| | #481 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
L'mcpx non e' male ma anche li avere le mani di uno che lo conosce per settarlo docile e poi per darmi consigli non sarebbe male .Se uno volando fa sempre gli stessi errori e nessuno lo corregge,con il tempo diventerà sempre piu' difficile torgliergli certi "automatismi errati".. Vedremo....per ora volo con il 328... | |
| | |
| | #482 (permalink) Top |
|
Mi tocca intervenire per seri problemi al 328...qUELLO CHE SUCCEDE è la seguente cosa: L'eli tende ad andare tutto a sx e indietro;mentre la correzione indietro riesco più o meno a correggerla, quella laterale ora non più. Se sposto tutto il trim a dx l'eli inizia a oscillare su se stesso come se fosse impazzito. preciso che già più volte l'anello interno del piatto oscillante (il più basso dei due) è uscito dalla guida dello swatplate e l ho sempre rimesso dentro. ora quel che succede è indecifrabile, cosa può essere? Riuscite a darmi una mano? se non risolvo il problema arò out per un mese sigh ![]() Grazie ciaoo p.s:cosa sono questi pezzi ? o mkeglio dove li trovo sull eli? NE402328022A : NE402328022A - Bearing Set [NE402328022A] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : NE402328013A : NE402328013A - Outer Shaft Rubber Fix Set [NE402328013A] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : |
| | |
| | #483 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
| Citazione:
Anche a me era uscito di posto dopo un crash lo stesso cuscinetto e l'eli era ingovernabile. Sicuramente hai qualcosa fuori posto..controlla bene...sempre che non ci siano problemi con la ricevente dell'eli ma mi sembra strano. Comunque io le regolazioni migliori le ho sempre fatte avvitando o svitando i link (quelli filettati) lasciando i trim della radio più al centro possibile per avere ancora un pò di regolazione fine.E non ti scoraggiare: cerca di capire bene come funzionano meccanicamente i vari pezzi dell'eli e vedrai che te la cavi da solo . Vai su questo sito e cerca ricambi h15 c'è l'esploso dell'eli Catalogo - | Scorpio Modellismo | |
| | |
| | #484 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Le soluzioni a mio modesto avviso, se mi consenti, sono due: 1) Ti tieni il 328 o compri un 4 canali leggermente più grande, ma ti devi accontentare per i limiti "strutturali" di questi modelli in condizioni eoliche avverse (in questo caso però non hai bisogno di nessuno per le riparazioni vista la semplicità e essenzialità dei modelli); 2) Ti azzardi preso da una ondata di coraggio e compri un 6 canali, ma serio (dai 450 in su che ti possono garantire una discreta stabilità almeno in hovering). Escludendo il fattore economico (i costi di gestione e spese iniziali sono molto più alti), è un rischio perchè sul forum su esperienza personale ti aiutano fino ad un certo punto, non comprendendo i tuoi limiti "normali" e ci sono tante "prime donne" che si credono essere padre eterno e quindi spesso ti danno un consiglio ma te lo fanno pesare evidenziando di frequente la tua incapacità di principiante. Aggiungo che spesso quel consiglio lo capiscono solo loro! Non sono tutti così per fortuna, ma molti di quelli che intervengono più spesso hanno questo profilo caratteriale e credimi sostanzialmente ti saranno di aiuto ben poco. Io se fossi in te (su esperienza personale) resterei legato ai 4ch (328 o altri similari) finchè non hai la fortuna per non dire altro di conoscere una persona più preparata, umile, modesta e appassionata di questo hobby, che possa aiutarti DISINTERESSATAMENTE nell'assemblaggio e settaggio elettronico di un 6ch di grandi dimensioni "serio".Scusami se mi permetto di esprimerti un mio consiglio, ma ci sono passato anche io e se non era per alcuni nuovi amici che mi aiutavano e uno in particolare, probabilmente avrei preso il tutto quanto avevo investito per l'acquisto di un T-Rex completo e l'avrei venduto, scoraggiato dalla arroganza e mancanza di assistenza spassionata e comprensiva di alcune persone su questo forum. Ti saluto.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 Ultima modifica di AironeBlu : 23 marzo 12 alle ore 21:43 | |
| | |
| | #485 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè, artesina, non ci posti una foto di questi cuscinetti che ti escono spesso fuori? Magari ti possiamo aiutare meglio...penso onestamente da quello che ho capito ti ci vuole lo swashplate nuovo! Ciao.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
| | |
| | #486 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
| Citazione:
| |
| | |
| | #488 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
|
Comunque sono un pò di giorni che volo in ampie radure con vento discreto e mi sto ricredendo a proposito della zanzaretta, contro vento è un bel testardone, gli ci vuole un pò a prendere l'abbrivio ma non molla facilmente, forza 328! |
| | |
| | #489 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fidelis semper vitae 328!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
| | |
| | #490 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'anello interno dello swatplate esce dall anello di plastica dello swat plate al primo colpetto o urto neanche forte (prima solo se il colpo era un pò più forte) Non so se con una foto, visti i limiti di non vederlo e toccarlo potete aiutarmi lo stesso? O la foto vi serviva per capire se era lo swatplate quello che io intendevo? Se poi veramente pootete provare a darmi una mano nel vedere dove è il difetto ...thx A me non sembra che ci sia nulla di rotto e non capisco dove possa avere problemi nello swatplate? (troppo gioco all interno dello swatplate "plastica e anello metallo"?) Boh... Ogni suggeriumento è valido... Ho fatto una nuova prova e subito l'eli impazzisce ancor prima di decollare oscillando in maniera assurda, pooi trasla assurdamente sempre a sx.. A proposito, la luce verde e rossa che si alternano che vuol dire? (questo mentre do potenza tenendolo in mano, se sta fermo è solo rossa) thx ciaoo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |