Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 19:24   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zukke
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: pisa
Messaggi: 70
Sera a tutti.
Ho fatto anch'io la modifica alla flybar come Airone, ho avvolto 7 spire a dx e 7 a sx, bilanciato il tutto e mi son buttato in un campo!

Leggera brezza da Nord, quanto basta per farlo arrancare controvento e farlo diventare un missile al contrario. Ho notato però, nei rari momenti di riposo, che affrontava molto bene le virate ma una volta che mollavi la picchiata dava una frenata spaventosa e tornava indietro di parecchi metri.
Ok, stabilizza ma mi sembra che tenda ad andare troppo dietro alla flybar.

Da fermo invece, con piccoli movimenti, mi pare un bel guidare.
zukke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:34   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Aria di scirocco in arrivo...Sud-Ovest = Pioggia e vento!
Pioggia anche qui
Ho avuto giusto il tempo di caricare le quattro lipo nuove che... acqua...
il meteo per i prossimi giorni non promette nulla di buono... farò un pò di hovering in casa...
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:46   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
Sera a tutti.
Ho fatto anch'io la modifica alla flybar come Airone, ho avvolto 7 spire a dx e 7 a sx, bilanciato il tutto e mi son buttato in un campo!

Leggera brezza da Nord, quanto basta per farlo arrancare controvento e farlo diventare un missile al contrario. Ho notato però, nei rari momenti di riposo, che affrontava molto bene le virate ma una volta che mollavi la picchiata dava una frenata spaventosa e tornava indietro di parecchi metri.
Ok, stabilizza ma mi sembra che tenda ad andare troppo dietro alla flybar.

Da fermo invece, con piccoli movimenti, mi pare un bel guidare.
Uhmmm...presumo che 7 spire sono davvero poche...forse la giusta quantità è tra le 10 e le 12...questa la mia impressione "indoor".
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:02   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da zukke Visualizza messaggio
Sera a tutti.
Ho fatto anch'io la modifica alla flybar come Airone, ho avvolto 7 spire a dx e 7 a sx, bilanciato il tutto e mi son buttato in un campo!

Leggera brezza da Nord, quanto basta per farlo arrancare controvento e farlo diventare un missile al contrario. Ho notato però, nei rari momenti di riposo, che affrontava molto bene le virate ma una volta che mollavi la picchiata dava una frenata spaventosa e tornava indietro di parecchi metri.
Ok, stabilizza ma mi sembra che tenda ad andare troppo dietro alla flybar.

Da fermo invece, con piccoli movimenti, mi pare un bel guidare.
Quella frenata che dici è l'effetto pendolo, non dipende dalla fly apesantita ma è una caratteristica di quasi tutti i passo fisso, non so se voluta o meno, forse con la fly appesantita si percepisce un pò di più ma c'è sempre. In effetti rompe un pò ma bisogna imparare a conviverci, io se ho la possibilità tendo a mollare il comando picchia molto gradualmente, così si sente un pò meno...
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:06   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Uhmmm...presumo che 7 spire sono davvero poche...forse la giusta quantità è tra le 10 e le 12...questa la mia impressione "indoor".
Saluti.
Pesare, pesare, 9 grammi tutto, né uno di più né uno di meno, Bobepine docet
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:08   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Splendido volo al tramonto, vento assente, scaricate 4 lipo e divertito tantissimo, salvo un impatto col terrazzo al secondo piano con atterragio sull'erba, canopy rientrato per il colpo, spinto in fuori col dito e tutto è tornato ok, meccanica intatta.
A parte questo davvero rilassante...
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 21:13   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Splendido volo al tramonto, vento assente, scaricate 4 lipo e divertito tantissimo, salvo un impatto col terrazzo al secondo piano con atterragio sull'erba, canopy rientrato per il colpo, spinto in fuori col dito e tutto è tornato ok, meccanica intatta.
A parte questo davvero rilassante...
A quando un video?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 21:39   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
A quando un video?
eh, quando troverò una videocamera....
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 01:22   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
oLTRE AL VIDEO ASPETO TUE OPINIONI SULLA NUOVA FLYBAR (QUANDO L'AVRAI TESTATA e inotre sapere da te quale è la stuazione hardware migliore secondo te.
Girando in rete oper una voglia /pazzia di prendere un mcp (vedremo... ) mi sono imbattuto in questo video del 120sr on vento forte:
Blade 120SR vento forte - YouTube
Con molto meno di questo vento il 328 non riuscivo a farlo avanzare, è il 10 più reattivo con vento (o motore più potente o è il io che aveva problemi?
Grazie
ciaoo
p.s:ancora nesuno che mi sa dire a che indirizzo scrivere per reclami su myrcmart?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 03:02   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
[QUOTE=artesina;3129385]oLTRE AL VIDEO ASPETO TUE OPINIONI SULLA NUOVA FLYBAR (QUANDO L'AVRAI TESTATA e inotre sapere da te quale è la stuazione hardware migliore secondo te.
Girando in rete oper una voglia /pazzia di prendere un mcp (vedremo... ) mi sono imbattuto in questo video del 120sr on vento forte:
Blade 120SR vento forte - YouTube
Con molto meno di questo vento il 328 non riuscivo a farlo avanzare, è il 10 più reattivo con vento (o motore più potente o è il io che aveva problemi?
Grazie
ciaoo
p.s:ancora nesuno che mi sa dire a che indirizzo scrivere per reclami su myrcmart?[/QUOTE]

L'indirizzo che si trova in alto a destra per le classiche comunicazioni con la clientela è l'unico. Io una volta ho fatto due ordini nello stesso mese e quando ho fatto il secondo, sapendo che il primo non era stato ancora effettuato, ho riempito la finestra dei messagi in allegato con il 2° ordine chiedendogli se potevano fare un'unica spedizione e di rimborsarmi la differenza delle spese di spedizione. Non ho mai ricevuto risposta ma i pacchi sono arrivati nei giusti tempi con la differenza di una settimana l'uno da l'altro. Aspetta con fiducia che prima o poi arrivano...magari sono bloccati alle poste di Milano...e li se la prendono molto comoda. Io con i miei pacchi ho sempre avuto il codice di tracking e l'unico intoppo/ritardo che ho sempre notato è il periodo troppo lungo con cui i pacchi restano in giacenza a Milano. Ti consiglio di non sollecitarli troppo sui ritardi della merce perchè loro non hanno colpa spediscono dalla Cina e li finisce il loro dovere...quello che succede dopo non è affar loro...quindi tieniteli buoni(sarebbe un peccato rompere i rapporti anche con loro...) e aspetta con fiducia...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002