Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 15:25   #11471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Secondo me è inutile usare i subtrim. Con 76% di gyro la coda deve essere ferma.

Io rifarei tutto il setup della coda, zero meccanico e limiti (nel caso tu debba apportare correzioni alla posizione del servo o alla lunghezza dell'asta).

In pratica prova in ad alzarlo in rate al 30% e poi sposta la posizione del servo fino a che la coda è quasi immobile. A quel punto in AVCS deve per forza essere ferma, altrimenti scondo me hai il gyro danneggiato o difettoso.
Il gyro è in avcs al 76%, la coda in tutte le occasioni, anche dando gas rapidamente per farlo alzare è ferma, l'unico problema è che se lo lascio in hovering piano piano tende a ruotare verso sx, ma piano piano. Il trex non lo fa.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:32   #11472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Il gyro è in avcs al 76%, la coda in tutte le occasioni, anche dando gas rapidamente per farlo alzare è ferma, l'unico problema è che se lo lascio in hovering piano piano tende a ruotare verso sx, ma piano piano. Il trex non lo fa.
Non lo fa nemmeno il mio, e non deve farlo. In teoria in AVCS (76%) il gyro è in grado di tenerti la coda ferma anche se lo zero di coda fosse sballato, solamente che il gyro stesso sarebbe in una situazione di costante correzione quindi è ovviamente meno efficace quando servisse una correzione più generosa.

Ma ascolta, se tu imposti il gyro al 30%, associandolo ad una posizione dello swotch gyro, la coda come si comporta in hovering? Se imbarda a sx in modo violento o quasi lo zero di coda è mal fatto.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:33   #11473 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sul B400 la coda ferma perfetta in hovering non ce l'ho mai avuta

Ma cmqe qui parliamo di un "fastidio" + che un difetto mi sembra di cpaire.
Io onestamente di rifare tutto il set-up della coda pe revitare di dare 2 tacche di trim... mi sembra assurdo..

Al primo botto "grosso" rifarei la coda.
Se per fortuna il botto non arriva pure meglio e volo sereno con il trim
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:34   #11474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Il gyro è in avcs al 76%, la coda in tutte le occasioni, anche dando gas rapidamente per farlo alzare è ferma, l'unico problema è che se lo lascio in hovering piano piano tende a ruotare verso sx, ma piano piano. Il trex non lo fa.
Una cosa che mi viene in mente è che potresti anche avere i trim o i saubtrim della TX non a 0. O che cmq lo stick che manovra la coda sia leggermente difettoso. Potresti provare a guardare nella sezione "monitor" della tus tx per vedere che valore di rudder hai con stick al centro.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:35   #11475 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Non lo fa nemmeno il mio, e non deve farlo. In teoria in AVCS (76%) il gyro è in grado di tenerti la coda ferma anche se lo zero di coda fosse sballato, solamente che il gyro stesso sarebbe in una situazione di costante correzione quindi è ovviamente meno efficace quando servisse una correzione più generosa.

Ma ascolta, se tu imposti il gyro al 30%, associandolo ad una posizione dello swotch gyro, la coda come si comporta in hovering? Se imbarda a sx in modo violento o quasi lo zero di coda è mal fatto.
Beh potrebbe anche imbardare a dx Fabio....

PS hai scritto al tizio??!! Dai ch emi serve u posto per volare quest'estate!

SU SU LAVORA PER ME!

Se fai il bravo... ti faccio spendere 1500 euro stasera stessa per un eli nuovo!
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:39   #11476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io sul B400 la coda ferma perfetta in hovering non ce l'ho mai avuta

Ma cmqe qui parliamo di un "fastidio" + che un difetto mi sembra di cpaire.
Io onestamente di rifare tutto il set-up della coda pe revitare di dare 2 tacche di trim... mi sembra assurdo..

Al primo botto "grosso" rifarei la coda.
Se per fortuna il botto non arriva pure meglio e volo sereno con il trim
Si beh effettivamente dipende anche dal quando imbarda il modello... se è una cosa leggera e con un po' di subtrim si risolve...

Certo che se fa 90 gradi in 5 secondi
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:40   #11477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh potrebbe anche imbardare a dx Fabio....

PS hai scritto al tizio??!! Dai ch emi serve u posto per volare quest'estate!

SU SU LAVORA PER ME!

Se fai il bravo... ti faccio spendere 1500 euro stasera stessa per un eli nuovo!
Ah si si infatti, ma così almeno lo zero meccanico lo escludi

Eh eh eh che ti credi io del re lo so da ieri mattina e ho anche valutato

Ora ti scrivo una mail
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:48   #11478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ah si si infatti, ma così almeno lo zero meccanico lo escludi

Eh eh eh che ti credi io del re lo so da ieri mattina e ho anche valutato

Ora ti scrivo una mail
Ecco che arriva lo sborone : io lo so da ieri mattina

Il Re non è in vendita e, se lo fosse, mettetevi in coda xchè faccio valere il diritto di prelazione


PS : ho sempre una polo in macchina e un credito da esigere.....


Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 18:02   #11479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Chitarra: a me il 450 con il suo gyro stock lo faceva spesso. E' come se il giro funzionasse bene solo che si perde lentamente il riferimento. Un setup meccanico perfetto migliora sicuramente ma completamente fermo ci stava solo i giorni che decideva lui.

Io avevo risolto cambiando servo e gyro con un ds520+G780. Fine del problema
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 19:12   #11480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Chitarra: a me il 450 con il suo gyro stock lo faceva spesso. E' come se il giro funzionasse bene solo che si perde lentamente il riferimento. Un setup meccanico perfetto migliora sicuramente ma completamente fermo ci stava solo i giorni che decideva lui.

Io avevo risolto cambiando servo e gyro con un ds520+G780. Fine del problema


cominciavo a pensare la stessa cosa...

però mi è venuto un dubbio: mica potrerbbe dipendere dal traning kit che ho messo per provarlo?
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 16:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002