Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 16:30   #11591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
eli-rhoss grazie per il tuo incoraggiamento , ma come ho detto FORSE E DICO FORSE come ho scritto prima pochi messaggi sopra sono FORSE E DICO FORSE RIUSCITO a trovare il difetto di questa stramaledetta cinghia e distanziali vari che mi provocavano tutte queste vibrazioni da tagliare quasi il tubo di coda in due all'altezza del collare della pinna orizzontale... le cinghie ne ho già cambiate 3 e ne ho ancora3 nuove di zecca .... di ricambi ne ho un sacco non mi spaventano ... SPERO CHE DOPO LE MIE MODIFICHE AI DISTANZIALI HO PROVATO AL BANCO POCHI MINUTI IL MIO DISGRAZIATO E SEMBRA CHE ABBIA SMESSO DI TAGLIARMI IL TUBO IN DUE PARTI , MA SONO IN FASE ANCORA DI ASSEMBLAGGIO COMPLETO MI MANCA ANCORA DI RIMONTARE IL SERVO DI CODA E PROVARE DEFINITIVAMENTE ...ORA HO PROVATO TUTTO IL GRUPPO CODA SENZA COMANDO CON E SENZA CODA( ALBERINO PURO).....
PROSEGUO PIANO PIANO....
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 17:18   #11592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
per il video chiesto da eli-rhoss ho rifatto la ricerca sopra youtube ma le vibrazioni del video sono molto meno accentuate del mio ex-problema( LO POSSO CHIAMARE ORA COSì?)
eflite blade 400 vibration plz help - YouTube
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 21:41   #11593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsovolante
 
Data registr.: 14-04-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 223
blade 450 vibrazioni

niente ragazzi.. pensavo di aver risolto..e dopo una serie infinita di spool up per capire da dove arrivavano le vibrazioni..credo sia questione proprio di piatto ciclico..

La coda ora è perfetta.. tracking perfetto.. l'ultimo dubbio riguarda lo spindle ma agendo sulla brugola opposta..la manina non ha nessun gioco..però RI-proverò a smontarlo..

Ho notato però che le pale..quando si "assestano" ad alto regime girano bene..e la coda inizia ad entrare in risonanza..poi..appena tiro giu il gas..vibrazione sparita ma a rotore quasi fermo l'eli inizia a sobbalzare come se le pale fossero "molli" anche se a rotore fermo e toccandole risultano serrate il giusto.. ( non si muovono da sole insomma!)
I casi son 2..o manine..oppure il piatto fuori asse.
Dico ciò perchè smontanto i link dei servi e facendo girare il piatto libero senza che trascini la corona..vedo che gira un pò in modo eccentrico..

Che due maroni!
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 21:49   #11594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma va...... basta una vite a tenerla su la pinna... IO sul Protos su un apinna HK avevo uno scarto di 1-2mm con i fori... gli ho asolati entrmabi (non ho fatto un altro foro) e credimi a viti serrate non c'è modo che la pinna si muova ;-)

Puoi anche pensare di asolare...e non ri-forare....
ok

grazie di tutto
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:37   #11595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
niente ragazzi.. pensavo di aver risolto..e dopo una serie infinita di spool up per capire da dove arrivavano le vibrazioni..credo sia questione proprio di piatto ciclico..

La coda ora è perfetta.. tracking perfetto.. l'ultimo dubbio riguarda lo spindle ma agendo sulla brugola opposta..la manina non ha nessun gioco..però RI-proverò a smontarlo..

Ho notato però che le pale..quando si "assestano" ad alto regime girano bene..e la coda inizia ad entrare in risonanza..poi..appena tiro giu il gas..vibrazione sparita ma a rotore quasi fermo l'eli inizia a sobbalzare come se le pale fossero "molli" anche se a rotore fermo e toccandole risultano serrate il giusto.. ( non si muovono da sole insomma!)
I casi son 2..o manine..oppure il piatto fuori asse.
Dico ciò perchè smontanto i link dei servi e facendo girare il piatto libero senza che trascini la corona..vedo che gira un pò in modo eccentrico..

Che due maroni!
A me era capitato di vere una manina deformata, per cui si presentava un fuori tracking delle pale, ma solo da un valore di passo in poi. Per cui in spool up e hovering le pale erano perfettamente in tracking, ma dando un minimo di passo in più si presentava il problema ed con esso le vibrazioni.
Inoltre è già capitato ad alcuni di montare main shaft e spindle nuovi di scatola difettosi e leggermente storti, nell'ordine del "non visibile ad occhiometro".
Purtroppo devi avere pazienza ed andare per esclusione... Io proverei a cambiare albero, poi spindle e poi manine. Il bastardello incriminato non può nascondersi per sempre! Dai sono sicuro che lo trovi!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:38   #11596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
A me era capitato di vere una manina deformata, per cui si presentava un fuori tracking delle pale, ma solo da un valore di passo in poi. Per cui in spool up e hovering le pale erano perfettamente in tracking, ma dando un minimo di passo in più si presentava il problema ed con esso le vibrazioni.
Inoltre è già capitato ad alcuni di montare main shaft e spindle nuovi di scatola difettosi e leggermente storti, nell'ordine del "non visibile ad occhiometro".
Purtroppo devi avere pazienza ed andare per esclusione... Io proverei a cambiare albero, poi spindle e poi manine. Il bastardello incriminato non può nascondersi per sempre! Dai sono sicuro che lo trovi!!
Quoto è successo a me di montare un albero nuovo che però evidentemente non era perfettamente diritto... proprio una cosa impercettibile ma causava una risonanza ad una frequenza altissima per me invisibile che mandava in saturazione i sensori della centralina e l'eli si inclinava... Sostituito l'albero, tutto perfetto!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 10:03   #11597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Giorni piovosi, niente volo e dopo 50 lipo il Primo tagliando...

Ragazzi, io a parte tenere pulito il bladuccio e verificare regolarmente i serraggi non ho mai fatto altro per assicurare longevita' al mio heli e adesso credo sia arrivato il momento di un refresh piu' approfondito. Cosa mi consigliate di fare? Considerate che non so ne' come si manutiene un cuscinetto tantomeno come si cura il motore...
Mi fate una lista di cose da fare... E mi dite come si fanno?
Siccome sul thread ho letto di motori grippati non vorrei spatasciare il caro amico per noncuranza...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 11:50   #11598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ragazzi, io a parte tenere pulito il bladuccio e verificare regolarmente i serraggi non ho mai fatto altro per assicurare longevita' al mio heli e adesso credo sia arrivato il momento di un refresh piu' approfondito. Cosa mi consigliate di fare? Considerate che non so ne' come si manutiene un cuscinetto tantomeno come si cura il motore...
Mi fate una lista di cose da fare... E mi dite come si fanno?
Siccome sul thread ho letto di motori grippati non vorrei spatasciare il caro amico per noncuranza...
Funsiuna? Tuca nen !!!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 12:05   #11599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Volo la cosa necessaria è la lubrificazione di tutti i cuscinetti ,
i vari pareri degli utenti , olio motore, olio singer, olio wd 40, ecc ecc .
io uso olio al teflon e crc sbloccante .
leggera lubrificazione senza esagerare con il contagocce
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 14:47   #11600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
il wd 40 non è un olio, è un solvente, come anche gli sbloccanti. non lo usate per i cuscinetti. Dopo aver grippato i cuscinetti lubrificati con l'olio della scorpion ho deciso che non li tocco più. Cuscinetti buoni sigillati e quando si rompono si cambiano. Punto.
Anche il primario fa così.... quindi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 16:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002