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Vecchio 30 giugno 13, 11:43   #12191 (permalink)  Top
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Bene, 4 lipo oggi primi hoovering di lato dx e sx con paura finale
ma il c..lo del principiante mi ha aiutato.
Palacce in legno limate, poco male.

Per la domanda sul trasformare in fbl il secondo mi sa che i freni si stanno rompendo .

Ciao
Fabio
Abbi un po' di pazienza Fabie'! Te lo dice un niubbo come che oggi vola FBL e che tre mesi fa ha volato il primo 450.
Non te lo sconsiglio per una questione "dinamica" ma puramente pratica: Per volare FBL devi avere l'eli super-a-punto... bastano le vibrazioni sbagliate alla frequenza sbagliata per far impazzire la centralina e spatasciare a terra il modello.
Pale grattate con FBL... no. Pale fuori tracking? no... coda che vibra? Nooooo...
Fai ancora un po' di esperienza, sul setup meccanico più che sul volato, e quando il tuo Bladone flybarred stara su liscio come il burro allora inizia a pensarci...
Anche perchè se è vero che con il fbl ti risparmi tempo sul settaggio della testa (in fondo pochi minuti quando ti impratichisci) è anche vero che ne spendi altrettanto sul settaggio della centralina.
Però vola meglio. ...ma di questo vantaggio forse ne godi ad uno step appena piu' avanti del tuo, secondo me.
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Vecchio 30 giugno 13, 12:36   #12192 (permalink)  Top
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Abbi un po' di pazienza Fabie'! Te lo dice un niubbo come che oggi vola FBL e che tre mesi fa ha volato il primo 450.
Non te lo sconsiglio per una questione "dinamica" ma puramente pratica: Per volare FBL devi avere l'eli super-a-punto... bastano le vibrazioni sbagliate alla frequenza sbagliata per far impazzire la centralina e spatasciare a terra il modello.
Pale grattate con FBL... no. Pale fuori tracking? no... coda che vibra? Nooooo...
Fai ancora un po' di esperienza, sul setup meccanico più che sul volato, e quando il tuo Bladone flybarred stara su liscio come il burro allora inizia a pensarci...
Anche perchè se è vero che con il fbl ti risparmi tempo sul settaggio della testa (in fondo pochi minuti quando ti impratichisci) è anche vero che ne spendi altrettanto sul settaggio della centralina.
Però vola meglio. ...ma di questo vantaggio forse ne godi ad uno step appena piu' avanti del tuo, secondo me.

Non esageriamo adesso : io ho smontato la testa vecchia, messo la nuova, sistemato la zyx e via

Certo degli accorgimenti ci vogliono di sicuro, ma non così esagerati
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 30 giugno 13, 12:54   #12193 (permalink)  Top
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Ma tu sei esperto, sai fare un setup meccanico di qualità e ci hai messo cinque minuti perchè lo zyx l'hai messo su un eli settato ad hoc....


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Non esageriamo adesso : io ho smontato la testa vecchia, messo la nuova, sistemato la zyx e via

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Vecchio 30 giugno 13, 13:03   #12194 (permalink)  Top
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Ma tu sei esperto, sai fare un setup meccanico di qualità e ci hai messo cinque minuti perchè lo zyx l'hai messo su un eli settato ad hoc....
Mica tanto

Ho pianto il giusto per mettere a posto il tutto poi in realtà ho scoperto che era una cagatina sw che era messa male
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Vecchio 30 giugno 13, 13:09   #12195 (permalink)  Top
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Tranquilli io ho tempi biblici.

Se continuo con i ritmi attuali di lavoro ci impiegherò 6 mesi almeno .

La cosa più brutta è che almeno per altri 4 mesi non si parla di ferie e chiaramente tutto agosto al lavoro.

Quindi con calma ma senza mollare vediamo di settare per bene il tutto e poi provare.

Nel mio dna il rischio è solo calcolato ovvero rischio poco ed è per questo che i risultati sono lenti, aggiungiamo al carattere conservativo, che durante la settimana torno a casa ben dopo l'orario classico e a volte non è finita in quanto chiamano e quindi non posso o meglio non ho la concentrazione per volare la sera dei giorni lavorativi ed i progressi rallentano ancora di più.
Non credo di essere in una situazione migliore o peggiore di altri ma poco posso fare per cambiare.

Ciao
Fabio
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Ultima modifica di fabietto66 : 30 giugno 13 alle ore 13:13
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Vecchio 30 giugno 13, 16:01   #12196 (permalink)  Top
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Fabio, elimina le pale in legno il prima possibile. Sono pericolose, specialmente se le hai urtate.
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Già fatto, al rientro controllo generale, verifica del bilanciamento
inserimento delle mitiche rondelle (che tanti post hanno generato )
pulizia e messo nella scatola.
Grazie comunque dell'avvertimento.
Ciao
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Vecchio 30 giugno 13, 20:58   #12198 (permalink)  Top
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Ragazzi, credo proprio che prossimamante mi dedichero' al montaggio di un altro FrankensteinBlade
Ho telaio, carrello, canopy, coda, gruppo coda di madblade
Ho la testa flybar , il gyro e il servomdi coda rimossi al blade fbl
Ho preso motore, servi piatto ed esc da hki
Mi mancano solo piatto e rx... Bandiiit, ti ricordi di quella spektum che ti avanzava? Che modello era?
Ragazzi vi avanza un piatto?

Ormai c'ho la frenesia da costruzione...
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Vecchio 30 giugno 13, 21:11   #12199 (permalink)  Top
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Ragazzi, credo proprio che prossimamante mi dedichero' al montaggio di un altro FrankensteinBlade
Ho telaio, carrello, canopy, coda, gruppo coda di madblade
Ho la testa flybar , il gyro e il servomdi coda rimossi al blade fbl
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Ragazzi vi avanza un piatto?

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Forse....devo controllare. Se c'è, ovviamente è usato
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Vecchio 30 giugno 13, 21:44   #12200 (permalink)  Top
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Forse....devo controllare. Se c'è, ovviamente è usato
Fantastico! Tanto non ho fretta, ne' mi interessava nuovo: l"approccio sara' tipo quello di Dylan Dog al suo galeone: 300 numeri usciti e ancora non lo ha completato...
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