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Vecchio 15 marzo 13, 19:52   #18591 (permalink)  Top
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Il motore è l'm5 rimarchiato, ha 1000kv in piu , ce l'ho ancora a casa.. Differenze a parte i kv sono lo shaft che nell'm5 è da 1mm e qui da 1,5mm, molto meglio.

Diciamo che è un buon sostituto dell'originale. Per iniziare con mcpxbl va bene. Tanto poi la voglia di sperimentare induce sempre a montare motori con piu kv o piu grossi per avere maggiore coppia
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Vecchio 15 marzo 13, 20:56   #18592 (permalink)  Top
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Il motore è l'm5 rimarchiato, ha 1000kv in piu , ce l'ho ancora a casa.. Differenze a parte i kv sono lo shaft che nell'm5 è da 1mm e qui da 1,5mm, molto meglio.

Diciamo che è un buon sostituto dell'originale. Per iniziare con mcpxbl va bene. Tanto poi la voglia di sperimentare induce sempre a montare motori con piu kv o piu grossi per avere maggiore coppia
Curiosità ..

...il top delle prestazioni di raggiunge a 2S o a 3 S ?

La logica farebbe pensare 3S... ma una lipo 3S pesa e forse rende il modello potentissimo ma con " inerzie " notevoli da vincere ( ad es tra diritto e rovescio ripetuti )...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 21:35   #18593 (permalink)  Top
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Curiosità ..

...il top delle prestazioni di raggiunge a 2S o a 3 S ?

La logica farebbe pensare 3S... ma una lipo 3S pesa e forse rende il modello potentissimo ma con " inerzie " notevoli da vincere ( ad es tra diritto e rovescio ripetuti )...
col 2s e il 3s mi sa che manco te ne accorgi del peso...anzi...sono talmente potenti che a mio avviso rendono difficilissimo il 3d.... io ho visto il 3s di fernando...fa paura a dir poco....

comunque secondo me il top degli mcpx è ancora con motore ta915...quello di fernando è preciso in tutto...nei rainbow rimane inchiodato e non scivola verso il basso....e calcola che è a 1s...

anche il mio hp06v2 riavvolto è una bella bestia...peccato che non ho le capacita' per settarlo al top e devo accettare un compromesso...che è gia fin troppo potente per me, ma non precisissimo come lo vorrei... ma una volta messo al top sara' una vera belva...

per assurdo...sul mio hp06v2 normale uso batterie 550/600 mah ,va molto bene, sul riavvolto, monto le 750 mah che pesano 19 grammi... lo sento molto ma molto piu leggero del normale ed è una vera belva nei pitch pump....se non stai attento lo spari in orbita e manco te ne accorgi.... ma mi sa che devo prendere delle batterie molto ma molto piu performanti perchè qui ciuccia corrente come niente.....
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Vecchio 15 marzo 13, 21:45   #18594 (permalink)  Top
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comunque secondo me il top degli mcpx è ancora con motore ta915...quello di fernando è preciso in tutto...nei rainbow rimane inchiodato e non scivola verso il basso....e calcola che è a 1s...

...
Si ', si ' gran motore lo conosco perché lo ho su un 120

Walkera V120D02/TurboAce 915 / Hand Landing - YouTube


..lo ho su un 120 e 'veramente potente ...figuriamoci sul mcpx che è tanto più leggero
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Vecchio 16 marzo 13, 15:43   #18595 (permalink)  Top
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Ragazzi, non ne so abbastanza per scegliere un brushless,un esc e un motore di coda maggiorato...
dopo due giorni a girovagare sui siti che mi avete dato ancora non ho fatto l'ordine
Ne so troppo poco e il c05m che mi avete consigliato di prendere su hkrc in europa non lo trovo...
in fondo vorrei un motorello che richieda il minimo delle modifiche, da ordinare su uno dei siti europei...mi aiutate dicendomi anche quale esc? Se riuscisse ad andare con le 300mah potrei sfruttare quelle che ho già...

Grazie a tutti
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Vecchio 16 marzo 13, 17:53   #18596 (permalink)  Top
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Ho un problema con uno dei miei due mcpx, in realtà i problemi sono due, non so però se sono correlati. Io sono un principianti con gli elicotteri cp, ho volato parecchio con elicotteri fp con flybar e quadricotteri.
L'mcpx in questione ha il tail boom ricavato dal tondino di lunghezza 149mm, una volta montato la distanza tra la fine del telaio e l'inizio del supporto motore è 13,3mm. Ruotino di coda stock v2. Anche l'albero è ricavato dal tondino di carbonio 3mm.
Il primo problema è che la coda in hover, fa degli scatti di circa 30° in senso orario. Io volo solo all'esterno quindi con un po di vento, ma un altro mcpx con coda originale nelle stesse condizioni non lo fa. Il secondo problema è che l'elicottero vibra quando scendo di quota, nessun problema invece nel volato normale.
Potrebbe dipendere tutto dal main shaft? Proprio in questo momento ne sto facendo uno nuovo.
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Vecchio 16 marzo 13, 18:59   #18597 (permalink)  Top
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L'mcpx in questione ha il tail boom ricavato dal tondino di lunghezza 149mm, una volta montato la distanza tra la fine del telaio e l'inizio del supporto motore è 13,3mm. Ruotino di coda stock v2. Anche l'albero è ricavato dal tondino di carbonio 3mm.
Il primo problema è che la coda in hover, fa degli scatti di circa 30° in senso orario. Io volo solo all'esterno quindi con un po di vento, ma un altro mcpx con coda originale nelle stesse condizioni non lo fa.
Il tuo stesso problema lo ha dato a me due giorni fa con coda autocostruita 14,5 cm, ma non accadeva hovering bensi' quando usavo il timone, circa 30° sempre in senso orario indipendemente dalla direzione verso cui davo timone.
Non pensavo fosse il motore visto che la tendenza ad andare verso sinistra della coda derivava da "eccesso" di coda e non da difetto, ma ho cambiato coda (adesso ho 15 cm) e messo motorino nuovo e il problema e' scomparso... il motore con me fa una vitaccia (zero attesa tra le lipo) e nonostante la giovane vita forse era arrivato alla cottura...
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Vecchio 16 marzo 13, 19:33   #18598 (permalink)  Top
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Curiosità ..

...il top delle prestazioni di raggiunge a 2S o a 3 S ?

La logica farebbe pensare 3S... ma una lipo 3S pesa e forse rende il modello potentissimo ma con " inerzie " notevoli da vincere ( ad es tra diritto e rovescio ripetuti )...
Un po' hai ragione. Il 3s è bello per volato acro velocissimo. Adrenalinico. Il TA mi diverto (per quanto ne sia capace) a fare 3D.
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Vecchio 16 marzo 13, 21:39   #18599 (permalink)  Top
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Ho un problema con uno dei miei due mcpx, in realtà i problemi sono due, non so però se sono correlati. Io sono un principianti con gli elicotteri cp, ho volato parecchio con elicotteri fp con flybar e quadricotteri.
L'mcpx in questione ha il tail boom ricavato dal tondino di lunghezza 149mm, una volta montato la distanza tra la fine del telaio e l'inizio del supporto motore è 13,3mm. Ruotino di coda stock v2. Anche l'albero è ricavato dal tondino di carbonio 3mm.
Il primo problema è che la coda in hover, fa degli scatti di circa 30° in senso orario. Io volo solo all'esterno quindi con un po di vento, ma un altro mcpx con coda originale nelle stesse condizioni non lo fa. Il secondo problema è che l'elicottero vibra quando scendo di quota, nessun problema invece nel volato normale.
Potrebbe dipendere tutto dal main shaft? Proprio in questo momento ne sto facendo uno nuovo.
Hai risolto poi cambiando il main shaft?


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Vecchio 16 marzo 13, 21:47   #18600 (permalink)  Top
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Un po' hai ragione. Il 3s è bello per volato acro velocissimo. Adrenalinico. Il TA mi diverto (per quanto ne sia capace) a fare 3D.
Insomma il TA e ' il top sul mcpx ...

Il problema delle 2S VS 3S lo notai con il Gaui 200 che nasce a 2S ma può montare pure le 3S e l'inerzia ( del peso maggiore delle 3S) rende tutto molto spettacolare( ovviamente potenza fantastica ) ma " falsato " a livello di pilotaggio per le inerzie maggiori che , nemmeno finita la manovra bisogna anticiparne le correzioni


Curiosità ma il Nano potrebbe montare un TA ?
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