Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 14, 16:59   #1681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao a tutti.

Ieri finalmente ho avuto il tempo di risistemare il mio solo pro 328 mettendo una nuova flybar.
Sono in attesa di una bella giornata con poco vento per provarlo ma ho constatato volando in casa che tutti e due i motori scaldano da paura.

Siccome posso fare il paragone osservando i due motori principali del 328 e del 120sr ho notato subito che il primo è forato in corrispondenza delle spazzole e l'altro no. Il primo acceso fà un rumore molto fastidioso amplificato pure dalla canopy chiusa mentre il secondo neanche si sente.

Eppure le velocità dei due rotori in volo sembrano le stesse.

Fatto stà che il motore 328 una volta arroventato non rende più mentre quello del 120sr lo usi tutto fino a lipo scarica.

Ho provato a sostituire il motore vecchio del 328 con un nuovo ma non è cambiato nulla.

Sulla centralina non si sente nessuna zona calda.

Ora che ho il 120sr potrei anche lasciar perdere a far volare il 328 ma mi scoccia...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 21:42   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Ieri finalmente ho avuto il tempo di risistemare il mio solo pro 328 mettendo una nuova flybar.
Sono in attesa di una bella giornata con poco vento per provarlo ma ho constatato volando in casa che tutti e due i motori scaldano da paura.

Siccome posso fare il paragone osservando i due motori principali del 328 e del 120sr ho notato subito che il primo è forato in corrispondenza delle spazzole e l'altro no. Il primo acceso fà un rumore molto fastidioso amplificato pure dalla canopy chiusa mentre il secondo neanche si sente.

Eppure le velocità dei due rotori in volo sembrano le stesse.

Fatto stà che il motore 328 una volta arroventato non rende più mentre quello del 120sr lo usi tutto fino a lipo scarica.

Ho provato a sostituire il motore vecchio del 328 con un nuovo ma non è cambiato nulla.

Sulla centralina non si sente nessuna zona calda.

Ora che ho il 120sr potrei anche lasciar perdere a far volare il 328 ma mi scoccia...

Prova o con i motori del blade 120 sr oppure con un 180 della extreme che possiedono più potenza e hanno diverse feritoie sulla carcassa per il raffreddamento...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 00:35   #1683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Prova o con i motori del blade 120 sr oppure con un 180 della extreme che possiedono più potenza e hanno diverse feritoie sulla carcassa per il raffreddamento...
Ok Eagle.

Provo con il motore del 120. Ovviamente la modifica non è indolore.
I fili del motore 328 sono più lunghi dell'altro.
Faro' qualche saldatura.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 11:54   #1684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2014
Residenza: Londra
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Immagino che se non ti sei fatto più sentire ...la Nine Eagles non ti ha mai risposto...vero ? ...
Ovviamente no, nel frattempo sono passato a un Trex.
Il solo pro non vola da tempo immemorabile
Toponchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 12:14   #1685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Toponchio Visualizza messaggio
Ovviamente no, nel frattempo sono passato a un Trex.
Il solo pro non vola da tempo immemorabile

Grazie per la risposta...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 10:40   #1686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: genova
Messaggi: 19
Ciao a tutti! Ho anche io il mio primo 4 ch un fantastico scorpio h15

Qualche ora di volo in casa e... canopy già disintegrada ma riparata con nastro americano, un perno del slittino andato e decine e decine di crash su ogni oggetto della sala .

Ho letto tutto i 150 e passa messaggi del 3d e mi affascinano molto i possibili upgrade cerco di farne un breve riassunto:

Batteria senza modifica:
questo è upgrade più semplice per garantire piu spunto e più tempo di volo...
Hiperyon da 550 mAh
600 machpro25 su FlyModelComponents
600 nanotech

Batteria con modifica:

750mah nanotech la modifica consiste nel rimuovere il porta batterie ed aggiungere velcro su batterie e sulla struttura dell' eli.

Qualcuno di voi ha usato ancora batterie con un amperaggio maggiore? o Tensione maggiore magari accoppiandolo con un step down converter? Ovvio che aumentando di molto i tempi di volo serve un sistema efficiente di dissibazione del calore...

Motore principale:

Ball Bearing Xtreme Motor (SR120) questo va per la maggiore....
Pro 180 Motor (A) (Esky coaxial and Blade CX) leggevo che qualcuno consigliava questo, qualcuno lo ha poi provato? che differenze ha il modello A e b?
Qualcuno di voi ha provato a mettere un motore brushless? Avete letto qualche cosa in merito? Questo vorrei propio provarci mi intrigherebbe parecchio

Rotore di coda
Aumentando la coppia del motore principale dovrebbe essere necessario un cambio anche del rotore di coda. Qualcuno di voi ha cambiato il motore di coda? E ne ha messo uno piu performante? MAgari con tutta la coda? Cosa consigliate? Qualche modello piu o meno compatibile?

Pale e palini

Ho visto che qualcuno di voi ha usato pale e palini di altri eli tipo quelle del
le pale del 220A Free Spirit (NE11014700) accorciate di 0.8 altre idee? Che pro e contro hanno? E per i palini?

Flybar e prodotti della Xtreme:

Non ho badato a spese e ho preso:
Metal Rotor Head(Solo Pro 328)
Blade Grip & Metal Mixing Arms (Solo Pro 328)
Precision Carbon Fly Bar set (Solo Pro 328)
Metal Swash Plate (Solo Pro 328)

è facile sostituire questi pezzi? Esiste una guida in merito?

Dissipatori
aumentando potenza del motore durata di volo credo siano necessari...qualcuno li usa?idee?


Canopy slittino e coda

Mi piaceebbe veramnte tanto una bella canopy qualcuno di voi ha esperienza? Qualche link su come farla passo passo? E quelle in carta fotografica?

struttura in carbonio o cosa din carbonio per un aspetto piu aggressivo ? Sapete niente?


eccomi ho finito con il riassunto grazie e chi vorrà contribuire

ciaoooo
joker73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002