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Vecchio 25 gennaio 12, 16:27   #1841 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
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come mai sta cosa di cambiare mod? se lo dovessi fare io potrei impazzire
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:38   #1842 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Perchè hai combiato da 1 a 2??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:44   #1843 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
La coda non va trimmata. Devi vedere se voli in holding o normal. Se voli in normal ed è quasi normale che la coda va un po' per i fatti suoi.

Oggi ho modificato la radio da mode1 a mode2. Ci ho messo 45 minuti secchi. Il problema che un elicottero al sim ora non mi dura più di due minuti ... chissà fra quanto tempo potrò far rivolare il modello dal vero. La vedo dura...
45 minuti??!!!!

Dai non fare il furbo.... devi dire tutta la verità.... eheh non era la prima volta che la modificavi per cui era tutto + facile... ;-)

Ehhh adesso il problema è quello... devi ammazzarti di simulatore finchè non riprendi gli automatismi.....
Ma secondo me hai fatto bene o mode2 o 3... se vuoi stare con spektrum... mode 2 non hai molta scelta (a meno di modificare sempre le radio....)

TIenici aggiornati.....

ehm....
vuoi che ti spedisco il mio mcpx per fare un po' di prove??!! OPPURE.... magari... conosci "qualcuno" che ce l'ha e sta a ROma....
Io ti retroillumino se tu mi presti il mcpx....
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Vecchio 25 gennaio 12, 18:26   #1844 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
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ho cambiato mode perché ... sentivo che era venuto il momento. per fare 3d leggero avere il ciclico da una parte credo aiuti. cmq sto impazzendo al sim. speriamo di venirne fuori.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:16   #1845 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Ho fatto 4/5 lipo con il mio blade 400 cercando di stare in hovering il più possibile.
Al di la' della mia capacita' di pilotaggio, mi sono accorto che devo correggere la coda molte volte, anche se il trimmaggio sembra essere ok, volevo sapere se secondo voi e' il settaggio della coda nella radio dove ho impostato i valori del manuale, la tx e' la dx6
benvenuto nel purgatorio di quelli che non riescono a tenere la coda ferma... :-)
Io, seguendo le dritte degli amici al campo e confermate da STENO, rifaro' il setup della coda:
- check della tensione cinghia
- zero meccanico mettendo le squadrette ed il braccio di coda a 90°
- regolazione in hover con il gyro in normal (gain intorno a 20) in modo che la coda stia ferma il piu' possibile
- ripristino del giusto gain per l'avcs

Poi vi dico !!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:08   #1846 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
benvenuto nel purgatorio di quelli che non riescono a tenere la coda ferma... :-)
Io, seguendo le dritte degli amici al campo e confermate da STENO, rifaro' il setup della coda:
- check della tensione cinghia
- zero meccanico mettendo le squadrette ed il braccio di coda a 90°
- regolazione in hover con il gyro in normal (gain intorno a 20) in modo che la coda stia ferma il piu' possibile
- ripristino del giusto gain per l'avcs

Poi vi dico !!
ma è fermabile ?


to drift or not to drift...


-gyro?

-servo?

-vibrazionen?

-pilota? (non credo)




ai post la sentenza
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:41   #1847 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Messaggi: 1.007
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ho cambiato mode perché ... sentivo che era venuto il momento. per fare 3d leggero avere il ciclico da una parte credo aiuti. cmq sto impazzendo al sim. speriamo di venirne fuori.
Hai scartato a priori mode 3 ? Almeno il gas ti rimane a dx.
Adesso apro una sessione di sim e ci provo.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:54   #1848 (permalink)  Top
STENO
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Vibrazioni tenderei ad escluderle... Di una cosa sono sicuro: non ne ho :-)

Gyro e servo potrebbero essere ma allora perche' non lo fanno tutti? E poi in volo a me non lo fa... O cmqe non in maniera apprezzabile. Peraltro nel 'soft acro' la coda tiene bene...non capisco perche' la mia in hovering drifti...
Forse il pilota e' la risposta giusta? Io sono abbastanza sicuro di non dare coda ma staro' ancora + attento...

La prossima prova che faro' e' quella di lavorare sul tirante mentre sono in headlock in maniera che non drifti. E' concettualmente sbagliatissimo fare cosi ma mesi fa quando ero agli inizi e con le idee molto confuse mi sembra che un ragazzo di hely go mi avesse detto di fare cosi sul blade 400... Magari ho capito male ma ora che ci ripenso mi smbra proprio cosi'...infatti mi disse che se non lo sapevi non ne uscivi piu...

Boh magari ricordo male ma un giro di link mi costa poco :-)

PS io ad ogni modo devo dare 2 max 3 tacche di trim, x cui il mio e' un problema molto 'soft'...
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Vecchio 25 gennaio 12, 22:40   #1849 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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ciao, ho rotto (o me l'hanno dato rotto) l'ingranaggio dell'albero, dell'albero, ce ne sono 2, quello sopra.
Come ricambio ho preso quello senza cuscinetto,ma non riesco a sfilarlo dall'originale.
Il nuovo ha solo un anello metallico,come faccio?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 22:50   #1850 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
ciao, ho rotto (o me l'hanno dato rotto) l'ingranaggio dell'albero, dell'albero, ce ne sono 2, quello sopra.
Come ricambio ho preso quello senza cuscinetto,ma non riesco a sfilarlo dall'originale.
Il nuovo ha solo un anello metallico,come faccio?
E' una bella rottura david... Non mi ricordo se c*'e' in bibbia o se se ne e' gia parlato...

Mi ricordo di aver letto un paio di metodi a riguardo su forum americani...

Cerca one way bearing removal blade 400...
E' una rottura perche' lungo e rischi di rovinarlo se mi ricordo bene...purtroppo qui vale la pena prendere il pezzo completo e evitarsi la rottura.
Si fa ma e' una palla... Cerca su google ;-)
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