Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 19:51   #13791 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
...in questo momento ho fatto il binding...tutto liscio e very easy!
La mia domanda adesso è:
Gli switch della radio come devono essere posizionati per una prima prova da principiante e che parametri mi consigliate di modificare per l'ammorbidimento della reattività dell'eli?
Grazie.
Quoto lift in risposta alla tua domanda... E aggiungo io una domanda: ma il rex come lo fai volare se ancora non ti e' chiara curva normal/idle/hold?
$e come vanno messe le levette?

Ps non te a prendere airone ma forse sarebbe il caso che googlassi un po' per capire almeno I concetti base a questo punto...
Il 120 e' un conto... L'mcpx ancora ancora... Ma il rex... Non e' un giocattolo e da quello che hai chiesto percepisco molte lacune che non e' + il caso di avere ;-)
Cerca, Leggi e studia molto mi raccomando!
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:57   #13792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quoto lift in risposta alla tua domanda... E aggiungo io una domanda: ma il rex come lo fai volare se ancora non ti e' chiara curva normal/idle/hold?
$e come vanno messe le levette?

Ps non te a prendere airone ma forse sarebbe il caso che googlassi un po' per capire almeno I concetti base a questo punto...
Il 120 e' un conto... L'mcpx ancora ancora... Ma il rex... Non e' un giocattolo e da quello che hai chiesto percepisco molte lacune che non e' + il caso di avere ;-)
Cerca, Leggi e studia molto mi raccomando!
Il Rex al momento non vola sono in attesa di ricambi dopo un primo crash pale in prova...ecco la risposta ai tuoi quesiti!
Non sono a digiuno proprio di queste funzioni il problema è che sulla Futaba era un po tutto diverso, quindi sto cercando di capire come funziona il tutto su questa nuova radio, comunque eviterò di importunarvi.
Scusate.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:21   #13793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Roby che combini? Damages report?
e che me sò intrippato co sto microbo ... oggi mi sono sparato 15 lipo le ultime due sotto la pioggia... .
Non so perché ho la strana tendenza a tirarmelo addosso ... . cmq in uno dei miei auto-attentati suicidi l'ho schiantato contro un muro a tutta canna...
Si sono spezzati i supporti della coda del X-telaio ...

presi come ricambio su blinghelis grazie al suggerimento di madblade. Era da prevedersi. con la coda così pesante quelle due flangette di carbonio non potevano durare a lungo. Ne ho comprate 3 coppie visto che non credo di rinforzarle per adesso e lasciarle come punto debole.
Nel frattempo con un po' di ciano e carbonio l'ho rimesso in volo anche se la coda è un po' storta... ma va bene lo stesso ...
Come canopy ho riverniciato di arancione una canopy nera corazzata che mi aveva dato STENO. Bruttina ma indistruttibile ...

Altra cosa che ho notato è una certa scattosità appena do un po' di passo. Non sembra normale è come se l'ESC non sia molto modulabile. Ho provato ad ammorbidire le curve ma questo comportamento non è cambiato. E' una impressione strana.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:50   #13794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ciao a tutti.

dopo aver fatto migliaia di prove di spinata con l'hp06v2 ho notato che il motore si siede tantissimo quando arriva a 185 grammi di spinta e poi si spegne la 3in1 perchè la tensione della batteria è scesa troppo dovuto dall'eccesivo sforzo(devo capire se è dovuto dalla scarsita delle hyperion 250 o dal fatto che le ho cortocicuitato per sbaglio rovinandole), il passo non è eccessivo ho la dx4 quindi dovrebbe essere 75 percento.

adesso sto aspettando le hyperion 550 sperando che mi risolvano il problema , ma googlando un pochino mi sono imbattuto in un post su helifreak di liftbag, che faceva alcune prove di spinata con il ta915, e con una sola lipo(550 hyperion) otteneva 180 grammi spinta invece collegando 2 lipo in parallelo con un metodo molto carino che non conoscevo"Y-harness"otteneva piu di 200 grammi di spinta.

ecco la mia domanda, ma quindi collegando 2 batterie in parallelo aumentano anche i C di scarica? altrimenti come si spiega il miglioramento delle prestazioni del motore di lift?

cosi provo a collegare 2 hyperion 250 in parallelo e controllo se le prestazioni aumentano e vedo sel scompaiono i cut off quando si esagera con il passo.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 21:34   #13795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quoto lift in risposta alla tua domanda... E aggiungo io una domanda: ma il rex come lo fai volare se ancora non ti e' chiara curva normal/idle/hold?
$e come vanno messe le levette?
E tu come lo fai volare il Protos ?
Sabato sei al campo volo ?

Ciao
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:20   #13796 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ciao a tutti.

dopo aver fatto migliaia di prove di spinata con l'hp06v2 ho notato che il motore si siede tantissimo quando arriva a 185 grammi di spinta e poi si spegne la 3in1 perchè la tensione della batteria è scesa troppo dovuto dall'eccesivo sforzo(devo capire se è dovuto dalla scarsita delle hyperion 250 o dal fatto che le ho cortocicuitato per sbaglio rovinandole), il passo non è eccessivo ho la dx4 quindi dovrebbe essere 75 percento.

adesso sto aspettando le hyperion 550 sperando che mi risolvano il problema , ma googlando un pochino mi sono imbattuto in un post su helifreak di liftbag, che faceva alcune prove di spinata con il ta915, e con una sola lipo(550 hyperion) otteneva 180 grammi spinta invece collegando 2 lipo in parallelo con un metodo molto carino che non conoscevo"Y-harness"otteneva piu di 200 grammi di spinta.

ecco la mia domanda, ma quindi collegando 2 batterie in parallelo aumentano anche i C di scarica? altrimenti come si spiega il miglioramento delle prestazioni del motore di lift?

cosi provo a collegare 2 hyperion 250 in parallelo e controllo se le prestazioni aumentano e vedo sel scompaiono i cut off quando si esagera con il passo.

ciao
Ma dai, è vietato dal regolamento usare le 250 con l'HP06V2
E certo che si spegne, quel motore è un mostro di consumi.
Inoltre fa un sacco di giri, quindi i 75% di travel pitch della tua DX4 sono troppi.
Se non sbaglio, con quel motore impostavo il travel pitch a 68%.

Le lipo in parallelo, possono sopperire il doppio della corrente rispetto ad una sola, ovvero, a parità di corrente erogata, hanno una caduta di tensione dimezzata rispetto ad una singola, e quindi il cut off si allontana.
Due lipo 250 in parallelo vedrai che fanno la differenza, ma pesano di più di una 550.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:26   #13797 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
POMISS: il protos ancora non ha volato... 2 lipo di hovering per vedere se andava tutto ok... Questo sabato se non ho problemi voglio andare al campo!

BANDIT: ahah ma che ci combini con il mio ex piccolino??!! Trattamelo bene eh? :-) ma il 'tatuaggio' turnigy non lo metti su? Ahah

AIRONE; nessun disturbo per me anzi. Mi sono solo permesso di farti una critica che voleva essere costruttiva perche' spektrum o futaba che sia che cos'e' una curva normal, idlke-up e hold si dovrebbe sapere prima di tirare su un rex 450 tutto li.
Se ti sei offeso ti chiedo formalmente scusa. Resto cmqe dell'opinione che certi concetti di base dovresti leggerli e studiarli bene come abbiamo fatto tutti. Di post che ne parlano ce ne sono milioni...
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:32   #13798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
del tuo ex piccolino, dopo il Lift(bag)ing è rimasto poco e niente ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:45   #13799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma dai, è vietato dal regolamento usare le 250 con l'HP06V2
E certo che si spegne, quel motore è un mostro di consumi.
Inoltre fa un sacco di giri, quindi i 75% di travel pitch della tua DX4 sono troppi.
Se non sbaglio, con quel motore impostavo il travel pitch a 68%.

Le lipo in parallelo, possono sopperire il doppio della corrente rispetto ad una sola, ovvero, a parità di corrente erogata, hanno una caduta di tensione dimezzata rispetto ad una singola, e quindi il cut off si allontana.
Due lipo 250 in parallelo vedrai che fanno la differenza, ma pesano di più di una 550.
eureka!!!! madonna come frulla,ho collegato 2 hyperion 250 ed è diventato un demonio, 220 grammi di spinta massima e 205 di spinta continua senza problemi o cut off.

non mi viene l'ora che mi arrivano le 550.

ora capisco perchè l'hp06v2 è il motore piu adatto per conversioni con il governor, ha una potenza incredibile.

p.s senti lift ho visto che con l'hp08 2s l'hai mandato a 3 s senza problemi ottenendo una potenza incredibile, 400 grammi.

secondo te si potrebbe fare anche con l'hp06v2?? gli avvolgimenti interni non si potrebbero rovinare?.

cioè se un motore è stato fabbricato per andare a 1 s avrà degli avvolgimenti in grado di condurre tot tensione , se gli buttiamo troppi volt non si rischia di bruciare tutto??.

ti faccio questa domanda perchè se dovessi andare di governor, a 2s potrei ottenere la stessa potenza che ottengo adesso senza governor ma con il vantaggio di non avere i fuori giri o il motore che si siede.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:01   #13800 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
eureka!!!! madonna come frulla,ho collegato 2 hyperion 250 ed è diventato un demonio, 220 grammi di spinta massima e 205 di spinta continua senza problemi o cut off.

non mi viene l'ora che mi arrivano le 550.

ora capisco perchè l'hp06v2 è il motore piu adatto per conversioni con il governor, ha una potenza incredibile.

p.s senti lift ho visto che con l'hp08 2s l'hai mandato a 3 s senza problemi ottenendo una potenza incredibile, 400 grammi.

secondo te si potrebbe fare anche con l'hp06v2?? gli avvolgimenti interni non si potrebbero rovinare?.

cioè se un motore è stato fabbricato per andare a 1 s avrà degli avvolgimenti in grado di condurre tot tensione , se gli buttiamo troppi volt non si rischia di bruciare tutto??.

ti faccio questa domanda perchè se dovessi andare di governor, a 2s potrei ottenere la stessa potenza che ottengo adesso senza governor ma con il vantaggio di non avere i fuori giri o il motore che si siede.
Ma se devi andare a 2S usa l'HP08S che è la morte sua. Ottieni 240 grammi di spinta ed il motore lavora tranquillo.

Poi, un conto è madare a 3S un motore 2S, dandogli 1/3 di tensione in più, ed un conto è mandare a 2S un motore 1S, cioè il doppio della tensione.

Inoltre, il mio 3S non lo mando a tutta, col governor gli imposto i giri che avrebbe a 2S. Poi è ovvio che sotto sforzo estremo, avendo molta tensione a monte, sviluppa 400 grammi. Ma mandarlo a 400 grammi per un minuto secondo me va a fuoco.

Infine, l'HP06V2 ha uno stonfo di KV, non puoi proprio mandarlo a 2S, si spallinano i cuscinetti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002