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Vecchio 21 agosto 13, 20:49   #12471 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
come ti dissi ... la cosa puzza di meccanica ...
Perche' il modello si metta a piroettare a bestia si dovrebbe verificare un problema meccanico macroscopico... Ancora non ho tirato fuori il modello dal cofano, mi aspetto di trovare un link staccato, piuttosto che una squadretta spezzata o qualche elemento del movimento del pitch di coda andato...
Quello che spero e' di riuscire ad individuare la causa, qualunque essa sia!
Vi faro' sapere!
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Vecchio 21 agosto 13, 21:37   #12472 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
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Ciao Volo io verificherei per prima la cinghia e le pulegge soprattutto quella dentro al telaio.

Calcola sempre che sono principiante ma io verificherei queste per prime poi il resto della meccanica, infine il tarot.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 21 agosto 13, 21:38   #12473 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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o una puleggia che slitta o il grano sull'hub di coda andato o la coda che è rientrata ed ha allentato la cinghia o il supporto del servo posteriore o ...
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Vecchio 21 agosto 13, 23:11   #12474 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Ad una prima occhiata all'esterno sembra tutto ok. Tensione cinghia, posizione e intregrita' del Servo, rinvii e gruppo di coda.
Magari il problema e', come avete giustamente osservato, nella trasmissione.
Appena il piccoletto finira' sotto i ferri sapremo la verita'.
Grazie per l'interessamento!
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Vecchio 22 agosto 13, 11:26   #12475 (permalink)  Top
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se non ti bastassero le pulci nell'orecchio te ne metto un'altra: controlla a lungo il servo: io sul trex avevo un ds520 che da un bel giorno ha iniziato a lavorare a inetrmittenza, ogni tanto si fermava e toccava dargli una schicchera sulla squadretta per farlo ripartire. Me ne sono accorto per caso prima del decollo facendo il check comandi: per due o tre colpi di stick coda non si e' mosso poi ha ripreso. Verificato a lungo al banco fa sempre cosi': magari va per 5 minuti e poi si spegne, poi riparte etc etc...

Ce l'ho a una parte perche' lo uso come pezzi di ricambio dell'altro ds520 che mi sono subito ricomprato
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Vecchio 23 agosto 13, 13:54   #12476 (permalink)  Top
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Individuata l'area del problema: c'e' un falso contatto o nella rx o sullo spinotto che manda in pappa il segnale della coda. La compensazione del giro continua a lavorare ma il rudder ad un certo punto non ne vuole piu' sapere e rimane inchiodato all'ultimo segnale ricevuto fino a che premendo random su ricevente/spinotti torna tutto a posto...
L'eli e' tutto ripristinato. Lode alla testa tarot ereditata dal magno bandito: crash con modello sottosopra, caduta di testa con pale con una forte riserva di energia ma lo spindle e le manine sono intonse!

Sapere che la meccanica era a posto e che il crash non e' sopraggiunto per mia incuria un po' mi gratifica, e un po' mi fa incadsare...

Dopo il riposino approfondiro' la questione perdita del segnale di coda.
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Vecchio 23 agosto 13, 14:12   #12477 (permalink)  Top
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bene bravo. A me per una cazzata del genere (connettore satellite non inserito bene) è esploso l'atom in decollo.
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Vecchio 23 agosto 13, 16:48   #12478 (permalink)  Top
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Messo lo YEP 40 al posto dell'YGE60. Hanno le stesse dimensioni ed entra perfettamente nel talaio. Fatta calibrazione (un po' tricky con la AR7200) ed una lipo. Che dire ... funziona.
L'unica differenza è che la startup speed messa in "heli middle" è più lenta del corrispettivo YGE. Inoltre "sparka" quando si attacca la batteria.
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Vecchio 23 agosto 13, 20:54   #12479 (permalink)  Top
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Roby poni attenzione al connettore dell'esc se è tutto inserito nel 7200.
dato che la presa usb del mio m'impediva l'ingresso totale dello spinotto con relativi tagli del motore
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Vecchio 23 agosto 13, 21:57   #12480 (permalink)  Top
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ok. grazie.
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