Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Abbi un po' di pazienza Fabie'! Te lo dice un niubbo come che oggi vola FBL e che tre mesi fa ha volato il primo 450.
Non te lo sconsiglio per una questione "dinamica" ma puramente pratica: Per volare FBL devi avere l'eli super-a-punto... bastano le vibrazioni sbagliate alla frequenza sbagliata per far impazzire la centralina e spatasciare a terra il modello.
Pale grattate con FBL... no. Pale fuori tracking? no... coda che vibra? Nooooo...
Fai ancora un po' di esperienza, sul setup meccanico più che sul volato, e quando il tuo Bladone flybarred stara su liscio come il burro allora inizia a pensarci...
Anche perchè se è vero che con il fbl ti risparmi tempo sul settaggio della testa (in fondo pochi minuti quando ti impratichisci) è anche vero che ne spendi altrettanto sul settaggio della centralina.
Però vola meglio. ...ma di questo vantaggio forse ne godi ad uno step appena piu' avanti del tuo, secondo me. |
Non esageriamo adesso : io ho smontato la testa vecchia, messo la nuova, sistemato la zyx e via
Certo degli accorgimenti ci vogliono di sicuro, ma non così esagerati