Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 13, 21:58   #11991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ho creato la sessione "volopoco". Per chi si vuole aggiungere (cosi' vedo qualche eli che vola serio) la password e' "mavolo"
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 18:00   #11992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Canopy Alternativa

Avete mai provato ad adattare canopy di altri ely sul bladuccio?
Io ho anche una fusuno ma mi piacerebbe cambiare vestitino al mio ely...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 01:55   #11993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
ma siete spariti tutti? volo in due giorni io visualizzo solo i tuoi messaggi... sono io che ho problemi oppure non c'è più nessuno? sono tutti in ferie :-)
come ti trovi con il flybarless ? in questi giorni mi sono reso conto che tutti avete fatto la trasformazione e da quello che ho capito fbl è più stabile, almeno provato anche al sim... mi chiedo perchè mi abbiano fatto comprare il flybar e non il flybarless ... mi state ingolosendo.
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 08:55   #11994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Per come la vedo io dopo essermi letto le pagine del club
il flybarless è un punto del cammino che deve essere fatto dopo
aver imparato le basi con il flybarless.

Se non erro Pcome la tua esperienza di volo è limitata
e se fosse vero siamo nella stessa situazione a livello di esperienza.

Nella mia road map intendo arrivare a fare del traslato e gli otto
e dopo lo trasformerò visto che comunque è il futuro, e a riprova
visto che un membro del forum sta dismettendo il blade mi sono procurato
i pezzi meccanici, con calma adesso mi procuro l'elettronica.

Questa è l'opinione di chi ha 10 lipo sulle spalle tienine ben conto.

Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:10   #11995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
I nostri mentori sono tutti a postare nel thread "delfini golosi"... Tutti presi a commentare i venturi acquisti di mg

Io, che sono un principiante, vi consiglierei di volare con quello che avete, migliorare, fare un po' di crash e grazie a questi imparare a settare l'eli e a premderci confidenza dal punto di vista manutentivo. Quando sarete arrivati ad avere una buona dimestichezza con gli hovering e con gli otto probabilmente avrete gia' una buona competenza "meccanica" per iniziare a pensare di cimentarvi nell'upgrade!

Fate tanto simulatore, con metodo
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:23   #11996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Dunque, noi non siamo spariti ma siamo sempre molto attivi nei DG

Diciamo che avete ragione un pò tutti e 3 in quanto ognuno ha il suo percorso di crescita e di apprendimento.
Anche io ho preso come primo elicottero un flybar, ma in realtà forse solo perchè quello aveva il negozio e quello mi piaceva e poi costava pochino.

Diciamo che non avevo la più pallida idea di cosa fosse un fbl rispetto ad un fb.

Da li in avanti mi sono reso conto che tutto sommato sono contento di aver iniziato da un sistema fb perchè ti da maggiori basi sia meccaniche che di controllo in quanto meno stabile.
Ora ho i problemi di controllo con il sistema fbl perchè inizio ad osare tanto.
Qualche giorno fa il Primario, dopo avermi visto a tenere per diverso tmepo il Revo il rovescio, mi ha detto : "sai cosa devi fare ora? SMETTERE" ed aveva pienamente ragione perchè le mani mi sudavano non poco vista la concentrazione ci stavo mettendo.

Se avessi cominciato con un fbl forse tutto era più semplice o forse no....
Io ritengo che mi abbia dato tante basi.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 11:13   #11997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Quoto in toto MG.

Leggendo anche il thread dei DG avevo letto la risposta del "primario" poi leggendo le 1200
pagine ben mi ricordavo i consigli di RUGRUG.

Un Passo alla volta arriveremo .................................................. ...forse.

5 lipo di fila e vinta la paura di sollevarlo per più di un metro questo è
il mio passo in avanti oggi.

Ciao Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 12:03   #11998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Bel passo soprattutto per le emozioni che inizi a governare!!!
Ogni volta saranno emozioni acquisite e quindi gestite in automatico per affrontarne di sempre nuove e maggiori

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 13:37   #11999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Per come la vedo io dopo essermi letto le pagine del club
il flybarless è un punto del cammino che deve essere fatto dopo
aver imparato le basi con il flybarless.

Se non erro Pcome la tua esperienza di volo è limitata
e se fosse vero siamo nella stessa situazione a livello di esperienza.

Nella mia road map intendo arrivare a fare del traslato e gli otto
e dopo lo trasformerò visto che comunque è il futuro, e a riprova
visto che un membro del forum sta dismettendo il blade mi sono procurato
i pezzi meccanici, con calma adesso mi procuro l'elettronica.

Questa è l'opinione di chi ha 10 lipo sulle spalle tienine ben conto.

Ciao
Fabio
Ciao Fabioetto... mio omonimo tra l'altro , tu con 10 lipo sei un maestro per me io sono ancora a 6 o 7 e due crash

La mia domanda è nata proprio perchè principiante assoluto, comprando pezzi per il solopro avevo visto in vetrina uno vciino all'altro il blade 450 x e il blade 450 3d , come già scritto volevo il 450 x ma non perchè sapessi cosa fosse solo per i colori , però mi fù detto che quello io non sarei neanche riuscito a farlo decollare quindi sono stato orientato sul 450 3d, poi però leggendo qui vedo che tutti sono passati al fbl e tutti lo elogiano per la sua stabilità, ecco perchè mi son chiesto :" ma forse ho sbagliato a comprare l'eli" però vabbè capisco che sicuramente sono io che in questo momento mi trovo nel pieno della passione e quindi mi pongo le mille domande da niubbo, dovute anche a quel cavolo di simulatore che nel bene o nel male ti fà provare tutto , io ci passo almeno un paio di ore al giorno e quando mi annoiio con il blade inizio a provare gli altri e per quanto sia diversa la realta dal sim già da li si vede la differenza di stabilità , ma anche di linearità e scorrevolezza nel volo .
Poi daccordo che il setup del fbl è diverso, solo a leggere quello che scrivete mi viene il mal di testa ..
comunque continuo a volare con il mio bladone perchè gli voglio bene e voglio imparare a farlo volare bene ma volevo levarmi la curiosità di sapere se avevo dato ascolto ad un consiglio sbagliato o meno.
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 14:09   #12000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
Ciao Fabioetto... mio omonimo tra l'altro , tu con 10 lipo sei un maestro per me io sono ancora a 6 o 7 e due crash

La mia domanda è nata proprio perchè principiante assoluto, comprando pezzi per il solopro avevo visto in vetrina uno vciino all'altro il blade 450 x e il blade 450 3d , come già scritto volevo il 450 x ma non perchè sapessi cosa fosse solo per i colori , però mi fù detto che quello io non sarei neanche riuscito a farlo decollare quindi sono stato orientato sul 450 3d, poi però leggendo qui vedo che tutti sono passati al fbl e tutti lo elogiano per la sua stabilità, ecco perchè mi son chiesto :" ma forse ho sbagliato a comprare l'eli" però vabbè capisco che sicuramente sono io che in questo momento mi trovo nel pieno della passione e quindi mi pongo le mille domande da niubbo, dovute anche a quel cavolo di simulatore che nel bene o nel male ti fà provare tutto , io ci passo almeno un paio di ore al giorno e quando mi annoiio con il blade inizio a provare gli altri e per quanto sia diversa la realta dal sim già da li si vede la differenza di stabilità , ma anche di linearità e scorrevolezza nel volo .
Poi daccordo che il setup del fbl è diverso, solo a leggere quello che scrivete mi viene il mal di testa ..
comunque continuo a volare con il mio bladone perchè gli voglio bene e voglio imparare a farlo volare bene ma volevo levarmi la curiosità di sapere se avevo dato ascolto ad un consiglio sbagliato o meno.
Secondo me, in ottica dell'uscita di produzione/commercializzazione da parte di horizon hobby del Blade 450 3D, il negoziante ha solo pensato di farsi fuori un modello col primo entrato in negozio...
Un 450X costa moooooolto di più di un 450 3D; quindi perchè vendere quello che costa meno? Semplice : DEVO FARLO FUORI il più in fretta possibile

Poi, per carità, ribadisco che un flybarred ti inegna molte basi che diversamente non avresti, però......
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002