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Vecchio 17 gennaio 15, 11:42   #8101 (permalink)  Top
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Anche il mio gira un po' di coda...
Abbassa leggermente il passo che % hai nei trv ad?
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Vecchio 17 gennaio 15, 12:59   #8102 (permalink)  Top
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C'è qualcuno che ha da vendere un nano wild? 😊
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https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
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Vecchio 17 gennaio 15, 13:49   #8103 (permalink)  Top
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Altra domanda...essendomi stato regalato,come capisco se è già brushless?!? ;)
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Vecchio 17 gennaio 15, 15:22   #8104 (permalink)  Top
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Abbassa leggermente il passo che % hai nei trv ad?
Trv ad?? sarebbe?
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Alessandro
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Vecchio 18 gennaio 15, 09:27   #8105 (permalink)  Top
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Trv ad?? sarebbe?
i travel adjust ( penso tu abbia una dx6 o superiore ) sono le corse.
se entri in questo parametro e modifichi il valore pitch sia in pos che in neg, questo ti varieraà il passo

ps: ho comprato queste lipo da abbinare al nano cpx mild speriamo vadano bene, con le 190mah non mi ero trovato benissimo ma queste dicono siano di nuova concezione


Mini Aviation - Leading supplies of LiPo Batteries for Radio controled model airplanes.

siccome poi vorrei tenere di scorta un motore wild ( tanto non si diventa matti a cambiare ), stavo pensando di fare anche la coda bl ( anche se non ne sono convinto ).
cosa prendere? hp02t 8000kv o 12000kv?
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Ultima modifica di Buddyclub : 18 gennaio 15 alle ore 09:31
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Vecchio 18 gennaio 15, 10:43   #8106 (permalink)  Top
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ciao,
non so che tipo di utilizzo tu abbia in mente,
ma ti posso assicurare che ogni grammo di peso in più sul nano si sente.
io ho rinunciato a montare persino lo swashplate in alluminio..
le batterie migliori sono le eflite 45c,
con batterie più grandi sembra che ci sia attaccato un macigno al carrello..

quindi:

o ti tieni il mild e cerchi di restare più basso possibile col peso,

o ti prendi il wild, dove puoi, anzi devi, montare batterie più grosse,
ma perdi buona parte dell'usabilità indoor.

...quanto alla coda bl, vale lo stesso discorso,
è un sacco di peso in più, ed è più delicata e costosa.

io propendo per la leggerezza,
tanto all'aperto non lo usi,
mentre in casa è meglio avere una libellula.
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Vecchio 18 gennaio 15, 12:01   #8107 (permalink)  Top
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i travel adjust ( penso tu abbia una dx6 o superiore ) sono le corse.
se entri in questo parametro e modifichi il valore pitch sia in pos che in neg, questo ti varieraà il passo
Grazie, non avevo afferrato l'abbreviazione che tra l'altro era piuttosto intuibile.
Cmq ieri ho fatto altre 4 scariche e il problema sembra essere sparito da solo.
Confermo che le batterie e-flite 45c sono ottime (confrontate alle e-flite 25c originali)
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Alessandro
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Vecchio 19 gennaio 15, 20:35   #8108 (permalink)  Top
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ciao,
non so che tipo di utilizzo tu abbia in mente,
ma ti posso assicurare che ogni grammo di peso in più sul nano si sente.
io ho rinunciato a montare persino lo swashplate in alluminio..
le batterie migliori sono le eflite 45c,
con batterie più grandi sembra che ci sia attaccato un macigno al carrello..

quindi:

o ti tieni il mild e cerchi di restare più basso possibile col peso,

o ti prendi il wild, dove puoi, anzi devi, montare batterie più grosse,
ma perdi buona parte dell'usabilità indoor.

...quanto alla coda bl, vale lo stesso discorso,
è un sacco di peso in più, ed è più delicata e costosa.

io propendo per la leggerezza,
tanto all'aperto non lo usi,
mentre in casa è meglio avere una libellula.
bhe, l'ho ripreso in mano da usare in interno, ed il mild giusto perchè la troppa potenza del wild me lo renderebbe inutilizzabilenei miei spazi ristretti..
sul pesonon so, io misono accortodel troppo peso solo quando ho provato quello con telaio rkh, e rispettoal mio era molto molto piu pesante e lo si sentiva nelle manovre..
io credo che un giusto compromesso sia mild con 220mah 45c(almenolascarica èmolto elevata e credo si possano avere quasi zerocali fino a fine scarica )e in coda il 7mm, con cui misono sempre trovato molto bene, anche se mi piacerebbe provare un micro motors 6mm in coda di quelli tosti

tipo questi: CL-0615-14 (high-speed nQX motor) for the Blade Nano QX (speed: fast) – Micro Motor Warehouse

oppure questi: CL-0612-19 - Proto-X Motor Set (fast) – Micro Motor Warehouse

o questi da 7mm: CL-0612-19 - Proto-X Motor Set (fast) – Micro Motor Warehouse

poi, avrei trovato anche un modo per montare dei motori coreless da 8,5mm sul telaio stock, ma la modifica è abbastanza invasiva, anche se apparentemente veloce...
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Vecchio 21 gennaio 15, 14:21   #8109 (permalink)  Top
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Scusate, qualcuno potrebbe farmi un grandissimo piacere?
Potrebbe mettere un magnete vicino allo spindle per vedere se ha una qualche percentuale ferrosa o è solo acciaio e non lo sente?
Sto setacciando la piccola area di prato dove l'ho perso, ma non lo trovo, e mi scoccia averlo sotto il naso. Ne ordinerò ma quello mi rompe proprio le scatole lasciarlo lì perché è a due metri da me.
Qualche buon'anima, per favore? :p
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Vecchio 21 gennaio 15, 16:09   #8110 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiashi
 
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Fatto, trovato con acqua e setaccio. Si, è un po' ferromagnetico. Dopo mesi si è corroso pochissimo, forse è ancora buono.
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