Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 21:08   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
credo sia normale..stasera ho scaricato una batt. in giardino da me e c'era del venticello a tratti cosa ancora peggiore del vento costante e avanti e indietro se la cavicchia mentre lateralmente è un pianto: cosa che mi ha fatto sorridere è che invece di spostarsi iniziava letteralmente a ballonzolare su e giù senza muoversi di un cm., quasi quasi provo a spostare i link sugli uniball più lunghi del piatto se non sbaglio ho letto da qualche parte che diventa più reattivo. ho un quesito da porre: che vita ha una lipo in media? Io ne ho un paio con le quali ho fatto 20/22 voli da 5 min. ( cronometrati!) però dopo questo numero di voli noto che si gonfiano un pò e credo di aver letto che è pericoloso e non entrano più nel supporto batteria dell'eli...le ho cestinate...
cREDO DI AVERE UN PROBLEMA ALLO SWATPLATE SE LA TERMINOLOGIA è CORRETTA BOH...
Ma non ho capito come e cosa vorresti fare?(gli uniball correggimi se sbaglio, sono quelle palline del piacco su cui si incastrano i bracci verticali dei due servi corretto?
Non ho capito dove vorresti incastrarli?

Ultima modifica di artesina : 22 marzo 12 alle ore 21:15
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:02   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
cREDO DI AVERE UN PROBLEMA ALLO SWATPLATE SE LA TERMINOLOGIA è CORRETTA BOH...
Ma non ho capito come e cosa vorresti fare?(gli uniball correggimi se sbaglio, sono quelle palline del piacco su cui si incastrano i bracci verticali dei due servi corretto?
Non ho capito dove vorresti incastrarli?
ecco come
Icone allegate
Solo Pro 328-link.jpg  
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:05   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ecco come
ma non so bene se si può....dalla foto non si capisce se si può mecanicamente..non ho l'eli sottomano
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 23:11   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ma non so bene se si può....dalla foto non si capisce se si può mecanicamente..non ho l'eli sottomano
meglio lasciarli su "A"...l'eli è più reattivo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 00:38   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
IL DILEMMA DA QUEL CHE VEDO CON IL SIMULATORE è IL SEGUENTE: un modello che vada piano come il 328 e sia governabile in spazi piccoli non esiste o meglio l'mcpx forse,altri per farli andar piano, per quanto più stabili (trex500 o meglio 600 mentre il 700 sarà l eccessivo peso ma...) ci vuole un manico..anche il 250 al di la della stabilità più difficile, è molto problematico mantenerlo a velocità ridotte..o son io che con il sim non riesco a impostare la curva della potenza o è molto difficile tenerlo vicino...
Quando mai inventeranno un cp molto più castrato e lento che quindi vada bene con poco vento o brezzolina per via del passo variabile stesso ma sia piuttosto lento per il resto? E' un problema costruttivo? di mie regolazioni sbagliate al sim o..? scusate l'ot ma ho difficoltà a capire se quel che cerco, lasciando perdere il passo fisso (che ormai ho capito , per quanto speri in un compromesso elettronico in futuro),se esiste un modo di settarli molto più docili e come?
Partiamo dal sim, per quanto sia un sim (lo so) ma,se castro al curva della potenza mi trovo che basta un poiccolo movimento e si sbalza più di prima, non so , un modello che duri di più come tempo e abbia meno gas senza dover lavorare in mezzo millimetro di stick?
Sorry ma dopo quasi un ora di sim, mi son reso conto che il 500 sarebbe perfetto per governalo ma ci vuolke tanto spazio, il 250 sarebbe ideale per le dimensioni ma al di la della difficoltà di tenerlo fermo, quando parte è ben più veloce del 500..boh sarà una mia impressionema o mi dite dei settaggi al sim o la morale è a terra
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 12:58   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
meglio lasciarli su "A"...l'eli è più reattivo!
O non vi state capendo voi o non ci sto capendo io : nella foto i più lunghi sono indicati con B, quindi meglio lasciarli (più che altro spostarli perché di fabbrica il 328 arriva coi link corti) su B per avere un eli più reattivo, insomma sui più lunghi va meglio, ecco!
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:07   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
IL DILEMMA DA QUEL CHE VEDO CON IL SIMULATORE è IL SEGUENTE: un modello che vada piano come il 328 e sia governabile in spazi piccoli non esiste o meglio l'mcpx forse,altri per farli andar piano, per quanto più stabili (trex500 o meglio 600 mentre il 700 sarà l eccessivo peso ma...) ci vuole un manico..anche il 250 al di la della stabilità più difficile, è molto problematico mantenerlo a velocità ridotte..o son io che con il sim non riesco a impostare la curva della potenza o è molto difficile tenerlo vicino...
Quando mai inventeranno un cp molto più castrato e lento che quindi vada bene con poco vento o brezzolina per via del passo variabile stesso ma sia piuttosto lento per il resto? E' un problema costruttivo? di mie regolazioni sbagliate al sim o..? scusate l'ot ma ho difficoltà a capire se quel che cerco, lasciando perdere il passo fisso (che ormai ho capito , per quanto speri in un compromesso elettronico in futuro),se esiste un modo di settarli molto più docili e come?
Partiamo dal sim, per quanto sia un sim (lo so) ma,se castro al curva della potenza mi trovo che basta un poiccolo movimento e si sbalza più di prima, non so , un modello che duri di più come tempo e abbia meno gas senza dover lavorare in mezzo millimetro di stick?
Sorry ma dopo quasi un ora di sim, mi son reso conto che il 500 sarebbe perfetto per governalo ma ci vuolke tanto spazio, il 250 sarebbe ideale per le dimensioni ma al di la della difficoltà di tenerlo fermo, quando parte è ben più veloce del 500..boh sarà una mia impressionema o mi dite dei settaggi al sim o la morale è a terra
vuoi un consiglio da un principiante? Lascia perdere il sim! Io l'ho comprato insieme alla radio nuovi di zecca (phoenix e dx6i ) pensando che mi risolvessero la vita ma cosi' non è almeno per me: i lenti progressi che ho fatto e sto facendo con il 328 sono esperienza diretta sul campo crash compresi ma comprese anche le piccole soddisfazioni che piano piano arrivano. Secondo me in questo campo come nella vita ti fa maturare solo l'esperienza diretta. Io, dopo che avrò ancora aquisito un pò più di sicurezza prenderò sicuramente un mcpx avendo già la radio e proverò a lanciarmi sapendo a grandi linee a cosa andrò incontro. E poi...mica devi prendere il brevetto da pilota per guidarne uno vero!?
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:12   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
O non vi state capendo voi o non ci sto capendo io : nella foto i più lunghi sono indicati con B, quindi meglio lasciarli (più che altro spostarli perché di fabbrica il 328 arriva coi link corti) su B per avere un eli più reattivo, insomma sui più lunghi va meglio, ecco!
era quello che pensavo io....sui più lunghi essendo più lunghi si ha un maggiore effetto leva e quindi una maggiore escursione delle pale quindi più reattività...ma..ripeto..è una cosa che ho letto tempo fa qui sul forum..domani provo
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:49   #479 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
vuoi un consiglio da un principiante? Lascia perdere il sim! Io l'ho comprato insieme alla radio nuovi di zecca (phoenix e dx6i ) pensando che mi risolvessero la vita ma cosi' non è almeno per me: i lenti progressi che ho fatto e sto facendo con il 328 sono esperienza diretta sul campo crash compresi ma comprese anche le piccole soddisfazioni che piano piano arrivano. Secondo me in questo campo come nella vita ti fa maturare solo l'esperienza diretta. Io, dopo che avrò ancora aquisito un pò più di sicurezza prenderò sicuramente un mcpx avendo già la radio e proverò a lanciarmi sapendo a grandi linee a cosa andrò incontro. E poi...mica devi prendere il brevetto da pilota per guidarne uno vero!?
E' relativo...oppure se vuoi è soggettivo....come dire che (per me) il simulatore aiuta ma aiuta ancora di più iniziare l'elimodellismo con un classe 450 o 500.
Certi micromodelli sono peggio del simulatore.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:13   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
O non vi state capendo voi o non ci sto capendo io : nella foto i più lunghi sono indicati con B, quindi meglio lasciarli (più che altro spostarli perché di fabbrica il 328 arriva coi link corti) su B per avere un eli più reattivo, insomma sui più lunghi va meglio, ecco!
Scusate avevo confuso. Pensavo gli "A" fossero i link del piatto lunghi.
Sorry!
In effetti hai ragione con i lunghi si ha più escursione quindi più reattività.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002