Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 18:17   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi ho fatto il peggiore botto che un elicotterista possa immaginare ...
Che hai combinato?!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:21   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Stavo facendo hovering rovescio, quando invece di dare il comando cabra per rimetterlo dritto ho dato passo positivo ... la testa si è infilata tutta sotto terra ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:28   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

I danni a quanto ammontano??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:24   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Stavo facendo hovering rovescio, quando invece di dare il comando cabra per rimetterlo dritto ho dato passo positivo ... la testa si è infilata tutta sotto terra ...
Questo tipo di crash l'ho fatto anchio!!!
E se non mi fosse rimasto lo stick tutto su non ci avrei neanche creduto di averlo fatto!
E' stato uno dei crash più distruttivi in assoluto...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:48   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Oggi ho provato ancora 2 lipo di 'volato' come vi dicevo di aver fatto anche ieri.Oggi pero' è andata peggio.Ho trovato un altro spiazzo..piu' grande e senza muro davanti a me.Devo dire che ho avuto qualche difficolta' in piu' a manovrare l' eli come volevo.Forse una giornata no.Mi scappava troppo in avanti durante le virate.Cercavo di fare volato cosi':http://www.youtube.com/watch?v=WATH-1xMvi8..ma non sono riuscito bene come ieri.Oltretutto credo che non avere come punto di riferimento il muro davanti che creava un punto fisso tra' l' eli e l' orizzonte deve avermi creato parecchie difficolta' di orientamento..!Boh..lé dura..ma mi piace!E poi avere solo 2 lipo è un pochino frustrante.A breve provvedero' a sistemarne (connettori)anche una terza.Comunque devo rivedere un attimino la curva del gas..perchè in certe occasioni in cui dovevo riprendere l' eli dopo un errore sono arrivato anche a toccare per terra..senza avere la risposta che mi aspettavo..



Ciao Phoenix,
innanzi tutto complimenti per i tuoi otto. Hai una certa padronanza del mezzo.
Vorrei però darti uno spunto: cerca di percorrere di più la virata, cioè non ti limitare a sfruttare l'effetto ritorno che si crea dopo aver cabrato il muso per poi girare la coda.
Inizia a virare delicatamente di alettoni e di coda sempre mantenendo una certa inerzia frontale e in tutto ciò mantieni una velocità costante... seza fare quell'"hop!" prima di cambiare direzione.
Ovviamente lo spazio era molto stretto quindi più di tanto non credo si potesse fare però se mi sono spiegato avrai sicuramente colto cosa intendo.
E' utile cercare di incrociare le due traiettorie di andata e ritorno se no che otto è???
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:30   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Stavo facendo hovering rovescio, quando invece di dare il comando cabra per rimetterlo dritto ho dato passo positivo ... la testa si è infilata tutta sotto terra ...
ora è uno struzzo...





è un po' il solito dilemma: se non si "osa" un po', non si impara... io, vuoi per l'età, vuoi per la pigrizia poi di dover riparare, sono al palo da mesi...

mi accontento, ma non so se godo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:52   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
E' come se la parte istintiva di me volesse pilotare in mode2 invece che mode1 ... a volte mi capita pure al sim.

Devo ancora smontare, ma l'ho messo da parte per un po' non ho il coraggio. Comunque il feathering shaft si è spaccato in due di netto, un braccetto del servo, carrello, telaio, pinna di coda, albero piegato di una 30ina di gradi, pale (una), paddle credo tranciata da un pala, la flybar è una S perfetta. Incredibilmente la coda sembra dritta. I servi e gyro sembrano ok. Se non avessi già programmato di sostituire il telaio (che ho quasi finito di modificare) e preso la testa della Sonix credo che avrei riciclato i pezzi fondamentali per un altro eli, o il 450 o il minititan.
Se faccio ancora questi errori non mi fido a fare un salto di classe.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 04 dicembre 11 alle ore 20:55
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:53   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Phoenix,
innanzi tutto complimenti per i tuoi otto. Hai una certa padronanza del mezzo.
Vorrei però darti uno spunto: cerca di percorrere di più la virata, cioè non ti limitare a sfruttare l'effetto ritorno che si crea dopo aver cabrato il muso per poi girare la coda.
Inizia a virare delicatamente di alettoni e di coda sempre mantenendo una certa inerzia frontale e in tutto ciò mantieni una velocità costante... seza fare quell'"hop!" prima di cambiare direzione.
Ovviamente lo spazio era molto stretto quindi più di tanto non credo si potesse fare però se mi sono spiegato avrai sicuramente colto cosa intendo.
E' utile cercare di incrociare le due traiettorie di andata e ritorno se no che otto è???
Ho capito cosa vuoi dire..!Beh spero di riuscirci piano piano..!Solo che attualmente 2 lipo sono poche.Ne servono almeno 4 per avere delle sessioni di volo che possano aiutarmi davvero a migliorare..perchè magari in una lipo riprendi confidenza con i comandi..un altra mezza lipo non sei concentrato al massimo..insomma piu' lipo hai meglio voli.
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:58   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ho capito cosa vuoi dire..!Beh spero di riuscirci piano piano..!Solo che attualmente 2 lipo sono poche.Ne servono almeno 4 per avere delle sessioni di volo che possano aiutarmi davvero a migliorare..perchè magari in una lipo riprendi confidenza con i comandi..un altra mezza lipo non sei concentrato al massimo..insomma piu' lipo hai meglio voli.
non ti corre nessuno dietro, né hai scadenza semestre scolastico...

meglio un crash in meno che una frustrazione e una spesa in più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:02   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E' come se la parte istintiva di me volesse pilotare in mode2 invece che mode1 ... a volte mi capita pure al sim.

Devo ancora smontare, ma l'ho messo da parte per un po' non ho il coraggio. Comunque il feathering shaft si è spaccato in due di netto, un braccetto del servo, carrello, telaio, pinna di coda, albero piegato di una 30ina di gradi, pale (una), paddle credo tranciata da un pala, la flybar è una S perfetta. Incredibilmente la coda sembra dritta. I servi e gyro sembrano ok. Se non avessi già programmato di sostituire il telaio (che ho quasi finito di modificare) e preso la testa della Sonix credo che avrei riciclato i pezzi fondamentali per un altro eli, o il 450 o il minititan.
Se faccio ancora questi errori non mi fido a fare un salto di classe.
però tutta la meccanica intera del Gaui 425e costa 80 euro...



cmq sono sicuro che lo rifai nuovo...


certo che farlo bello come lo hai fatto e poi "osare"...

io se devo osare, uso un muletto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002