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Vecchio 01 giugno 13, 13:27   #11871 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Ciao VPMVolo, l’ho fatto seguendo il video, se ti può essere d’aiuto i punti sono questi:

1. Disconnetti il motore dall’Esc, almeno due cavi
2. setta il giro al 50% sulla TX (=giro off x DX6 )
3. collega la Lipo
4. allenta le viti che fissano il supporto servo sul tubo di coda,
5. controlla che il braccio/squadretta sia a 90°
6. collega il servo con l’asta di rinvio
7. muovi il servo sul tubo fino a quando non trovi che lo pitch slider sia a metà della corsa
8. serra le viti supporto servo
9. capovolgi l’elicottero e controlla che l’asta di rinvio sia parallela al tubo di coda
10. regola in posizione corretta anche le due guide di supporto
11. muovi il timone sia a DX sia a SX e controlla che i palini si muovano nel senso corretto
12. con il giro stock per regolare l’escursione dello slider nei due sensi devi dare timone in un senso e mantenere, contemporaneamente con il cacciavite regoli l’escursione sul giro (travel), devi settarlo affinchè arrivi a fermarsi un attimo prima del fine corsa, questa operazione devi farla a SX e a DX
13. riporta il giro sulla TX ad un valore superiore per attivarlo, puoi anche incrementarlo sino al valore indicato nel manuale
14. sposta la coda dell’elicottero mantenendolo dal davanti sia in senso oraro sia in senso antiorario, i palini si devono muovere per contrastare l’azione
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 01 giugno 13, 13:29   #11872 (permalink)  Top
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Si per mia sfortuna ho comprato da un privato....

Comunque:

Sono iscritto alla newsletter Graupner e mi arriva in tedesco

Ho comprato la tedesca Graupner MX12 Hott da Lindinger (Austria) ed ha il manuale cartaceo in solo tedesco

Sono registrato su Lindinger e mi mandano a casa il catalogo prodotti cartaceo in Tedesco

Ma si rendono almeno conto che, già solo vendendo in Europa, almeno la dualità Tedesco/Inglese sarebbe d'obbligo?

Ti dò pienamente ragione
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Vecchio 01 giugno 13, 13:31   #11873 (permalink)  Top
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Grazie Rhoss per le considerazioni che hai fatto e a MG per il consiglio.

Considerazioni personali:
Microbeast 155 euro+ cavetti + chiavetta + satellite = 200/250 euro.
Devo cambiare tutti i servi (credo) prezzo 80/120 euro.
Testata copterx (non ascolto MGA per i pezzi originali ) 40 euro circa.

Spero di non aver dimenticato nulla della lista della spesa, indipendentemente
dalla spesa notevole, comunque la domanda che mi pongo è: ne vale la pena?

Me lo chiedo in quanto di super pippe come me in volo non so se
ne trovi, certo tutti abbiamo iniziato e progredito e spero di farlo anch'io.
Inoltre non ho proprio esperienza per settarlo anche se poi impegnandomi, studiando e chiedendo probabilmente ne verrei fuori.

Indago se il Tarot permette l'uso come giroscopio e se compatibile con i servi che ho
forse la cosa visto il modello sarà una nave scuola la digerirei meglio.

Ciao
Fabio

P.S. I prezzi sono buttati là potrei aver preso delle cantonate clamorose ho dato giusto un occhio.

Ultima modifica di fabietto66 : 01 giugno 13 alle ore 13:34
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 14:06   #11874 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Grazie Rhoss per le considerazioni che hai fatto e a MG per il consiglio.

Considerazioni personali:
Microbeast 155 euro+ cavetti + chiavetta + satellite = 200/250 euro.
Devo cambiare tutti i servi (credo) prezzo 80/120 euro.
Testata copterx (non ascolto MGA per i pezzi originali ) 40 euro circa.

Spero di non aver dimenticato nulla della lista della spesa, indipendentemente
dalla spesa notevole, comunque la domanda che mi pongo è: ne vale la pena?

Me lo chiedo in quanto di super pippe come me in volo non so se
ne trovi, certo tutti abbiamo iniziato e progredito e spero di farlo anch'io.
Inoltre non ho proprio esperienza per settarlo anche se poi impegnandomi, studiando e chiedendo probabilmente ne verrei fuori.

Indago se il Tarot permette l'uso come giroscopio e se compatibile con i servi che ho
forse la cosa visto il modello sarà una nave scuola la digerirei meglio.

Ciao
Fabio

P.S. I prezzi sono buttati là potrei aver preso delle cantonate clamorose ho dato giusto un occhio.
La conversione in FBL potrebbe costarti meno di quanto hai elencato prendendo l'accoppiata Tarot e testa FBL HK (purtroppo entrambe in backorder attualmente)

ZYX-S 3-Axis Flybarless System w/USB Program Adapter

High-Quality FBL Flybarless Head for T-Rex and HK450 heli.

I servi non vanno cambiati in quanto la centralina Tarot funziona sia con servi analogici che con servi digitali..chiaro che con i digitali va meglio. (per inciso i servi del Blade prima o poi li cambierai perché ad ogni botto parte qualche ingranaggio di plastica...fino a che non ti parte la pazienza e cambi i servi con quelli più seri con ingranaggi in metallo).

Probabilmente a questi prezzi devi aggiungere spedizione da 6 dollari qualche spindle, e dei dumper migliori....ma grosso modo con 70 euro ci fai tutto
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Vecchio 01 giugno 13, 14:41   #11875 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio

Spero di non aver dimenticato nulla della lista della spesa, indipendentemente
dalla spesa notevole, comunque la domanda che mi pongo è: ne vale la pena?

Me lo chiedo in quanto di super pippe come me in volo non so se
ne trovi, certo tutti abbiamo iniziato e progredito e spero di farlo anch'io.
Inoltre non ho proprio esperienza per settarlo anche se poi impegnandomi, studiando e chiedendo probabilmente ne verrei fuori.
Tralasciando il cosa comprare e dove, la conversione in fbl non può che farti progredire.
Quindi falla senza dubbio.

Il resto, quoto Rhoss



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Vecchio 01 giugno 13, 14:51   #11876 (permalink)  Top
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vendi il blade e comprati nel mercatino qualcosa già FBL ...
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Vecchio 01 giugno 13, 15:11   #11877 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
vendi il blade e comprati nel mercatino qualcosa già FBL ...
Per comprare usato rischiando, prendi un ALZRC!!!

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Vecchio 01 giugno 13, 15:35   #11878 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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Ragazziiiiiiiiiiiiiii come diceva una nota presentatrice televisiva
vi ricordo che la mia esperienza è:

n° 5 lipo con il blade e solo inizio di hoovering.
e udite udite l'essermi letto tutte e per tutte intendo tutte le pagine di questo club.

A parte che probabilmente dopo l'outing fatto della lettura totale delle 1200 pagine probabilmente un buon psichiatra servirebbe seriamente non ho esperienza e conoscenza.

Cambiare l'ely sarebbe una possibilità ma il blade chi se lo accatta?

Ci penso un pochino ma proprio poco e poi decido, ma la conversione tarot mi attira anche se poi mi mancherà l'esperienza di settaggio e controllo in volo della flybar ovvero il motivo per cui ho comperato il blade.

Ciao
Fabio
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Vecchio 01 giugno 13, 16:16   #11879 (permalink)  Top
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Fabio, se ti sei letto davvero tutte le pagine, non ti serve neanche più lo strizzacervelli ma direttamente un letto al Cottolengo!!!!

Stante così la tua situazione, vai avanti ancora un pò con la testa flybar e poi pensa o a trasformarlo (se vuoi ti do la testa originale fbl assolutamente plug&play) o a comprarti un 450 fbl da spendere poco (vedi l'ALZRC).



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Vecchio 01 giugno 13, 19:08   #11880 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Fabio, se ti sei letto davvero tutte le pagine, non ti serve neanche più lo strizzacervelli ma direttamente un letto al Cottolengo!!!!
E perdermi la telenovela del club? MAI.
Conoscervi da ciò che avete scritto è stato piacevole.
100% simpatia
15% discussioni tecniche (ma sempre centrate) .
1000000% di perculamenti e cazzeggiate varie con Atomas che provava a controllarvi.
Questo è un bel club

Mai nessun flame e aiuto a tutti coloro che sono arrivati qui.

Se possiamo, anche se non posso considerarmi ufficialmente inscritto, mi manca ancora il crash ma credo che presto provvederò, continuiamo così.

Ciao
Fabio
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