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Vecchio 26 gennaio 12, 00:06   #1851 (permalink)  Top
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Io mi sono dovuto fare un estrattore al tornio e poi giù botte con la mazza di gomma ... è un lavoraccio. Ma il vantaggio del 450 non sta proprio nell'avere il supporto del cuscinetto che si smonta dalla corona? Se non fossi passato ai costosissimi ingranaggi della Microheli sarei passato a quelli del 450.
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:49   #1852 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

La prossima prova che faro' e' quella di lavorare sul tirante mentre sono in headlock in maniera che non drifti. E' concettualmente sbagliatissimo fare cosi ma mesi fa quando ero agli inizi e con le idee molto confuse mi sembra che un ragazzo di hely go mi avesse detto di fare cosi sul blade 400... Magari ho capito male ma ora che ci ripenso mi smbra proprio cosi'...infatti mi disse che se non lo sapevi non ne uscivi piu...

Boh magari ricordo male ma un giro di link mi costa poco :-)
questa non l'ho capita. Che vuoi dire, fare lo zero meccanico lavorando di fino sull'uniball senza abbassare il gain del gyro ? E che ci capisci ? Ti cambia le carte in tavola ad ogni decollo, no ?

Tu la tieni con un due- tre tacche di trim. Io non potrei perche' la bastarda sta abbastanza ferma per una decina di secondi, poi drifta, poi magari si riferma, e cosi' via. Ho provato una volta a correggere di trim: sono stato sempre a dare.... togliere, .... ridare,.... togliere... n'e possibile!!

Rug: io ci provo, ci perdo tempo... drift or not to drift, this is the problem

Ultima modifica di lastorri : 26 gennaio 12 alle ore 00:53
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:57   #1853 (permalink)  Top
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questa non l'ho capita. Che vuoi dire, fare lo zero meccanico lavorando di fino sull'uniball senza abbassare il gain del gyro ? E che ci capisci ? Ti cambia le carte in tavola ad ogni decollo, no ?

Tu la tieni con un due- tre tacche di trim. Io non potrei perche' la bastarda sta abbastanza ferma per una decina di secondi, poi drifta, poi magari si riferma, e cosi' via. Ho provato una volta a correggere di trim: sono stato sempre a dare.... togliere, .... ridare,.... togliere... n'e possibile!!

Rug: io ci provo, ci perdo tempo... drift or not to drift, this is the problem

-gyro?

-servo?

-vibrazionen?




considerata la casistica e le testimonianze, il gyro pare il primo indiziato, o come causa primaria o come causa secondaria, e già distinguere le due cose sarebbe un bel passo avanti



ai post la sentenza
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Vecchio 26 gennaio 12, 09:30   #1854 (permalink)  Top
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ho cambiato mode perché ... sentivo che era venuto il momento. per fare 3d leggero avere il ciclico da una parte credo aiuti. cmq sto impazzendo al sim. speriamo di venirne fuori.
io volo in mod 2 e al mio campo lucchi in mod 3 , tutti gli altri in mod 1 ,e ti posso assicurare che molti del mod.1 fan la loro porca figura a fare 3d più di me (loro volan tutti da 20/30 anni) e con mezzi più stabili.
Vabbè tutto questo lo scrivo solo per dirti che dovessi tornare per qualche motivo indietro potresti comunque fare la tua porca figura anche in mod1
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Vecchio 26 gennaio 12, 10:28   #1855 (permalink)  Top
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no non torno indietro anche se preso dasconforto ci ho pensato. sono abbastanza convinto che per le cose "strane" il mod2 può essermi d`aiuto. ieri cazzeggiando sul sim m'è venuto un 8 in volo rovescio. non chiedetemi come ho fatto. peccato non sia ancora capace ad atterrare.
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Vecchio 26 gennaio 12, 11:29   #1856 (permalink)  Top
STENO
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no non torno indietro anche se preso dasconforto ci ho pensato. sono abbastanza convinto che per le cose "strane" il mod2 può essermi d`aiuto. ieri cazzeggiando sul sim m'è venuto un 8 in volo rovescio. non chiedetemi come ho fatto. peccato non sia ancora capace ad atterrare.
ahahah già ti vedo....
DI sicuro non hai iniziato a fare hovering etc.... VERO ???!!!
Sei decolalto e vi adi looping e di rovesci!!!

Io innvcece ieri ho passato un ora e mezza a volare in retro e devo dire che mi sono sentito un po' come Bandit.... sono riuscito a fare 2 virate (peraltro brutte) e il resto un crash continuo....
Ma ci arriviamo! =)
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Vecchio 26 gennaio 12, 11:31   #1857 (permalink)  Top
STENO
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questa non l'ho capita. Che vuoi dire, fare lo zero meccanico lavorando di fino sull'uniball senza abbassare il gain del gyro ? E che ci capisci ? Ti cambia le carte in tavola ad ogni decollo, no ?

No intendevo fai lo zero meccanico e tutto come da "manbuale".

Poi se in AVCS la coda drifta da una parte, lavori sul servo/tirante in maniera da contrastare...

lo so no ha senso ma mi sembra avesse detto così... boh magari per sfizio proverò. Ripeto a me lo fa in hovering e a batteria carica. Da scarica trim zero... :-)

E nel volato non si sente per niente.....per cui per me è un non problema....

La coda è a posto...l'avevo fatta io e poi anche RUG l'ha provato il mio eli sistemandola anche lui... ma dal volo dopo lo ha rifatto... mah....
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Vecchio 26 gennaio 12, 14:09   #1858 (permalink)  Top
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..

Ho portato i d/r da 46 a 69 e aumentato gli expo a 19.Adesso piu' o meno ho lo stesso controllo di prima..un pelo piu' veloce.Pero' non ho provato granchè,visto che ero a casa..e tira anche vento.Adesso ancora giu' di sim..dove svolazzo abbastanza bene,e faccio anche qualche rovescio senza paura.Certo,la realta' è diversa..,e secondo me la differenza tra' un buon pilota e uno normale la fa' anche il coraggio di provare il feeling con l' eli nella realta'.Certo,la linea tra' un successo e un disastro è sottilissima..
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Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:15   #1859 (permalink)  Top
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Domandone da 1000 dollari...

Ragazzi datemi un parere.

Da quanto mi sembra di capire la tensione della cinghia è data unicamente dalla presa che ha il supporto dell'horizontal fin sulla coda...vi risulta?(le quattro viti della scatola di coda sul telaio, nel mio blade, non impediscono alla coda di arretrare verso il telaio stesso).
Premesso ciò, l'importante compito di affidare la tensione della cinghia è attribuito esclusivamente alle 2 viti verticali sull'horizontal fin???
Se la risposta è affermativa urge upgrade in alluminio perche quelle due vitine spannano la loro sede in un attimo con conseguente arretramento verso il telaio della coda... giusto?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:24   #1860 (permalink)  Top
STENO
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Sul 450 non lo so...

Sul 400 NO.... se stringi le viti sul telaio il tubo non rientra.... la pinnna poi è un ulteriore supporto....
Mi sembr astrano che sul 450 non sia così... sei sicurodi averle strette bene quelle sul telaio? (non so di cosa sto parlando però perchè dal vivo il 450 non l'ho mai visto...).
PS. come fanno in molti se hai problemi con il tubo dacci un giro di nastro isolante sulla parte che inserisci nel telaio... crea spessore e aiuta a non farlo scivolare dentro....
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