fa ancora, ma non fa piu' le scodate di prima.
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Vecchio 05 giugno 14, 20:16   #7717 (permalink)  Top
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Stasera, cercando di eliminare le vibrazioni il piu' possibile, ho controllato il main gear e il pignone (motore brushless), perche' girando il rotore a mano sentivo qualche impuntamento.

Il main gear di plastica aveva i denti un po' mangiati, il pignone (di ottone) praticamente distrutto!

Sostituito il pignone con quello di un vecchio motore brush di scatola, dato che sia il brush che il brushless hanno l'alberino dello stesso diametro (1mm) e il pignone da 7 denti.
Per il main gear, anziche' sostituirlo con uno nuovo, dato che e' simmetrico, l'ho sfilato e girato al contrario in modo da far lavorare il lato nuovo dei denti.

Ora l'accoppiamento e' piu' silenzioso, ci sono meno vibrazioni e la coda e' migliorata tantissimo.

Un po' di "effetto pescetto" lo fa ancora, ma non fa piu' le scodate di prima.
Per lo stesso problema ho notato che capita anche con il motore std nuovo : ha necessità di rodarsi sul main gear
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 20:31   #7718 (permalink)  Top
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cambiare motorino principale

pensando a quanto sia indistruttibile il moschino ecco che di colpo incomincia a vibrare notevolmente ed a perdere potenza. Pensando che il calo sia conseguenza delle vibrazioni provo a verificare eventuali impuntamenti sulla corona ma non trovo nulla . Credo che il problema sia il motore principale, togliendo infatti le pale e dando gas il motore ogni tanto non riparte e occorre dargli una spintarella per farlo girare.
Ho smontato intanto la scheda principale ed un "servo" ma non capsco se il motore è bloccato in quache modo o rimane in sede a pressione, qualcuno potrebbe indicare la procedura corretta per smontarlo e dove reperilo in tempi brevi?? Inoltre non sono riuscito a capire se il motorino ha il connettore da inserire nella scheda o bisogna saldarlo direttamente, è tutto troppo piccolo e non mi son ancoa comperato gli occhial da vicino (e ne avrei bisogno)

Il modello l'ho preso usato con poche scariche e io ne avo' fatte un 70-80 (due settimane intense ) , quante scariche dura in genere???

penso che la colpa sia comunque mia perchè son rimasto a tutto gas per un paio di secondi in modalità 3d con pitch postivo con le pale che schiacciavano a terra il nano immagin che o sforzo sia stato troppo.
Subito dopo non piu andato bene
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 20:38   #7719 (permalink)  Top
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pensando a quanto sia indistruttibile il moschino ecco che di colpo incomincia a vibrare notevolmente ed a perdere potenza. Pensando che il calo sia conseguenza delle vibrazioni provo a verificare eventuali impuntamenti sulla corona ma non trovo nulla . Credo che il problema sia il motore principale, togliendo infatti le pale e dando gas il motore ogni tanto non riparte e occorre dargli una spintarella per farlo girare.
Ho smontato intanto la scheda principale ed un "servo" ma non capsco se il motore è bloccato in quache modo o rimane in sede a pressione, qualcuno potrebbe indicare la procedura corretta per smontarlo e dove reperilo in tempi brevi?? Inoltre non sono riuscito a capire se il motorino ha il connettore da inserire nella scheda o bisogna saldarlo direttamente, è tutto troppo piccolo e non mi son ancoa comperato gli occhial da vicino (e ne avrei bisogno)

Il modello l'ho preso usato con poche scariche e io ne avo' fatte un 70-80 (due settimane intense ) , quante scariche dura in genere???

penso che la colpa sia comunque mia perchè son rimasto a tutto gas per un paio di secondi in modalità 3d con pitch postivo con le pale che schiacciavano a terra il nano immagin che o sforzo sia stato troppo.
Subito dopo non piu andato bene
Ciao
Quando parte con " la spintarella " ovviamente e ' il motore principale da cambiare ( ha uno spinotto da sfilare in alto a dext vedendo il modello da dietro )

...io ti consiglio di non volarci con la spintarella : se continui rischi di vedere " fumare " la centralina > li ' si ' che c'è il danno !!

Ps : con pochi crash che " fermano " il motore surriscaldandolo si arriva a circa 150 scariche ( IMHO )

Ps : per smontarlo stacchi il connettore e con qualcosa di appuntito spingi dal pignone motore a salire facendolo passare in mezzo ai fili / viceversa per rimontarlo

Ultima modifica di edubu : 05 giugno 14 alle ore 20:41
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Vecchio 05 giugno 14, 21:34   #7720 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Quando parte con " la spintarella " ovviamente e ' il motore principale da cambiare ( ha uno spinotto da sfilare in alto a dext vedendo il modello da dietro )

...io ti consiglio di non volarci con la spintarella : se continui rischi di vedere " fumare " la centralina > li ' si ' che c'è il danno !!

Ps : con pochi crash che " fermano " il motore surriscaldandolo si arriva a circa 150 scariche ( IMHO )

Ps : per smontarlo stacchi il connettore e con qualcosa di appuntito spingi dal pignone motore a salire facendolo passare in mezzo ai fili / viceversa per rimontarlo
perfetto, grazie delle info, dove lo posso reperire in tempi brevi che la smania di volicchiare è pressante ??
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