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Vecchio 31 marzo 13, 16:04   #18691 (permalink)  Top
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Grazie Marco,
Intanto auguri anche a te.

Per essere onesto vorrei la soluzione più minimale possibile. A me l'mcpx va quasi bene anche stock tanto ho gli altri modelli per i voli più spinti.

Dovendo sostituire il motore stock che si è afflosciato un po', volevo fare il passo verso il brushless per avere un po' di brio in più, però:

- non dovendo cambiare il motore di coda (ho il trave di coda allungato e la coda tiene molto bene)

- non dovendo cambiare le pile

- non dovendo lavorare troppo, ho già gli altri modelli

- spendendo non troppo

Esiste qualcosa di simile?

Grazie 1000, ciao, Daniele

Certamente, credo che con 30 o 40 euro riesci ad acquistare motore c05m e esc 10a pnp, va bene, e tutto il resto lo tieni stock


Ps: bellissima la foto che hai in avatar
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Vecchio 31 marzo 13, 20:16   #18692 (permalink)  Top
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C'è da dire che se fatto bene un v1 bl non è nemmeno lontanamente paragonabile al bl
Ormai credo di aver capito che per te, il costo è solo un dettaglio.
Prima di tutto viene la prestazione, poi tutto il resto...è noia.



Buona Pasqua a tutti.
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Vecchio 31 marzo 13, 20:25   #18693 (permalink)  Top
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Ormai credo di aver capito che per te, il costo è solo un dettaglio.
Prima di tutto viene la prestazione, poi tutto il resto...è noia.



Buona Pasqua a tutti.
non direi proprio...il costo mi interessa e come...solo che mi piace fare le cose per bene...so solo io tutti i siti mondiali che ho girato per avere i prezzi migliori...

poi è passione tutto cio' che c'è sul mercato è frutto di compromessi commerciali, noi patiti ricerchiamo la perfezione, ed ecco che entra in gioco il fattore, butta i soldi negli upgrade. che lo rendono perfetto e cucito su misura
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Vecchio 31 marzo 13, 21:01   #18694 (permalink)  Top
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poi è passione tutto cio' che c'è sul mercato è frutto di compromessi commerciali, noi patiti ricerchiamo la perfezione, ed ecco che entra in gioco il fattore, butta i soldi negli upgrade. che lo rendono perfetto e cucito su misura
Meno male che la passione si esprime in diversi modi...ovviamente parlo di me che non ho ancora il coraggio saltare il fosso, pur essendo appassionato.


A proposito, ma quei video sul Nano proiettile full brushless sono i tuoi ?
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Vecchio 31 marzo 13, 21:11   #18695 (permalink)  Top
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Meno male che la passione si esprime in diversi modi...ovviamente parlo di me che non ho ancora il coraggio saltare il fosso, pur essendo appassionato.


A proposito, ma quei video sul Nano proiettile full brushless sono i tuoi ?

il nano proiettile è del caro amico vadafer
guru degli mcpx iperpompati a 3s assieme a liftbag e creatore di mostri di potenza

ps: non credere che sia bravo a pilotare eh... anche a me non piace osare, lo faccio con gli mcpx perchè non mi intimoriscono, ma col 500 faccio semplice volato veloce, puoi vedere nel mio canale.
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Vecchio 01 aprile 13, 20:37   #18696 (permalink)  Top
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L'avatar di maggiolino67
 
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Ciao a tutti, dopo tanto mi sono comprato anch'io un mcpx v2.
C'e' l'ho gia' a casa da una settimana ma non posso ancora usarlo perche' sto aspettando il modulo orange compatibile spektrum per la mia radio che dovrebbe arrivarmi questa settimana.
Volevo chiedervi se il modello cosi' come esce di scatola e' gia' pronto per volare o se bisogna controllare che tutte le microviti siano ben strette, perche' avevo letto da qualche parte, non ricordo piu' dove, che su qualche modello le viti dello spindle non erano ben strette e bisognava stringerle e mettere un po' di frenafiletti.
grazie.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:45   #18697 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo tanto mi sono comprato anch'io un mcpx v2.
C'e' l'ho gia' a casa da una settimana ma non posso ancora usarlo perche' sto aspettando il modulo orange compatibile spektrum per la mia radio che dovrebbe arrivarmi questa settimana.
Volevo chiedervi se il modello cosi' come esce di scatola e' gia' pronto per volare o se bisogna controllare che tutte le microviti siano ben strette, perche' avevo letto da qualche parte, non ricordo piu' dove, che su qualche modello le viti dello spindle non erano ben strette e bisognava stringerle e mettere un po' di frenafiletti.
grazie.
IL Frenafiletti sullo spindle è altamente consigliato
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:47   #18698 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo tanto mi sono comprato anch'io un mcpx v2.
C'e' l'ho gia' a casa da una settimana ma non posso ancora usarlo perche' sto aspettando il modulo orange compatibile spektrum per la mia radio che dovrebbe arrivarmi questa settimana.
Volevo chiedervi se il modello cosi' come esce di scatola e' gia' pronto per volare o se bisogna controllare che tutte le microviti siano ben strette, perche' avevo letto da qualche parte, non ricordo piu' dove, che su qualche modello le viti dello spindle non erano ben strette e bisognava stringerle e mettere un po' di frenafiletti.
grazie.
Prima di volare dovresti fare i seguenti controlli:
- Controllare che il feathering shaft sia ben stretto
- Verificare che il piatto sia livellato
- Verificare che il pitch sia a zero con lo stick al 50%
- Verificare che le pale siano bilanciate (non dovrebbe essere necessario, quelle originali per mia esperienza arrivano ben bilanciate)
Per il resto basta semplicemente un controllo visivo.
Prima di decollare, con l'hold inserito è sempre bene controllare che tutti i servo si muovano in maniera corretta.

Buoni voli.
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Vecchio 01 aprile 13, 21:09   #18699 (permalink)  Top
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Prima di volare dovresti fare i seguenti controlli:
- Controllare che il feathering shaft sia ben stretto
- Verificare che il piatto sia livellato
- Verificare che il pitch sia a zero con lo stick al 50%
- Verificare che le pale siano bilanciate (non dovrebbe essere necessario, quelle originali per mia esperienza arrivano ben bilanciate)
Per il resto basta semplicemente un controllo visivo.
Prima di decollare, con l'hold inserito è sempre bene controllare che tutti i servo si muovano in maniera corretta.

Buoni voli.
grazie,
pero' mi spieghi cos'e' il feathering shaft?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 22:52   #18700 (permalink)  Top
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grazie,
pero' mi spieghi cos'e' il feathering shaft?
lo spindle, il perno che tiene unite le manine delle main blades.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
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