Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 21:39   #484 (permalink)  Top
AironeBlu
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Nel mio caso la scelta viene influenzata principalmente da non avere in zona un posto dove imparare,non avere un raduno vicino,conoscere solo una persona c'e vola con ely e che ha poco tempo disponibile già per lui,non avere per nulla una buona manualità in fatto di riparazioni etc... Se a questo ci aggiungi che non ho una cantina sufficientemente grande dove fare modifiche/riparazioni. Il mio top sarebbe un 250 ma imparare con quello credo sia quasi impossibile,per giunta da solo.
L'mcpx non e' male ma anche li avere le mani di uno che lo conosce per settarlo docile e poi per darmi consigli non sarebbe male .Se uno volando fa sempre gli stessi errori e nessuno lo corregge,con il tempo diventerà sempre piu' difficile torgliergli certi "automatismi errati"..
Vedremo....per ora volo con il 328...
Cambiare il 328 per l'mcpx? Ma ti conviene passare da un quattro canali molto stabile e docile ad una zanzara irrequieta sei canali (più piccola e reattivissima)?
Le soluzioni a mio modesto avviso, se mi consenti, sono due:
1) Ti tieni il 328 o compri un 4 canali leggermente più grande, ma ti devi accontentare per i limiti "strutturali" di questi modelli in condizioni eoliche avverse (in questo caso però non hai bisogno di nessuno per le riparazioni vista la semplicità e essenzialità dei modelli);
2) Ti azzardi preso da una ondata di coraggio e compri un 6 canali, ma serio (dai 450 in su che ti possono garantire una discreta stabilità almeno in hovering). Escludendo il fattore economico (i costi di gestione e spese iniziali sono molto più alti), è un rischio perchè sul forum su esperienza personale ti aiutano fino ad un certo punto, non comprendendo i tuoi limiti "normali" e ci sono tante "prime donne" che si credono essere padre eterno e quindi spesso ti danno un consiglio ma te lo fanno pesare evidenziando di frequente la tua incapacità di principiante. Aggiungo che spesso quel consiglio lo capiscono solo loro!
Non sono tutti così per fortuna, ma molti di quelli che intervengono più spesso hanno questo profilo caratteriale e credimi sostanzialmente ti saranno di aiuto ben poco.

Io se fossi in te (su esperienza personale) resterei legato ai 4ch (328 o altri similari) finchè non hai la fortuna per non dire altro di conoscere una persona più preparata, umile, modesta e appassionata di questo hobby, che possa aiutarti DISINTERESSATAMENTE nell'assemblaggio e settaggio elettronico di un 6ch di grandi dimensioni "serio".
Scusami se mi permetto di esprimerti un mio consiglio, ma ci sono passato anche io e se non era per alcuni nuovi amici che mi aiutavano e uno in particolare, probabilmente avrei preso il tutto quanto avevo investito per l'acquisto di un T-Rex completo e l'avrei venduto, scoraggiato dalla arroganza e mancanza di assistenza spassionata e comprensiva di alcune persone su questo forum.
Ti saluto.
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 23 marzo 12 alle ore 21:43
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando