Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 11:55   #12091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
La domanda non era tesa a sapere le tue intenzioni se non per dire che sui carica batterie c'è una lunga diatriba su qualità ecc... ma quel che è certo e che se lo prendi di bassa potenza (ad esempio i classici 50W come l'imax b6ac o l'equilibrium 3.5) potresti ritrovartici stretto già passando dalla classe 450 alla 500.
Io ho fatto l'errore di non fare una buona valutazione all'epoca pur pensando di voler "crescere" di classe. Avessi preso direttamente un 150W o meglio ancora un 300W ora non sarei obbligato a cambiare il mio. Sembra niente ma alla fine sono soldi risparmiati.

Comunque visto che sei certo che non andrai avanti con le classi allora quello a cui hai pensato va più che bene.
P.S. controlla che ci siano i cavi banana e che i connettori di potenza siano gli stessi del Bladone per non ritrovarti a fare un secondo ordine
Dalle foto sembra di si ma guarda alle descrizioni per esserne certo .

Buoni acquisti
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 12:04   #12092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Se non hai ancora comprato nulla, questo 8001816005670 ° EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - SAFALERO - Scheda Prodotto potrebbe essere interessante.
350W di potenza che ti garantiscono di andare avanti per alcuni anni anche con multicarica in parallelo col famoso kazzillone


Fino a 6 lipo tranquillo tranquillo in un colpo solo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 12:30   #12093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
La domanda non era tesa a sapere le tue intenzioni se non per dire che sui carica batterie c'è una lunga diatriba su qualità ecc... ma quel che è certo e che se lo prendi di bassa potenza (ad esempio i classici 50W come l'imax b6ac o l'equilibrium 3.5) potresti ritrovartici stretto già passando dalla classe 450 alla 500.
Io ho fatto l'errore di non fare una buona valutazione all'epoca pur pensando di voler "crescere" di classe. Avessi preso direttamente un 150W o meglio ancora un 300W ora non sarei obbligato a cambiare il mio. Sembra niente ma alla fine sono soldi risparmiati.

Comunque visto che sei certo che non andrai avanti con le classi allora quello a cui hai pensato va più che bene.
P.S. controlla che ci siano i cavi banana e che i connettori di potenza siano gli stessi del Bladone per non ritrovarti a fare un secondo ordine
Dalle foto sembra di si ma guarda alle descrizioni per esserne certo .

Buoni acquisti
si purtroppo ho preso da poco l'imax per caricare in serie le lipo dell'mcpx e fa il suo lavoro. Non pensavo nemmeno che avrei preso un 450
Ora cmq vorrei usarlo per le lipo da 2200 mah e mi chiedevo se qualcuno lo usasse e se ci fosse bisogno di adattatori o spinotti particolari per collegare le lipo eflite stock.
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 12:52   #12094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Allora va bene così
Ti divertirai con un classe 450 specie se hai i pollici allenati dall'mcpx.
Le lipo stock del Blade dovrebbero avere questi connettori



molti, me incluso, sui 450 montano gli XT60 che sono questi:

Charge Cable w/ Male XT60 <-> 4mm Banana plug

e che ti richiederebbero di cambiare anche il connettore alla lipo originale e-flite ( che di per se non è una gran lipo).
Tieni conto che se segui la strada di comprare lipo di qualità non eccelsa tipo quelle da HK, soprattutto le 2200mAh vengono vendute già con connettori XT60 montati quindi potrebbe essere un vantaggio operare finora la scelta dei connettori.
Mi permetto di suggerirti questa strada: cambi i connettori al regolatore, prendi i cavi banana con i connettori XT60 e per i primi 200 voli ti prendi le lipo HK che proprio schifo non fanno. Impari spendendo poco e alla fine dei 200 voli scarichi il bladone in bagno per prenderti una corazzata come MiniProtos ecc...

Tanto lo sai che ora sei fregato dal vortice degli eliccoteri seri, vero??
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:04   #12095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Allora va bene così
Ti divertirai con un classe 450 specie se hai i pollici allenati dall'mcpx.
Le lipo stock del Blade dovrebbero avere questi connettori



molti, me incluso, sui 450 montano gli XT60 che sono questi:

Charge Cable w/ Male XT60 <-> 4mm Banana plug

e che ti richiederebbero di cambiare anche il connettore alla lipo originale e-flite ( che di per se non è una gran lipo).
Tieni conto che se segui la strada di comprare lipo di qualità non eccelsa tipo quelle da HK, soprattutto le 2200mAh vengono vendute già con connettori XT60 montati quindi potrebbe essere un vantaggio operare finora la scelta dei connettori.
Mi permetto di suggerirti questa strada: cambi i connettori al regolatore, prendi i cavi banana con i connettori XT60 e per i primi 200 voli ti prendi le lipo HK che proprio schifo non fanno. Impari spendendo poco e alla fine dei 200 voli scarichi il bladone in bagno per prenderti una corazzata come MiniProtos ecc...

Tanto lo sai che ora sei fregato dal vortice degli eliccoteri seri, vero??
grazie per la risposta! Quindi mi conviene cambiare il connettore sull'eli e mettere un XT60 femmina. Poi prendere il cavetto che mi hai linkato per la ricarica. Quindi prendere le lipo da HK, tipo le nanotech o le turningy.... OK HO CAPITO

Eh non me lo dire... ho già paura al pensiero di quello che sarei capace di fare quando mi assale la scimmia delle modifiche... ma devo resistere....questo lo tengo tutto stock...
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:18   #12096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
grazie per la risposta! Quindi mi conviene cambiare il connettore sull'eli e mettere un XT60 femmina. Poi prendere il cavetto che mi hai linkato per la ricarica. Quindi prendere le lipo da HK, tipo le nanotech o le turningy.... OK HO CAPITO

Eh non me lo dire... ho già paura al pensiero di quello che sarei capace di fare quando mi assale la scimmia delle modifiche... ma devo resistere....questo lo tengo tutto stock...
Bravo, tienilo tutto stock! Anche il mio ha telaio e tubo di coda stock!!!!

E' solo questione di lipo....
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:24   #12097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Non voglio scoraggiarti, ma sarà veramente difficile tenerlo tutto stock. E' più facile tenere stock un mcpx che questo.
Nell'ordine cambierai certamente servi e regolatore; poi vedrai che il motore sembrerà sempre seduto quando chiedi quel po' in più e via a cambiargli il motore... poi vedrai che il giroscopio non è proprio il massimo e penserai ai vantaggi del flybarless in cui la testa nuova è obbligatoria. Alla fine del tuo Bladone resterà il telaio e qualcuno quì ha upgradato con soddisfazione anche quello. In sostanza comprare il Blade è come entrare con il carrello della spesa in un supermercato. Prendere un miniprotos ti avrebbe fatto risparmiare più soldi credimi
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:31   #12098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Rosario ha ragione. Io, nell'ordine, ho upgradato:
- gyro, con un gp780 comprato sulla baia a due pizzette
- servo di coda, con un align ds520, sempre sulla baia ad altre due pizzette
- servi al ciclico: qui ci sono andato pesante e ho messo i savox 263

quando ho deciso l'upgrade del motore, ho preso uno skorpion HK2221-8 sempre sulla baia a 5 pizzette, ma a quel punto ho tradito il bladone e sono passato ad una meccanica alzrc trex450prov2..

E comunque con il bladone stock ci ho fatto circa 400 voli
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:48   #12099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
ho trovato questo adattatore che fa proprio al caso mio.... problemi risolti.

Female EC3 <-> Male XT60 (3pcs/bag)

queste lipo vanno bene?

Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehouse)
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 14:19   #12100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
uhmm, se posso, direi che 20C sembrano un po' pochini, soprattutto sulle turnigy.
e in più sono in backorder

Se non vuoi diventare matto con gli spinotti,
potresti anche guardare queste : FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo EC3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

o magari le machpro che in questo thread piacciono tanto a qualcuno in particolare ma che arrivano senza connettori.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002