Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 19:55   #11691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
davo per scontato queto: lo shasw mix ha senso quando l'eli ha un piatto CCPM, cioe' gran parte dei modelli attuali. Alcuni, i raptor e alcune riproduzioni, hanno invece il piatto a 90 gradi con un sistema di leveraggi che fa da mixer.

Ma noi sempliciotti usiamo modelli ccpm120..
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 20:07   #11692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ti risolve un problemino di geometria: tu hai comandi per alettoni, picchia e passo. Queste tre azioni devono essere convertite in movimenti dei servi ciclico che sono sfasati tra di loro tipicamente di 120 gradi...
ad esempio: quando dai passo su per te e' un movimento stick, grazie allo swash mix la radio manda il comando UGUALE a tutti e tre i servi cosi' il piatto sale livellato.
Altro esempio: quando cabri la radio, grzie allo swash mix mandera' un segnale del tipo: "servo davanti sali 5, servo dietro sinistro scendi 2, servo dietro destro scendi 2", cosi' il piatto si inclinera' indietro senza salire o scendere..

nei sistemi FBL questa logica e' nella centralina stessa quindi la radio deve mandare i segnali in chiaro (impostazione 1servo90 o H1) che ci pensa la fbl a miscelare.
Grazie Lasto credo sia chiarissimo: quindi cambiare i valori di una di queste voci significa gestire l'escursione massima su entrambe le direzioni per aile elev e pitch?
Immagino che i valori consigliati NON debbano essere rispettati per fare salire e scendere il piatto in maniera omogenea... Corretto?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 21:46   #11693 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Volo aspetta se tu aumenti o diminuisci il valore di swashmix ottieni solo di aumentare o diminuire l'escursione.
Se aumenti il pitch tibaumentera l'escursione del passo e cosi via.
se il piatto invece non salenlivellato vuolndire che un singolo servo lavora diverso dagli altri 2 e allora x risolvere devi lavorare sulnsingolo servo che da problemi. Tramite tr adj...
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:07   #11694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Volo aspetta se tu aumenti o diminuisci il valore di swashmix ottieni solo di aumentare o diminuire l'escursione.
Se aumenti il pitch tibaumentera l'escursione del passo e cosi via.
se il piatto invece non salenlivellato vuolndire che un singolo servo lavora diverso dagli altri 2 e allora x risolvere devi lavorare sulnsingolo servo che da problemi. Tramite tr adj...
Grazie Steno, mi confermi quello che pensavo, chiedevo proprio se NON devono essere rispettati i valori di swashmix per garantire l omogeneita' dell escusione del piatto!

Club Blade 400-450-imageuploadedbytapatalk-hd1369259777.877689.jpg

Invece ho appena notato che con gli hitec hs65-mg che ha anche Mg i braccetti si scontrano con il rinvio dell elevatore... Eppure ho messo le uniball alla stessa distanza degli originali, se non ricordo male anche un pelino meno...a questo punto se accorciassi ancora i braccetti dei due servi posteriori creerei una differenza di leva con quello anteriore del rinvio, non modificabile, e si genererebbe un escursione irregolare del piatto... Come faccio???
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:11   #11695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
hai provato a vedere se puoi limare la squadretta del servo di sx ??
avevo la stessa problematica con i Savox e ancor prima con gli HH .
adesso con le squadrette savox ho fatto un foro fra i due esistenti per essere più vicino alla misura standard e dopo ho limato la squadretta
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:14   #11696 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa volo dalla foto non vedo bene perché lo scontro è nascosto....

Cioè la sfera l'hai messa pure + vicina al servo che sui servi standard? e tocca? sicuro?

Quindi avanzerà una parte di squadretta (magari con un foro)? la squadretta la puoi tagliare/segare /limare tranquillamente nella parte che non usi. se basta a scavallare sei a posto cosi...
Cioè se non usi l'ultimo foro a esempio. La squadretta la puoi segare dove c'è l'ultimo foro. questo intendo...
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:19   #11697 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
volo scusa un altra domanda. Quella escursione del servo elevatore l'hai ottenuta a mano o via radioMagari con la radio non arriva neanche fino a li..... perché l'escursione è inferiore...
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:21   #11698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusa volo dalla foto non vedo bene perché lo scontro è nascosto....

Cioè la sfera l'hai messa pure + vicina al servo che sui servi standard? e tocca? sicuro?

Quindi avanzerà una parte di squadretta (magari con un foro)? la squadretta la puoi tagliare/segare /limare tranquillamente nella parte che non usi. se basta a scavallare sei a posto cosi...
Cioè se non usi l'ultimo foro a esempio. La squadretta la puoi segare dove c'è l'ultimo foro. questo intendo...
Che scemo che sono... C'hai ragione dalla foto non si vede!
Ho gia' tagliato l'eccesso, il problema e' che si scontrano squadrette e teste dei links! Sulla misura sono quasi certo, comunque domani tiro fuori i braccetti originali e verifico... Alle brutte se le vecchie squadrette vanno anche sugli hitec rimetto su quelle
Spero di riuscire a rimettere tutto su per pranzo: sto contagiando un mio collega a cui ho regalato il mio arrow plus evo e domani viene a vedere volare il bladone...
Comunque sto rileggendo tutto il thread dalla prima pagina... Uau che emozione: eravate giovani ed acerbi anche voi! ...Pionieri!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:23   #11699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Steno quando dai tutto picchia e alettoni a dx al massimo le squadrette toccano avevo lo stesso problema è ho risolto accorciando le squadrette
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 00:25   #11700 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Che scemo che sono... C'hai ragione dalla foto non si vede!
Ho gia' tagliato l'eccesso, il problema e' che si scontrano squadrette e teste dei links! Sulla misura sono quasi certo, comunque domani tiro fuori i braccetti originali e verifico... Alle brutte se le vecchie squadrette vanno anche sugli hitec rimetto su quelle
Spero di riuscire a rimettere tutto su per pranzo: sto contagiando un mio collega a cui ho regalato il mio arrow plus evo e domani viene a vedere volare il bladone...
Comunque sto rileggendo tutto il thread dalla prima pagina... Uau che emozione: eravate giovani ed acerbi anche voi! ...Pionieri!
Se vuoi vedere veramente l"acerbo.... vai a ripescare il VECCHIO club del Blade 400 (e solo Blade 400).

E' li che ci sono stati i primi decolli miei e di Bandit.
La scena + epica è stata quando Bandit ha fatto un accensione in camera da letto e ha crashato su una doga del letto!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002