Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 15, 10:09   #8111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Fatto, trovato con acqua e setaccio. Si, è un po' ferromagnetico. Dopo mesi si è corroso pochissimo, forse è ancora buono.
mitico!! !
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 00:11   #8112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098

Così, solo per curiosità, vi faccio vedere com'era dopo mesi, poi parzialmente ripulito, e infine il particolare dell'erosione (minima). Poi l'ho raddrizzato e sabato l'ho provato.. e funziona mi sembra bene.
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-10924760_10203384788050192_196710493594206915_n.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-10933838_10203384789410226_315233746717577907_n.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-10929207_10203384789610231_2857506008037424417_n.jpg  
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 06:43   #8113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao,
non so che tipo di utilizzo tu abbia in mente,
ma ti posso assicurare che ogni grammo di peso in più sul nano si sente.
io ho rinunciato a montare persino lo swashplate in alluminio..
le batterie migliori sono le eflite 45c,
con batterie più grandi sembra che ci sia attaccato un macigno al carrello..

quindi:

o ti tieni il mild e cerchi di restare più basso possibile col peso,

o ti prendi il wild, dove puoi, anzi devi, montare batterie più grosse,
ma perdi buona parte dell'usabilità indoor.

...quanto alla coda bl, vale lo stesso discorso,
è un sacco di peso in più, ed è più delicata e costosa.

io propendo per la leggerezza,
tanto all'aperto non lo usi,
mentre in casa è meglio avere una libellula.
Ma con mild intendi quello della eflite?
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 21:00   #8114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724

Secondo servo a fuoco.
Comincio a essere cupo.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 08:09   #8115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Ciao a tutti
premetto che sono molto inesperto volevo chiedere se posso fare qualcosa per il mio nano cp x il quale dopo svariate botte ormai presumo che sia arrivato alla fine della sua carriera
attualmente ho il problema che spesso non resta stabile comincia ad ondegiare con difficilissima possibilità di correggerlo. Al momento ho controllato lo spindler che era storto, l'ho radrizzato con ottimi risultati, ho lubrificato con olio al silicone i servi e soffiati con aria compressa, ho dovuto sostituire il motore di coda, il precedente era distrutto.
Purtroppo il problema persiste provando l'eli senza pale ho notato che i comandi non sempre rispondono come dovrebbero ho il timore che ci siano problemi di elettronica che ne dite?
Altra domanda viste le condizioni poco promettenti del piccoletto ( gia da tempo non gode buona salute) ne ho acquistato uno nuovo visto che sostituire tutti i pezzi costava molto di più. Purtroppo non è ancora arrivato Volendo mettere su il motore brushess che ho attualmente volevo chiedere se vale la pena fare modifiche al tubo di coda visto che attualmente quando dò portanza all'eli tende a girarsi.
per finire per avere un modello più performante cosa mi consigliate di fare?
ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 12:11   #8116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Ciao a tutti
premetto che sono molto inesperto volevo chiedere se posso fare qualcosa per il mio nano cp x il quale dopo svariate botte ormai presumo che sia arrivato alla fine della sua carriera
attualmente ho il problema che spesso non resta stabile comincia ad ondegiare con difficilissima possibilità di correggerlo. Al momento ho controllato lo spindler che era storto, l'ho radrizzato con ottimi risultati, ho lubrificato con olio al silicone i servi e soffiati con aria compressa, ho dovuto sostituire il motore di coda, il precedente era distrutto.
Purtroppo il problema persiste provando l'eli senza pale ho notato che i comandi non sempre rispondono come dovrebbero ho il timore che ci siano problemi di elettronica che ne dite?
Altra domanda viste le condizioni poco promettenti del piccoletto ( gia da tempo non gode buona salute) ne ho acquistato uno nuovo visto che sostituire tutti i pezzi costava molto di più. Purtroppo non è ancora arrivato Volendo mettere su il motore brushess che ho attualmente volevo chiedere se vale la pena fare modifiche al tubo di coda visto che attualmente quando dò portanza all'eli tende a girarsi.
per finire per avere un modello più performante cosa mi consigliate di fare?
ciao
Andrea
io ti consiglio di usare il nuovo di scatola come ti arriva e magari tenerti il vecchio per i ricambi ancora sani all'occorenza. Il nano è uno dei pochi modelli in mercato che è stato concepito per quello che deve realmente fare, ovvero un bel trainer da appartamento/casa/garage e poi ci puoi volare anche all'aperto. Il peso è la componente più importante.

Che versione hai preso? BLH3300 o BLH3300BL?
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 13:34   #8117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
io ti consiglio di usare il nuovo di scatola come ti arriva e magari tenerti il vecchio per i ricambi ancora sani all'occorenza. Il nano è uno dei pochi modelli in mercato che è stato concepito per quello che deve realmente fare, ovvero un bel trainer da appartamento/casa/garage e poi ci puoi volare anche all'aperto. Il peso è la componente più importante.

Che versione hai preso? BLH3300 o BLH3300BL?
ciao
Il codice è BLH3380 preso d jonathan con la speranza che arrivi presto
che dici motore brushless? Nel precedente lo avevo messo perche a mio avviso era un pò lento di risposta come motore.
Quando arriva lo provo cosi è poi decido visto che il precedente ero totalmente acerbo di pilotaggio.
Oltre al settaggio da radio ci sono anche settaggi meccanici da modificare?
ho visto che c'è la possibilità di spostare i due bracetti delle pale.
Ciao andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 13:49   #8118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
ciao
Il codice è BLH3380 preso d jonathan con la speranza che arrivi presto
che dici motore brushless? Nel precedente lo avevo messo perche a mio avviso era un pò lento di risposta come motore.
Quando arriva lo provo cosi è poi decido visto che il precedente ero totalmente acerbo di pilotaggio.
Oltre al settaggio da radio ci sono anche settaggi meccanici da modificare?
ho visto che c'è la possibilità di spostare i due bracetti delle pale.
Ciao andrea
ah ok quindi la versione arf giustamente... io ne avevo due uno stock un modificato BL eflite. Alla fine mi son deciso a vendere quello con motore BL, non perchè desse problemi, ma perchè come ti ho scritto a mio parere è più "naturale" lo stock. Il bl guadagni in risposta e potenza è vero...ma si perde un po' quel gusto di "leggerezza" indoor che il nano ha... ed è imbattibile a confronto con altri sul mercato. Con il motore BL aumenta la potenza e la risposta, ma aumenta anche il peso e sul nano anche solo pochi grammi fanno differenza. Per farla breve dipende un po' dai tuoi gusti. Io preferisco tarare i pollici sui ritardi di potenza e richiami più lunghi del motore per godermelo ancora oggi in casa quando fuori piove... ovvio ci vogliono delle batterie ok (io uso le originali e per il prezzo che hanno... le cambio ogni tanto quando mi sembrano spompe).

Se vuoi vera potenza medita ad un trex150
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 13:51   #8119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Oltre al settaggio da radio ci sono anche settaggi meccanici da modificare?
Scusa dimenticavo...

no... non modificare nulla meccanicamente, se hai una buona radio fai tutto con quella. Segui il manuale che è tutto ben spiegato

Ciao
LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 14:31   #8120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Scusa dimenticavo...

no... non modificare nulla meccanicamente, se hai una buona radio fai tutto con quella. Segui il manuale che è tutto ben spiegato

Ciao
LB
ok
Grazie
innesi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002