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Vecchio 01 giugno 13, 19:43   #11881 (permalink)  Top
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E perdermi la telenovela del club? MAI.
Conoscervi da ciò che avete scritto è stato piacevole.
100% simpatia
15% discussioni tecniche (ma sempre centrate) .
1000000% di perculamenti e cazzeggiate varie con Atomas che provava a controllarvi.
Questo è un bel club

Mai nessun flame e aiuto a tutti coloro che sono arrivati qui.

Se possiamo, anche se non posso considerarmi ufficialmente inscritto, mi manca ancora il crash ma credo che presto provvederò, continuiamo così.

Ciao
Fabio

In effetti hai centrato direi molto bene lo spirito del club

Per il crash, vedi di provvedere se no sei rimandato a settembre
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Vecchio 01 giugno 13, 20:16   #11882 (permalink)  Top
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Ragazziiiiiiiiiiiiiii come diceva una nota presentatrice televisiva
vi ricordo che la mia esperienza è:

n° 5 lipo con il blade e solo inizio di hoovering.
e udite udite l'essermi letto tutte e per tutte intendo tutte le pagine di questo club.

A parte che probabilmente dopo l'outing fatto della lettura totale delle 1200 pagine probabilmente un buon psichiatra servirebbe seriamente non ho esperienza e conoscenza.

Cambiare l'ely sarebbe una possibilità ma il blade chi se lo accatta?

Ci penso un pochino ma proprio poco e poi decido, ma la conversione tarot mi attira anche se poi mi mancherà l'esperienza di settaggio e controllo in volo della flybar ovvero il motivo per cui ho comperato il blade.

Ciao
Fabio
Sulla faccenda del saper settare una flybar prima di volare fbl incastrarono anche me. Ora ti dico: sai pulire un carburatore? Io si. Ma alla mia auto immatricolata a maggio 2013 non gliene puo' fregare di meno!

Anche io a meno di 10lipo di hovering avevo letto tutto il thread!
Anche a me era venuta voglia di comprare tutto il comprabile e pimpare tutto il pimpabile e non sapevo ancora fare un otto!
Personalmente dopo un altro centinaio di lipo ho comprato tutto il comprabile e ho imparato a fare gli otto.
Ancora non "sento" nessuna differenza tra i servi stock e i digitali in metallo... Ma averli su mi fa sentire meglio
Io cerco sempre di ricordare che sto volando un eli primo prezzo, quindi compro solo cose che potro' rimettere su un altro 450 (servi, centalina fbl ecc). Se credi che continuerai a volare anche oltre il e ti piace "smanettare"... Ti capisco, anche se compri qualcosa che oggi non apprezzi ma ti fa piacere... In fondo facciamo volare elicotteri, il non plus ultra del fare qualcosa perche' ti piace!

Guarda che se cambi eli poi mica e' detto che nel club "pincopallino" troviamo gente cosi' paziente e simpatica...
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Vecchio 01 giugno 13, 20:25   #11883 (permalink)  Top
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Grazie mille epilegua!
Fatto e volato
Unica stranezza: se vado a lavorare sul travel adjust sul servo di coda l'escursione si ferma a 50%. Mi spiego meglio: partendo da 0% di travel e andando a salire vedo che l'escursione del servo aumenta, superato il 50/51% il servo smette di aumentare l'escursione, e accade in entrambe le direzioni. Tecnicamente non ho problemi perche' riesco comunque ad avere quei 100/110gradi di escursione del servo e a sfruttare tutto il passo del palino... Mi devo preoccupare? Il servo e' difettoso? Continuo a volare con il travel a 50 e me ne frego?
Il servo e' un hitec 5084mg e il gyro e' stock.


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Ciao VPMVolo, l’ho fatto seguendo il video, se ti può essere d’aiuto i punti sono questi:

1. Disconnetti il motore dall’Esc, almeno due cavi
2. setta il giro al 50% sulla TX (=giro off x DX6 )
3. collega la Lipo
4. allenta le viti che fissano il supporto servo sul tubo di coda,
5. controlla che il braccio/squadretta sia a 90°
6. collega il servo con l’asta di rinvio
7. muovi il servo sul tubo fino a quando non trovi che lo pitch slider sia a metà della corsa
8. serra le viti supporto servo
9. capovolgi l’elicottero e controlla che l’asta di rinvio sia parallela al tubo di coda
10. regola in posizione corretta anche le due guide di supporto
11. muovi il timone sia a DX sia a SX e controlla che i palini si muovano nel senso corretto
12. con il giro stock per regolare l’escursione dello slider nei due sensi devi dare timone in un senso e mantenere, contemporaneamente con il cacciavite regoli l’escursione sul giro (travel), devi settarlo affinchè arrivi a fermarsi un attimo prima del fine corsa, questa operazione devi farla a SX e a DX
13. riporta il giro sulla TX ad un valore superiore per attivarlo, puoi anche incrementarlo sino al valore indicato nel manuale
14. sposta la coda dell’elicottero mantenendolo dal davanti sia in senso oraro sia in senso antiorario, i palini si devono muovere per contrastare l’azione
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Vecchio 01 giugno 13, 20:34   #11884 (permalink)  Top
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Secondo me si crea un legame affettivo col bladone: lo guardi con affetto, lui che ti ha portato nel gotha dei modellisti rc, quelli che lottando contro le leggi della e della sfiga fanno volare un elicottero 6ch. Gli vuoi bene a tutta quella plastica, a quel motoretto blu piccolo piccolo, a quei servi piu' adeguati a fare da sorpresa negli ovetti kinder....

Poi un bel giorno quegli str... dei delfini ti riescono a contagiare e... cambi quel ballerino hip hop che ha nome d'arte Gyro... Poi dei servi kinder ti stufi e ci metti quelli lindt.....

... E a quel punto e' andata... Guardi il bladone frankenstein e gli dici " caro tra noi e' finita, non ti amo piu'.... No non e' colpa tua... Sono io che sono un delfino scapestrato... Tu meriti di meglio... Un pilota serio, che ti faccia fare solo hovering...pero' possiamo rimanere amici "
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Vecchio 01 giugno 13, 20:39   #11885 (permalink)  Top
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Mi hai commosso epilegua ...
Vado subito a togliere i vecchi servi stock dalla caramelliera e li rimetto su....
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Vecchio 01 giugno 13, 20:59   #11886 (permalink)  Top
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Ed è questo che mi piace del club sapete come fare per trasformaare tutti in delfini golosi.

Bellissima e centrata Lastorri aggiungerei che arriva Steno con le sue offerte e ti ingolosisce ancora di più.

Poi un bel giorno quegli str... dei delfini ti riescono a contagiare e... cambi quel ballerino hip hop che ha nome d'arte Gyro... Poi dei servi kinder ti stufi e ci metti quelli lindt.....

Ah ma allora Volopoco è una congiura quella della flybar dici che la HH sponsorizzi qualcuno per convincerci?

A parte gli scherzi mentalmente mi sembrava presto però, se riesco a controllare il nano (che è una scheggia) sempre e solo in hoovering sulle 4 posizioni dopo 10 lipo i vantaggi del flybarless dovrebbero essere certi.

Mmmmmmmmmmmmmm state cominciando a trasformarmi in delfino

Ciao
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Vecchio 01 giugno 13, 22:44   #11887 (permalink)  Top
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Secondo me si crea un legame affettivo col bladone: lo guardi con affetto, lui che ti ha portato nel gotha dei modellisti rc, quelli che lottando contro le leggi della e della sfiga fanno volare un elicottero 6ch. Gli vuoi bene a tutta quella plastica, a quel motoretto blu piccolo piccolo, a quei servi piu' adeguati a fare da sorpresa negli ovetti kinder....

Poi un bel giorno quegli str... dei delfini ti riescono a contagiare e... cambi quel ballerino hip hop che ha nome d'arte Gyro... Poi dei servi kinder ti stufi e ci metti quelli lindt.....

... E a quel punto e' andata... Guardi il bladone frankenstein e gli dici " caro tra noi e' finita, non ti amo piu'.... No non e' colpa tua... Sono io che sono un delfino scapestrato... Tu meriti di meglio... Un pilota serio, che ti faccia fare solo hovering...pero' possiamo rimanere amici "
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Vecchio 02 giugno 13, 13:23   #11888 (permalink)  Top
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Non so se avete letto che non avrei provato il Blade con il gyro HK?

Ho detto una bugia oggi l'ho provato.

coda fermissima drifta per colpa mia ma ferma.
Allo spool con l'originale sbacchettava con questo no.
Chiaramente calcolate che io non faccio nulla tranne che hoovering e qualche spostamento avanti indietro e dx sx ma funziona.
Regolo la coda per bene e lo smonto per fare le modifiche che si trivano sul sito e poi riprovo.
Ciao
Fabio
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Vecchio 02 giugno 13, 13:33   #11889 (permalink)  Top
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Ottimo
Poca spesa, tanta resa
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Guarda che se cambi eli poi mica e' detto che nel club "pincopallino" troviamo gente cosi' paziente e simpatica...
Non è che ti possa dare torto su questa cosa, ma se ai tuoi figli (in generale, non proprio ai tuoi perchè non so se ne hai ecc ecc) non spieghi neanche i fondamentali di una determinata cosa, a priori manca qualche cosa.

Un paragone mi piace sempre fare in questi casi : tu insegneresti loro ad andare in bici subito con una mega iper bici da corsa o prima su una volgarissima bici "Graziella style"? (mitica ).

Dopo che hanno imparato con le rotelle, gliele togli e li fai progredire.

Il concetto è un pò quetso : il settaggio di un flybar ti fa capire molte cose quando poi passi ad un fbl.
Impari i fondamentali....

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