Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 23:24   #18601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità ma il Nano potrebbe montare un TA ?
No, impossibile.
Per fare il nano a 2s ho dovuto fare un telaio apposta e usavo un hp06 2s che è nettamente più piccolo del TA.
Se ci pensi il TA non ci sta nemmeno nel telaio del mcpx fatto da MH, che cmq ospita un hp08 senza problemi
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 10:48   #18602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
kit

ciao a tutti , anche io ero interessato a un kit plug e play per il mio mcpx ,stavo osservando questo :
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

lo danno solo con il pignone da 9 denti . . .
mi chiedevo è possibile installarlo sul telaio stok visto che il gioco tra pignone e corona è gia inesistente con 8T di serie ?
e un altra cosa il pignone 9T non è troppo grande per un motore con questa potenza o può darmi ugualmente buoni risultati ?
in caso c'è questo con un motore diverso e sicuramente piu ostico nel montaggio ma con pignone gia 8t . .
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
quale consigliereste ?
grazie mille

(resta incredibile quanto ti prenda in poco tempo la mania degli upgrade di questo mostriciattolo )
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 11:00   #18603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
ciao a tutti , anche io ero interessato a un kit plug e play per il mio mcpx ,stavo osservando questo :
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

lo danno solo con il pignone da 9 denti . . .
mi chiedevo è possibile installarlo sul telaio stok visto che il gioco tra pignone e corona è gia inesistente con 8T di serie ?
e un altra cosa il pignone 9T non è troppo grande per un motore con questa potenza o può darmi ugualmente buoni risultati ?
in caso c'è questo con un motore diverso e sicuramente piu ostico nel montaggio ma con pignone gia 8t . .
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
quale consigliereste ?
grazie mille

(resta incredibile quanto ti prenda in poco tempo la mania degli upgrade di questo mostriciattolo )
ciao Marco, con quei kv di solito si montano pignoni da 9t per avere piu giri con un 8t non so come si comporta, magari ha un pelo di coppia in piu non so...

calcola che noi di solito anche su hp06v2 da 16200 kv usiamo il 9t.

se posso chiedere...ma perchè non prendete il kit pnp con lo spin 16300? dopo un po vi abituate alla potenza e ne volete di piu...

Brushless MCPX SPIN MOTOR
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 11:27   #18604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
non prendo un kit piu potente perche non voglio sostituire coda e batterie . . . voglio solo un po di spinta in più e un motore che abbia una resa un po piu costante . . .
quando sono un po piu smaliziato con i pollici ho gia fatto posto per prendere un MCPX BL
quindi mi dici che dovrei riuscire a montare il kit 9T senza probblemi sul telaio originale ?
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 11:29   #18605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
non prendo un kit piu potente perche non voglio sostituire coda e batterie . . . voglio solo un po di spinta in più e un motore che abbia una resa un po piu costante . . .
quando sono un po piu smaliziato con i pollici ho gia fatto posto per prendere un MCPX BL
quindi mi dici che dovrei riuscire a montare il kit 9T senza probblemi sul telaio originale ?
si senza problemi...ma non vedo il problema dato che il pignone sta fuori dal telaio...

comuqnue sul mio vecchio mcpx con hp05s e telaio stock avevo il pignone 9t
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 12:28   #18606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
il dubbio non è tanto per il telaio quanto per l'accoppiamento pignone corona che sul MCPX è gia a dir poco compresso e montando un pignone maggiorato potesse peggiorare , ma se mi dici che lo si fà senza probblemi vado tranquillo . . .
la soluzione pignone 9T e motore C05 da 12000 Kw è ok ?
grazie mille dell'aiuto
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 13:04   #18607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
il dubbio non è tanto per il telaio quanto per l'accoppiamento pignone corona che sul MCPX è gia a dir poco compresso e montando un pignone maggiorato potesse peggiorare , ma se mi dici che lo si fà senza probblemi vado tranquillo . . .
la soluzione pignone 9T e motore C05 da 12000 Kw è ok ?
grazie mille dell'aiuto
Se prendi il modulo giusto non ci sono problemi.

Nell'mcpx il pignone ha un modulo 0,3 e poi in base al diametro dello shaft scegli il pignone.. Ad esempio sulla serie hp di oversky lo shaft del motore è da 1,5mm quindi prenderai un pignone 0,3m con foro da 1,5
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 13:26   #18608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
grazie mille dell'aiuto . .
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 13:56   #18609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Ho un problema con uno dei miei due mcpx, in realtà i problemi sono due, non so però se sono correlati. Io sono un principianti con gli elicotteri cp, ho volato parecchio con elicotteri fp con flybar e quadricotteri.
L'mcpx in questione ha il tail boom ricavato dal tondino di lunghezza 149mm, una volta montato la distanza tra la fine del telaio e l'inizio del supporto motore è 13,3mm. Ruotino di coda stock v2. Anche l'albero è ricavato dal tondino di carbonio 3mm.
Il primo problema è che la coda in hover, fa degli scatti di circa 30° in senso orario. Io volo solo all'esterno quindi con un po di vento, ma un altro mcpx con coda originale nelle stesse condizioni non lo fa. Il secondo problema è che l'elicottero vibra quando scendo di quota, nessun problema invece nel volato normale.
Potrebbe dipendere tutto dal main shaft? Proprio in questo momento ne sto facendo uno nuovo.
Sono riuscito a risolvere entrambi i problemi. Le vibrazioni erano in parte dovute al fethering shaft leggermente storto, era quasi impercettibile e l'ho riaddrizzato e in parte al motore che sforzava.
Il problema con la coda era dovuto al main shaft e di conseguenza al main gear che era troppo serrato con il pignone. Avendo un tubetto di carbonio dalla sezione leggermente più piccola di 3mm avevo messo della ciano per far spessore, ma non andava bene. Oggi ho per caso provato i main gear del v922 che avevo comprato su BG e con mio grande stupore e gioia ho visto che hanno il foro più piccolo di 3mm. Quelli sono perfettamente serrati sul mio tondino di carbonio. Li consiglio vivamente a tutti quelli che hanno problemi con il serraggio del main gear su alberi fatti in casa.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 18:15   #18610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, durante l'ordine di alcuni pezzi per il mio mcpx, ho notato nel sito freakware delle batterie Li-Polar 3,7V 1S1P 500mAh 30C.
Vi volevo chiedere se sono valide.
Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002