| | #6051 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo trovi fra i ricambi a circa 6€. Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
| | |
| | #6052 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
| | |
| | #6053 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Un'altro punto possibile e devo dire, piuttosto frequente, è la saldatura sul connettorino dei motori (sia main, sia tail). Secondo me il cinesino che le fa o non è capace o ha fretta di tornare a casa. Quando vado a metterci mano sono quasi sempre sorpreso dal pessimo lavoro di saldatura che trovo. | |
| | |
| | #6054 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #6055 (permalink) Top |
| User | Per le saldature dei fili vi consiglio di: controllare che i fili non abbiano una patina (anche leggera) di ossido... nel caso pulirli con un pò di carta abrasiva fine. Poi spellare la guaina di poco, meno di quanto si prevede ne serva (il calore tende a scoprire il filo), attorcigliare i microfili con le dita in modo da rendere il tutto più rigido e compatto, poi immergere la punta del filo in pasta disossidante... ne basta pochissimo. Fatto ciò bisogna poggiare la punta del saldatore (pulita, basta usare uno straccetto umido) sia sul filo che sullo stagno contemporaneamente in modo da scaldare filo e stagno e attendere un attimo che lo stagno fuso si infiltri tra i microfili del nostro cavetto..lo farà grazie alla pasta disossidante che abbiamo aggiunto... Dopo di che la saldatura, sia sulle basette dei circuiti stampati, sia tra filo e filo o connettori vari, sarà molto pià semplice e soprattutto duratura. Sui terminali dei connettori vale la stessa procedura, poi basterà saldare aggiungendo poco (o nulla) stagno. Piu difficile a dirsi che a farsi... almeno dopo un minimo di prove...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| | |
| | #6056 (permalink) Top |
| Guest
| Costi ricambi.... ch estrano
Ragazzi stavo curiosando in giro.... ma mi sapete psiegare come mai i ricambi MCPX costano di meno dei ricambi MSR IDENTICI? Mi riferisco ai cusicnetti dell'albero o al main gear ad esempio che sono gli stessi pezzi... Guardavo su jonathan ad esempio e per MCPX costano un pelo meno ... strano..... |
|
| | #6057 (permalink) Top |
| Guest
|
Se qualcuno ha 1 main gear che gli avanza ( o anche 2) mi faccia un fischio per favore... Mi scoccia pagare 7 euro di spedizione per un pezzo che ne costa 3.... ![]() ![]() E non ho voglia come al solito di prendere 20-30 euro di ricambi che non mi servono per giustificarmi psicologicamente le spese di spedizione. Almeno tra privati una semplice posta prioritaria e via andare (ovviamente a mio rischio e pericolo). E ovviamente pago via bonifico anticipato (tanto gli ho gratis)... |
|
| | #6058 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #6059 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Interessanti e utili consigli ! ![]() Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #6060 (permalink) Top | |
| User |
anche io usavo la pasta saldante ma poi un tecnico mi disse che non serve perchè il flussante è contenuto nello stagno stesso e che a lungo andare la saldatura con la pasta poteva portare cosneguenze non buone sulla saldatura stessa e da allora non l'ho usata più ![]() Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |