Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 11:16   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Rispondo per ordine:


X Aris69

Il link a tendina mi era sfuggito... Devo ammettere che sono molto seri e scrupolosi questi della Myrcmart..grazie ciao...


X Helicat

Lo stavo già pregustandolo in versione bnf..... e mi chiedevo perchè in rete non ne trovavo....

Sul discorso della tensione avevo letto in giro cose molto preoccupanti..adesso sono più rilassato grazie 1000 ciao ...


PS: per il webmaster che si occupa del forum: le emoticon/smile cominciano a scarseggiare!!!Me ne servono di più divertenti e vi assicuro che c'è ne sono, ne usavo di davvero carinè quando frequentavo il forum Dea!!....

Ultima modifica di Eagle366 : 19 settembre 11 alle ore 11:24
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 23:00   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Rispondo per ordine:


X Aris69

Il link a tendina mi era sfuggito... Devo ammettere che sono molto seri e scrupolosi questi della Myrcmart..grazie ciao...


X Helicat

Lo stavo già pregustandolo in versione bnf..... e mi chiedevo perchè in rete non ne trovavo....

Sul discorso della tensione avevo letto in giro cose molto preoccupanti..adesso sono più rilassato grazie 1000 ciao ...


PS: per il webmaster che si occupa del forum: le emoticon/smile cominciano a scarseggiare!!!Me ne servono di più divertenti e vi assicuro che c'è ne sono, ne usavo di davvero carinè quando frequentavo il forum Dea!!....
E' risaputo... le emoction non sono mai abbastanza
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:33   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Nei giorni scorsi sono stati messi in rete alcuni video della variante in semiriproduzione BELL 206 basata sul Solo Pro 328:





Questo è preso da una fiera ma non è indicata dove:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 19:03   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Sembra davvero carino!

Il Solo Pro 328 è davvero un bel modello, sto imparando a sfruttarlo appieno ed è molto divertente!

Una curiosità: secondo voi è normale che in hovering se imbardo da una parte lui inizia anche a rollare un minimo da quel lato? Forse sono io che sono inesperto ma a differenza dei video che lo ritraggono nel volo indoor, io lo trovo abbastanza difficile da gestire negli spazi stretti, difficile ottenere un hovering perfetto senza toccare il comando come mostrato in video. Forse solo quando è nuovo e provo del minimo difetto strutturale...

Qualcuno ce l'ha e ha notato qualcosa di analogo?

A me piace molto in ogni caso!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 10:49   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Sembra davvero carino!

Il Solo Pro 328 è davvero un bel modello, sto imparando a sfruttarlo appieno ed è molto divertente!

Una curiosità: secondo voi è normale che in hovering se imbardo da una parte lui inizia anche a rollare un minimo da quel lato? Forse sono io che sono inesperto ma a differenza dei video che lo ritraggono nel volo indoor, io lo trovo abbastanza difficile da gestire negli spazi stretti, difficile ottenere un hovering perfetto senza toccare il comando come mostrato in video. Forse solo quando è nuovo e provo del minimo difetto strutturale...

Qualcuno ce l'ha e ha notato qualcosa di analogo?

A me piace molto in ogni caso!
Eppere hanno detto che è molto fragile
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 13:41   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Eppere hanno detto che è molto fragile
Forse ti riferisci al 180D, il 328 è robusto quanto il piccolo Solo Pro, l'unica lamentela che io conosco è l'escursione dei servi corta che non gli dà sufficiente beccheggio per il traslato veloce... peraltro problema non risolvibile perché non ha l'EPA, a differenza del suo fratellino più piccolo.

Approfitto comunque per riferire che è sotto investigazione la possibilità di bindare il 320 con la vecchia TX del Solo Pro. Sembra che un utente di rcgroups l'abbia fatto con successo, anche se al momento dell'uscita sul mercato fu esclusa qualsiasi compatibilità del protocollo di trasmissione coi modelli precedenti.

Se fosse vera questa ipotesi, si potrebbe acquistare il modello in versione BnF, già disponibile su MiracleMart:

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

$69.90 no TX, no Battery
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 16:02   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Forse ti riferisci al 180D, il 328 è robusto quanto il piccolo Solo Pro, l'unica lamentela che io conosco è l'escursione dei servi corta che non gli dà sufficiente beccheggio per il traslato veloce... peraltro problema non risolvibile perché non ha l'EPA, a differenza del suo fratellino più piccolo.

Approfitto comunque per riferire che è sotto investigazione la possibilità di bindare il 320 con la vecchia TX del Solo Pro. Sembra che un utente di rcgroups l'abbia fatto con successo, anche se al momento dell'uscita sul mercato fu esclusa qualsiasi compatibilità del protocollo di trasmissione coi modelli precedenti.

Se fosse vera questa ipotesi, si potrebbe acquistare il modello in versione BnF, già disponibile su MiracleMart:

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

$69.90 no TX, no Battery
Io sull'erba ho rotto solo una volta la flybar perchè ho centrato un ramo.. e la canopy chiaramente, ma altri danni non he ha subiti, e di crash ne ho avuti parecchi
I crash in casa in effetti sono stati più dannosi: flybar e testa rotore di rompono facilmente, mentre le pale sono praticamente indistruttibili!
L'escursione dei servi in effetti è poca... io lo noto tantissimo in rollio... virare a destra è un'impresa mentre è molto più reattivo a sinistra... non avendo la possibilità di settare gli EPA sembra appunto non ci sia soluzione
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 01:11   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 01-10-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Sembra davvero carino!

Il Solo Pro 328 è davvero un bel modello, sto imparando a sfruttarlo appieno ed è molto divertente!

Una curiosità: secondo voi è normale che in hovering se imbardo da una parte lui inizia anche a rollare un minimo da quel lato? Forse sono io che sono inesperto ma a differenza dei video che lo ritraggono nel volo indoor, io lo trovo abbastanza difficile da gestire negli spazi stretti, difficile ottenere un hovering perfetto senza toccare il comando come mostrato in video. Forse solo quando è nuovo e provo del minimo difetto strutturale...

Qualcuno ce l'ha e ha notato qualcosa di analogo?

A me piace molto in ogni caso!
Ciao, anche io da alcuni giorni ho il Solo Pro 328 ... divertentissimo, ma come te anche io non riesco assolutamente a farlo stare in hovering perfetto, devo sempre correggere i comandi e non di poco perché tende ad andare indietro nonostante la regolazione del trim già al massimo.

Forse si può agire sui linkage del piatto ma non voglio toccare nulla, aspetto un suggerimento...
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:47   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao, anche io da alcuni giorni ho il Solo Pro 328 ... divertentissimo, ma come te anche io non riesco assolutamente a farlo stare in hovering perfetto, devo sempre correggere i comandi e non di poco perché tende ad andare indietro nonostante la regolazione del trim già al massimo.

Forse si può agire sui linkage del piatto ma non voglio toccare nulla, aspetto un suggerimento...
Ciao Rudder,

Leggiti questo post che avevo aperto a suo tempo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cer-180-a.html

Viene spiegato come agire eventualmente sui subtrim per ottenere la stabilità del hely senza sfavorire la corsa dei sevi come succede se si utilizza il trim!

In ogni caso secondo me è un modello da usare all'aperto senza vento, è molto divertente ma nel volo indoor risente molto dell'effetto pendolo...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 03:18   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 01-10-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Rudder,

Leggiti questo post che avevo aperto a suo tempo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cer-180-a.html

Viene spiegato come agire eventualmente sui subtrim per ottenere la stabilità del hely senza sfavorire la corsa dei sevi come succede se si utilizza il trim!

In ogni caso secondo me è un modello da usare all'aperto senza vento, è molto divertente ma nel volo indoor risente molto dell'effetto pendolo...
Ti ringrazio, ho letto il post e mi pare di capire questo, correggimi se sbaglio.

Di fabbrica i trim e i subtrim sono regolati al centro;

se volando mi rendo conto che a fondo corsa non riesco comunque a correggere devo entrare nella funzionalità subtrim seguendo questa procedura:

trim al centro
entro nel subtrim premendo 3 volte il tasto nero sotto la TX
metto i subtrim al centro seguendo i beep in quanto nel display non si muovono
provo in volo la stabilità
correggo quel che serve (tranne il gyro), fino a ottenere un hovering stabile
premo il tasto per uscire dalla modalità subtrim
mi ritrovo i trim al centro, avendo così un'escursione maggiore per ulteriori trim più fini

Ho detto bene?
Grazie
Ciao
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 18:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 12:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002