Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 22:11   #14291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
[QUOTE=liftbag;3194257]
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio

Assolutamente si. Io con tre fet in parallelo su XP-3A ci ho fatto volare, e bene, il TA915
senti lift , ma mi stavo chiedendo, ma secondo te non ci sono problemi per il segnale ppm a controllare motori che richiedono molti ampere?.

cioè il segnale in base alla lunghezza d'onda regola l'afflusso di corrente,ma questi esc sono stati fatti per regolare motori che succhiano massimo 3 ampere, forse non sono idonei a girare su questi motori(molto probabilmente quello che ho detto è una caxxata).

poi sai quanto pesa il tuo ta915 senza batteria? secondo te a 1s il peso ideale quanto è?.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:17   #14292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedevi due cose: a che pagina si parla (se si parla) della coda brushless.
Inoltre volevi sapere a cosa serve Leveling Tool for Swash (MCPX & Nine Eagles 180D) | Midland Helicopters Ltd

Grazie mille.
vai su elimodellismo elettronica e cerca il thread blheli.

quello serve per avere un piatto livellato, anche se secondo me è inutile, nel senso che tanto ci pensa la 3 in1 a livellare elettronicamente il piatto, nel senso se il piatto è leggermente storto quando dai gas l'hely tenderà ad avanzare dalla parte in cui inclinato, ma quando tu correggi con lo stick il piatto rimarrà dritto, perchè la 3in 1 te lo fa rimanere nella posizione in cui lo hai lasciato , comunque non sono sicuro di quello che ho scritto.......

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 23:15   #14293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Arrivato!

Minchia se è piccolo.... Me lo aspettavo una via di mezzo tra il t-rex100 e il blade120sr..... E mo che faccio? é tutto nuovo x mè penso che prima cosa oltre và beh caricare le lipo (a quanto consigliate di caricarle ?) sarà settare la radio, provengo dal blade 120 lo dico x farvi capire il mio livello, cosa dite settaggi da manuale x iniziare o suggerite altro?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 23:40   #14294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
oggi mentre provavo a fare un po' di volo rovesciato sull'erba alta mi è successo una cosa strana, la 3 in 1 si è messa a staccare ad intermitenza... ancora adesso se accendo l'ely stacca ogni 2 secondi ed il led blu si affievolisce per poi riprendersi d'intensita'come se la centralina si staccasse parzialmente e poi ripartisse!!!!ricordo che è brusless con motore c05m!!!! qualcuno sa cosa puo'essere successo!!!! la cosa brutta è che puzza di componenti bruciati....ma non riesco a capire da dove provviene.. come comportamento è simile al modello stock quando il motore stock è alla frutta e che di continuo fa staccare la 3 in 1!!! aspetto vostri interventi grazie anticipatamente!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 08:01   #14295 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[QUOTE=cecca95;3194720]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

senti lift , ma mi stavo chiedendo, ma secondo te non ci sono problemi per il segnale ppm a controllare motori che richiedono molti ampere?.

cioè il segnale in base alla lunghezza d'onda regola l'afflusso di corrente,ma questi esc sono stati fatti per regolare motori che succhiano massimo 3 ampere, forse non sono idonei a girare su questi motori(molto probabilmente quello che ho detto è una caxxata).

poi sai quanto pesa il tuo ta915 senza batteria? secondo te a 1s il peso ideale quanto è?.

ciao
Beh, se mi avessi parlato delle piste di rame sarei stato d'accordo.
Tre fet in parallelo possono pilotare il triplo della corrente che ne piloterebbe uno solo, quindi diciamo 9A per l'XP-3A. Di sicuro però alcune piste sono sottodimensionate, almeno rispetto a quelle realizzate sull'XP-12A.
Comunque il TA915 girava forte lo stesso e l'esc non si è bruciato.

L'eli, full brushless e con la canopy micro Protos pesa 52 grammi senza lipo e 64 con la Hyp 550.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 12:34   #14296 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema

Ciao a tutti, ho un problema e vi chiedo aiuto.
In seguito all'ennesimo crash contro il muro di casa ho rotto l'ennesimo tubo di coda ( se non ricordo male l'ottavo) e ho installato un tubo in alluminio piu' lungo apposta per mcpx (sembra un tir) con un'elica della kbdd. Il problema e' che dando gas velocemente la coda gira verso dx e addirittura se do' tutto gas di colpo fa due giri su se stesso salendo di quota. Ho un V1,settaggi tx come da manuale e motore anticoppia nuovo di pacca. Consigli? Devo accorciare il tubo?
Buon fine settimana a tutti . Emilio
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcpx-long-tail.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 12:53   #14297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema e vi chiedo aiuto.
In seguito all'ennesimo crash contro il muro di casa ho rotto l'ennesimo tubo di coda ( se non ricordo male l'ottavo) e ho installato un tubo in alluminio piu' lungo apposta per mcpx (sembra un tir) con un'elica della kbdd. Il problema e' che dando gas velocemente la coda gira verso dx e addirittura se do' tutto gas di colpo fa due giri su se stesso salendo di quota. Ho un V1,settaggi tx come da manuale e motore anticoppia nuovo di pacca. Consigli? Devo accorciare il tubo?
Buon fine settimana a tutti . Emilio
gira v/s destra guardandolo da dietro o guardandolo frontalmente????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 13:02   #14298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
[QUOTE=ric-riccardo;3194865]oggi mentre provavo a fare un po' di volo rovesciato sull'erba alta mi è successo una cosa strana, la 3 in 1 si è messa a staccare ad intermitenza... ancora adesso se accendo l'ely stacca ogni 2 secondi ed il led blu si affievolisce per poi riprendersi d'intensita'come se la centralina si staccasse parzialmente e poi ripartisse!!!!ricordo che è brusless con motore c05m!!!! qualcuno sa cosa puo'essere successo!!!! la cosa brutta è che puzza di componenti bruciati....ma non riesco a capire da dove provviene.. come comportamento è simile al modello stock quando il motore stock è alla frutta e che di continuo fa staccare la 3 in 1!!! aspetto vostri interventi grazie anticipatamente!!![/QUOTE


uppp!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 16:02   #14299 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
gira v/s destra guardandolo da dietro o guardandolo frontalmente????
gira a dx guardandolo da dietro
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 18:18   #14300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
gira a dx guardandolo da dietro
quindi non riesce a compensare!!!!!! e credo che non dipenda dalla lunghezza dell'albero in alluminio...hai provato a trimmare il timone v/s destra???? il filo verde che collega il motore di coda allo spinotto deve andare ad inserirsi del buco dello spinotto della 3 in 1 + esterno... il palino di coda è montato nel verso giusto??'( dalla foto si direbbe di si) fai queste prove e poi fammi sapere ciao!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002