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Vecchio 02 aprile 12, 22:37   #581 (permalink)  Top
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L'avatar di theguada
 
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Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Mi quoto da solo....ho trovato risposte spulciando qui sul sito..in pratica non esiste una regola: più corta o più leggera = più reattività ma meno stabilità...quasi quasi provo avendo una flybar riparata che non uso al momento..(provo su un bel prato però e senza vento..)
E' esatto, però l'appesantimento si nota ben poco, oltre ad essere reversibile (se non ti piace stacchi di nuovo il filo e ciao!) però aiuta col problema dell'impatto coda/flybar, lo diminuisce nettamente, inoltre con raffiche di vento laterali la forza centrifuga maggiore (ma forse potrei dire un'eresia ) dovrebbe contrastare maggiormente la tendenza a sbandare. Che dire? Io l'ho appesantita da un pezzo e mi trovo meglio...se vuoi sperimentare puoi provare ad accorciare la fly in maniera che non impatti più, quella è una strada che ancora non ha provato nessuno, che io sappia.
Mi raccomando di farci sapere i risultati però
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 00:08   #582 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Appesantimento flybar con applicazione stagno alle estremità.

Dunque, dunque, dunque...ragazzi! Questa sera ho deciso di dedicare una ventina di minuti alla realizzazione di questa modifica menzionata più volte su questo thread e su youtube.
Ho applicato ben 15 risvolti di stagno per lato, l'ho fissato con colla ciano non solo alle estremità, ma anche un bel gocciolone lungo lungo l'applicazione in metallo una volta distesa, e poi ho bilanciato la fly inserendo un cacciavitino di precisione da 1,2mm nel foro della stessa e aggiungendo nastro (scotch) sul lato più leggero per equilibrare.
Rimontato tutto e via...
La sensazione della modifica è immediata!
- (contro) L'elicottero è appesantito e vi dico subito che finirete la vostra lipo leggermente prima;
- (pro) l'elicottero raddoppia abbondantemente la sua stabilità diventando davvero troppo facile da pilotare (ho fatto hovering per oltre 30 secondi poggiando la radio sul tavolo e spostandolo con i movimenti di una mano a 6-7 centimetri dai pattini...cosa che mi riusciva solo con lo Xieda9958), inoltre in casa sono riuscito a traslarlo tranquillamente come se fossi all'esterno, riducendo tantissimo l'abbrivio nelle virate di 180°.
Prima di dirvi se lascerò montata questa modifica o meno (ma penso di si), devo provarlo all'esterno in una giornata di brezza marina!
Saluti a tutti e buon divertimento!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 03 aprile 12, 00:33   #583 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, dunque, dunque...ragazzi! Questa sera ho deciso di dedicare una ventina di minuti alla realizzazione di questa modifica menzionata più volte su questo thread e su youtube.
Ho applicato ben 15 risvolti di stagno per lato, l'ho fissato con colla ciano non solo alle estremità, ma anche un bel gocciolone lungo lungo l'applicazione in metallo una volta distesa, e poi ho bilanciato la fly inserendo un cacciavitino di precisione da 1,2mm nel foro della stessa e aggiungendo nastro (scotch) sul lato più leggero per equilibrare.
Rimontato tutto e via...
La sensazione della modifica è immediata!
- (contro) L'elicottero è appesantito e vi dico subito che finirete la vostra lipo leggermente prima;
- (pro) l'elicottero raddoppia abbondantemente la sua stabilità diventando davvero troppo facile da pilotare (ho fatto hovering per oltre 30 secondi poggiando la radio sul tavolo e spostandolo con i movimenti di una mano a 6-7 centimetri dai pattini...cosa che mi riusciva solo con lo Xieda9958), inoltre in casa sono riuscito a traslarlo tranquillamente come se fossi all'esterno, riducendo tantissimo l'abbrivio nelle virate di 180°.
Prima di dirvi se lascerò montata questa modifica o meno (ma penso di si), devo provarlo all'esterno in una giornata di brezza marina!
Saluti a tutti e buon divertimento!
Una domanda mi sporge spontanea guardando la tua firma... hai tutti quegli eli elencati? Come mai voli spesso con il 328 e non con un sr120?
E il 450 non lo usi solo perchè per ora sei solo agli inizi o per altri motivi?
Diciamo che come inizi abbiamo avuto gli stessi eli, mi manca il 120 sr..poi per il passaggio successivo se mai avrò qualcuno di disponibile (come già detto una persona disponibile come volontà l'avrei ma gli manca ,credo, un pò il tempo e mi spiace rompere troppo di persona....su un forum almeno uno può rispondere solo quando può o ne ha voglia ) mi sa che sarò orientato ad un 450 o , dovessi scegliere per la versatilità un 250, per la facilità non credo ma...secondo voi è veramente impossibile imparare con un 250 (tipo aligne)?
Per la tua mod facci sapere impressioni da esterno...voli con che posizioni dei bracci (quelle di default o quelle allungate?)? e la modalità della radio? (semicerchio o cerchio?)
Grazie
ciaooo
p.s:fermo restando che su miraclemart per ora la flybar xtreme è esaurita...ma 15€ per una flybar non sono un pò tantini? e poi dura ? boh...
Se poi qualcuno mi dice come fare reclamo su myrcmart , per quanto esposto da me prima...THX
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 06:18   #584 (permalink)  Top
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Costa il doppio dell'originale ma ovviamente è più resistente
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Vecchio 03 aprile 12, 12:13   #585 (permalink)  Top
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L'avatar di Lotec
 
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arrivate quattro nuove lipo, stasera si vola

posso usarle consecutivamente o meglio far raffreddare il motore tra una e l'altra?
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Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 12:32   #586 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Una domanda mi sporge spontanea guardando la tua firma... hai tutti quegli eli elencati? Come mai voli spesso con il 328 e non con un sr120?
E il 450 non lo usi solo perchè per ora sei solo agli inizi o per altri motivi?
Diciamo che come inizi abbiamo avuto gli stessi eli, mi manca il 120 sr..poi per il passaggio successivo se mai avrò qualcuno di disponibile (come già detto una persona disponibile come volontà l'avrei ma gli manca ,credo, un pò il tempo e mi spiace rompere troppo di persona....su un forum almeno uno può rispondere solo quando può o ne ha voglia ) mi sa che sarò orientato ad un 450 o , dovessi scegliere per la versatilità un 250, per la facilità non credo ma...secondo voi è veramente impossibile imparare con un 250 (tipo aligne)?
Per la tua mod facci sapere impressioni da esterno...voli con che posizioni dei bracci (quelle di default o quelle allungate?)? e la modalità della radio? (semicerchio o cerchio?)
Grazie
ciaooo
p.s:fermo restando che su miraclemart per ora la flybar xtreme è esaurita...ma 15€ per una flybar non sono un pò tantini? e poi dura ? boh...
Se poi qualcuno mi dice come fare reclamo su myrcmart , per quanto esposto da me prima...THX
Ciao Artesina,
La risposta alla tua domanda è molto semplice...non volo con il Rex e il Blade perchè non ne ho la effettiva possibilità.
Per il Rex sto aspettando un ordine dalla Cina nel quale sono inclusi 3 set di pale (molto economici in Oriente), e senza le pale......
Per il Blade invece, domani mi sarà spedito, quindi devo attendere (infatti nella firma c'è scritto un beneaugurale "Benvenuto").
Per la modifica, ti dico che sarà provata sulle ball-link più corte in quanto una delle lunghe si è spezzata un po di tempo fa e ignoravo la soluzione "TheGuada", quindi ho cestinato erroneamente la "ball". Inoltre il dual-rate impostato sarà quello a "cerchio-pieno".
Anzi sai che ti dico...prima di pranzo forse faccio a tempo per una prova...scappoooooo!!!!
Saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 03 aprile 12, 12:34   #587 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
arrivate quattro nuove lipo, stasera si vola

posso usarle consecutivamente o meglio far raffreddare il motore tra una e l'altra?
Su esperienza personale non andrei oltre le due scariche continue!
Fai raffreddare almeno 15 minuti e poi riprendi con altre due.
Ciao.
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Vecchio 03 aprile 12, 13:49   #588 (permalink)  Top
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Ciao Artesina,
La risposta alla tua domanda è molto semplice...non volo con il Rex e il Blade perchè non ne ho la effettiva possibilità.
Per il Rex sto aspettando un ordine dalla Cina nel quale sono inclusi 3 set di pale (molto economici in Oriente), e senza le pale......
Per il Blade invece, domani mi sarà spedito, quindi devo attendere (infatti nella firma c'è scritto un beneaugurale "Benvenuto").
Per la modifica, ti dico che sarà provata sulle ball-link più corte in quanto una delle lunghe si è spezzata un po di tempo fa e ignoravo la soluzione "TheGuada", quindi ho cestinato erroneamente la "ball". Inoltre il dual-rate impostato sarà quello a "cerchio-pieno".
Anzi sai che ti dico...prima di pranzo forse faccio a tempo per una prova...scappoooooo!!!!
Saluti.
Troppo vento...collaudo rinviato!
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Vecchio 03 aprile 12, 14:07   #589 (permalink)  Top
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Su esperienza personale non andrei oltre le due scariche continue!
Fai raffreddare almeno 15 minuti e poi riprendi con altre due.
Ciao.
yep!
speriamo che il tempo regga, il cielo non promette niente di buono purtroppo...
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Vecchio 03 aprile 12, 18:23   #590 (permalink)  Top
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yep!
speriamo che il tempo regga, il cielo non promette niente di buono purtroppo...
Aria di scirocco in arrivo...Sud-Ovest = Pioggia e vento!
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