Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 13:26   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Esatto....ma non c'è da aspettarsi granchè..i limiti sono quelli...
Prossima mossa: ho 2 pale di scorta proverò ad accorciarle di 1 cm. Ho letto da qualche parte che migliora..
Limitati a 0,5 mm, 1cm è troppo.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 13:33   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Un pò di aggiornamenti: se volete sapere del motore Xtreme io l'ho ordinato e dovrebbe essere qui in una 15na di giorni (miracleMart), una modifica che si DEVE fare secondo me è l'appesantimento della flybar con l'avvolgimento del filo di stagno.
Per quella Xtreme che ho preso, risulta anche più leggera della stock, ma c'è il set dei pesi intercambiabile per variarne le masse, si consiglia il massimo che è di 9gr. totali, cioè quanto dovrebbe pesare una flybar per questo mezzo (e non quella originale che è troppo leggera). Il fatto che non vi sia capitato il "tocco della morte" è solo questione di tempo, con manovre più ardite sentirete il classico ratatat sul canopy e vedrete il modello perdere quota. A me all'inizio capitava che precipitasse di brutto all'improvviso e non capivo perché (pensavo a miei errori di guida), poi ho scoperto che il 328 ha proprio un difetto di progettazione : basta che a motore fermo incliniate la fly verso la coda o il canopy e vedrete che tocca. Appesantire diminuisce di molto il problema ma non lo elimina; da prove effettuate con la flybar Xtreme il problema si risolve del tutto (risparmiando sui ricambi).
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 13:42   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
riparazione ball link dello swash plate

Apro un nuovo post per un nuovo argomento:
se vi si rompono i ball link del piatto (non importa se quelli lunghi o quelli corti), non disperate, sono giorni che volo con una riparazione risolutiva. Ci tengo a dire che non è una mia idea ma l'ho letta da un altro ragazzo non so se qui o su rcmodel, lui utilizza le bustine del tè, io più semplicemente dello scottex o fazzolettini di carta.
Primo: incollate il pezzo rotto con della colla ciano (non si può dire la marca ma in pratica è quella che attak...kasubito ), una volta asciutta tagliate un striscetta di carta assorbente o fazzolettino, larghezza giusto un paio di mm, l'importante è che sia assorbente. Con una goccia di ciano incollatene l'inizio alla "ferita", poi avvolgetela intorno per un paio di volte e alla fine annaffiate il tutto con ciano; una volta asciutta avrete una vera ingessatura in fibra di vetro (non è così ma il concetto fila )
se dipinta di nero sparisce persino alla vista. A me l'altro giorno si è rotto il link sano mentre quello che avevo riparato con questo sistema è rimasto intatto. E lo swash di riserva è ancora imbustato.
Ciao

p.s.: nno esagerate con la carta sennò bloccate la libertà dell'uniball e vi comincia a fare l'effetto Tazza del Water (a me lo faceva senza sapere come si chiamava, grazie Gianfrancoge )

Ultima modifica di theguada : 02 aprile 12 alle ore 13:45
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:10   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Limitati a 0,5 mm, 1cm è troppo.
forse un errore di battitura? 0,5 cm?
grazie comunque..
mi frulla in testa un pensiero sulla necessità di appesantire la flybar ma ora non ho tempo...stasera se riesco vi rendo partecipi delle mie credo balzane idee...
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:12   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
forse un errore di battitura? 0,5 cm?
grazie comunque..
mi frulla in testa un pensiero sulla necessità di appesantire la flybar ma ora non ho tempo...stasera se riesco vi rendo partecipi delle mie credo balzane idee...
Si scusa 0,5cm
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 16:09   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
per fissare lo stagno alla flybar cosa posso usare? una goccia di colla all'inizio ed alla fine della spirale di stagno?
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:28   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
leggo molto spesso della possibilità di appesantire la fly-bar per aumentare la stabilità dell'eli...
Io, da parte mia lo trovo già stabilissimo sempre che abbia capito bene che questo è lo scopo di tale operazione.
Osservando il comportamento dell'elicottero prendendolo in mano e dando un pò di gas noto che muovendo l'eli a dx/sn av/ind ( scusate per i termini non corretti) la fly bar si posiziona in senso contrario al movimento da me forzato "orizzontalizzando" il tutto e questa è la sua funzione: stabilizzare appunto.
E mi viene da pensare che, quando è in volo, la stessa si opponga in qualche modo ai miei comandi naturalmente entro certi limiti ben calcolati dal progettista.
Veniamo al punto: se io appesantisco la fly bar ancora di più otterrò si' maggiore stabilità ma, secondo me , anche un pò di effetto soporifero cosa che credo non abbia bisogno, domanda: nessuno ha mai provato invece ad allegerirla? magari facendo dei forellini da 2/2,5 mm nei pesetti?
Tutto questo nell'ottica di riuscire a sopportare un pò meglio il volo all'aperto...
critiche, consigli, prove fatte sono ben accetti.....
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:57   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
leggo molto spesso della possibilità di appesantire la fly-bar per aumentare la stabilità dell'eli...
Io, da parte mia lo trovo già stabilissimo sempre che abbia capito bene che questo è lo scopo di tale operazione.
Osservando il comportamento dell'elicottero prendendolo in mano e dando un pò di gas noto che muovendo l'eli a dx/sn av/ind ( scusate per i termini non corretti) la fly bar si posiziona in senso contrario al movimento da me forzato "orizzontalizzando" il tutto e questa è la sua funzione: stabilizzare appunto.
E mi viene da pensare che, quando è in volo, la stessa si opponga in qualche modo ai miei comandi naturalmente entro certi limiti ben calcolati dal progettista.
Veniamo al punto: se io appesantisco la fly bar ancora di più otterrò si' maggiore stabilità ma, secondo me , anche un pò di effetto soporifero cosa che credo non abbia bisogno, domanda: nessuno ha mai provato invece ad allegerirla? magari facendo dei forellini da 2/2,5 mm nei pesetti?
Tutto questo nell'ottica di riuscire a sopportare un pò meglio il volo all'aperto...
critiche, consigli, prove fatte sono ben accetti.....
Mi quoto da solo....ho trovato risposte spulciando qui sul sito..in pratica non esiste una regola: più corta o più leggera = più reattività ma meno stabilità...quasi quasi provo avendo una flybar riparata che non uso al momento..(provo su un bel prato però e senza vento..)
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 22:18   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
nELL'ATTESA CHE MI ARRIVI LA VERSIONE BNF del 328...
Ma questo flybar set xtreme quali vantaggi da?
Risponda solo chi l'ha provato (non per sentito dire) thx
Altra cosa..secondo voi, ho oridnato vari pezzi e il 328 completo più di un mese fa, il 328 con alcune parti di ricambio mi è arrivato ma le 2 flybar non erano disponibile e io ho accettato che l'ordine venisse spezzato, ovvero mi hanno spedito tutto tranne questi due pezzi...dopo 10 gg circa mi hanno scritto che hanno spedito via air mail ma NON registered airmail , le 2 flybar.Mi hanno ache detto che il tempo sarebbe stato più breve ma io ad oggi non ho ricevuto nulla . Ho provato a contattarli ma neanche mi rispondono.
Mi dite a quale mail bisogna fare il reclamo?
Credevo fosse un sito serio e affidabile...visto che io non sapevo che per pezzi così piccoli non facevano spedizione registrata...non avrei accettato.
Mi date qualche indirizzo per i reclami ?(sempre che esista)?
THX
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 23:23   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
per fissare lo stagno alla flybar cosa posso usare? una goccia di colla all'inizio ed alla fine della spirale di stagno?
Si una goccia di ciano va bene, se poi vuoi fare le cose sopraffine puoi rivestire la spirale con del termoretraibile da elettricisti ma devi sommare il peso di questo al totale e mettere meno stagno.

Ultima modifica di theguada : 02 aprile 12 alle ore 23:31
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 18:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 12:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002