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Vecchio 06 giugno 13, 11:07   #11971 (permalink)  Top
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Ho capito perchè ho cappottato il bladuccio in spool up al collaudo dello zyx!

Quando sono arrivato al campo con tutto l'eli bello settato e ho iniziato il primo spool un mi sono accorto che avevo invertito il passo perchè ero abituato alla testa 3d stock che abbassandosi va in passo positivo mentre con la testa tarot accade il contrario...poco male, dico, tanto il setup meccanico è perfetto con -12,0 e +12.

...quindi smanetto un po' di reverse dalla centralina, un po' di reverse dalla tx ed ecco che ciclico e collettivo sono a posto...

...ma non avevo pensato che avevo anche reversato il modo di far correggere i giroscopi, che lavorano attraverso i servi...

Si tratta di forma mentis: fino al volo precedente il mio cervello era settato sul fatto che i servi lavorano sulla direzionalità e la Flybar sull'assetto... ora ho aggiornato il mio cervello da Flybar 2.99 a Flybarless 0.1... è una versione beta ma spero che sia stabile...

La testa flybanditless della tarot è davvero robusta e nonostante la palata in terra lo spindle è salvo. Con mezz'ora di lavoro l'eli sembra pronto e la conta dei danni si è fermata a main gear (in due mesi ne ho collezionati sette) e pale.

Adesso riparto con il setup del software da zero... vi aggiorno PRIMA di andare in collaudo!

Vi ringrazio di cuore tutti per la disponibilità che mi state dimostrando: senza di voi ero passsato da un pezzo al ferromodellismo
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Vecchio 06 giugno 13, 11:12   #11972 (permalink)  Top
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Ho capito perchè ho cappottato il bladuccio in spool up al collaudo dello zyx!

Quando sono arrivato al campo con tutto l'eli bello settato e ho iniziato il primo spool un mi sono accorto che avevo invertito il passo perchè ero abituato alla testa 3d stock che abbassandosi va in passo positivo mentre con la testa tarot accade il contrario...poco male, dico, tanto il setup meccanico è perfetto con -12,0 e +12.

...quindi smanetto un po' di reverse dalla centralina, un po' di reverse dalla tx ed ecco che ciclico e collettivo sono a posto...

...ma non avevo pensato che avevo anche reversato il modo di far correggere i giroscopi, che lavorano attraverso i servi...

Si tratta di forma mentis: fino al volo precedente il mio cervello era settato sul fatto che i servi lavorano sulla direzionalità e la Flybar sull'assetto... ora ho aggiornato il mio cervello da Flybar 2.99 a Flybarless 0.1... è una versione beta ma spero che sia stabile...

La testa flybanditless della tarot è davvero robusta e nonostante la palata in terra lo spindle è salvo. Con mezz'ora di lavoro l'eli sembra pronto e la conta dei danni si è fermata a main gear (in due mesi ne ho collezionati sette) e pale.

Adesso riparto con il setup del software da zero... vi aggiorno PRIMA di andare in collaudo!

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Cioè ferro da stiro tutte le sere quando tua moglie si renderà conto di quello che stai facendo
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 06 giugno 13, 11:19   #11973 (permalink)  Top
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Volo mi raccomando prova tutto senza pale per vedere se le vibrazion scaciottano la centralina
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Vecchio 06 giugno 13, 11:24   #11974 (permalink)  Top
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Cioè ferro da stiro tutte le sere quando tua moglie si renderà conto di quello che stai facendo
Sara' il destino MG ma a dicembre, quando ho comprato il mio primo coassiale, ho comprato anche l'asciugatrice ...antipiega!

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Volo mi raccomando prova tutto senza pale per vedere se le vibrazion scaciottano la centralina
Come controllo? Faccio uno spool up senza pale e verifico che il piatto resti fermo?
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Vecchio 06 giugno 13, 11:34   #11975 (permalink)  Top
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Sara' il destino MG ma a dicembre, quando ho comprato il mio primo coassiale, ho comprato anche l'asciugatrice ...antipiega!



Come controllo? Faccio uno spool up senza pale e verifico che il piatto resti fermo?
Togli anche i palini e tieni in mano l'eli e guarda che il piatto corregga bene.
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Vecchio 06 giugno 13, 17:05   #11977 (permalink)  Top
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C'e l'ho fattaaaaa!!!!
o meglio
Ce l'abbiamo fattaAaAaAaA!!!
Volare flybarless è tutta un altra cosa.
Tutta un altra cosa.

Tre lipo con vento fastidioso e settaggio beginner.
Sembrava il simulatore. Ancora non ho capito perche ma sulle virate è tutta un altra cosa: non "cade dentro" e chiede meno passo nel momento di chiusura, rimane fermo, da tutta un altra sicurezza!!!

Certo che ora con i settaggi ce ne sarà da studiare. La coda ballava un po' e sullo switch della tx avevo lasciato il secondo canale del gyro per il normal quindi non potevo abbassare il gain in volo. Prima cosa da fare è impostare sullo switch del gyro di coda due valori di gain avcs. Vorrei anche provare il settaggio F3C anzichè beginner.
Da quello che ho capito cambia l'escursione del ciclico e la sensibilità di risposta dei giroscopi. Giusto?

Ovviamente prima di alzarlo in modalità F3C togliero' pale e palini e ricontrollerò che il piatto si comporti bene

Grazie di cuore a Bandit, Mg, Steno, Lastorri, Eli-Rhoss, sqltommy e fabiogiubby per avermi "traghettato" nel mondo dei flybarlessizzanti e ancor prima ...nella categoria di quelli che crashano, ricostruiscono con il sorriso e rivolano!

Ora mi scasso di simulatore: sono carico di energia positiva!
Per chi mi vuole raggiungere sono nella stanza volopoco, password zyx
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Vecchio 06 giugno 13, 17:31   #11978 (permalink)  Top
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Grazie anche ad Epilegua!
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Vecchio 06 giugno 13, 17:35   #11979 (permalink)  Top
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bene! daje de fbl-gasse! Ti consiglio una curva leggermente ad "S" sul pitch ...
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Vecchio 06 giugno 13, 18:09   #11980 (permalink)  Top
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Grande Volo! Non ocvorre piu' la prova senza pale. Fatta la prima volta sei a posto fino al prox crash
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