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Vecchio 07 maggio 12, 00:15   #14191 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Perché i kit plug and play sarebbero terribili ?
Quelli AEO su hawk-rc.net andrebbero benino o no ?
Sono terribili da usare plug&play, cioè collegati all'uscita del motore.
L'uscita del motore è livellata da un condensatore che rende il segnale al limite dell'interpretabile per il convertitore ed infatti il risultato è che la curva gas non è più una curva ma una specie di interruttore on-off, con conseguenti scalciamenti in avvio ed impossibilità di utilizzare curve a V.
Naturalmente anche i kit p&p funzionano come dovrebbero se si rinuncia al collegamento "facile" e si sceglie di prelevare il segnale direttamente in uscita dalla mcu.

Ma a quel punto, vista la discreta casistica di rotture dovute a saldature fatte male che sembrano accomunare un po' tutti questi kit, tanto vale fare le cose da sé e per bene acquistando componenti separati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 00:22   #14192 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non sbagli, ma forse i poli sono stato invertiti dalla fabbrica.
Lo spinotto si può invertire, il motore girerà al contrario e potrai montarlo dal lato giusto dell'eli.
fatto come mi hai detto!!!!! risultato ecccezziounale veramenteeeee!!!!grazie mille!!!non so come mai, forse in passato avevo letto di non invertire mai lo spinotto sulla 3 in 1, e quindi non riuscivo a capire il problema!!! grazie ancora!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 11:41   #14193 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io con l'HP05S me la sento di provare l'HP02T in coda. Poi ti so dire.

Se usare il governor o meno, lo sceglierai tu quando li potrai provare.

Uno dei miei modelli 2S con governor è stato dato in pasto a piloti in grado di spremere un buon 3D. Alla fine hanno preferito eliminare il governor, perchè rispetto a giri costanti piuttosto bassi, hanno preferito uno sproposito di giri in testa.
Perché? Risposta fulminea di ciclico e collettivo.

A meno che tu non vada a 3S dove ti puoi permettere un governor funzionante a 7800 rpm, avere 6500 giri costanti è come guidare una buona turbodiesel sportiva.
Divertente di sicuro, ma non paragonabile alle prestazioni di una potente vettura da rally a benzina (governor disabilitato ed altissima velocità della testa).
Non lo avevo visto l' HP02T è più leggero?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:20   #14194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Io uso la Dual con HP05S su V1 e a volte parte a frullino lo stesso, ora la coda la faccio BL mi sono stufato di perdere il modello a caso, per cui credo che se vuoi una miglioria vera devi farla BL.
Il Dual lo monto con M5,con lo Spin monto motore e palino del 120,nessuno dei 2 parte mai a frullino,l'HP05 non lo adopero più,preferisco lo Spin 14000kv,sarei tentato di provare lo Spin 16300kv
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
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Vecchio 07 maggio 12, 16:02   #14195 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono terribili da usare plug&play, cioè collegati all'uscita del motore.
L'uscita del motore è livellata da un condensatore che rende il segnale al limite dell'interpretabile per il convertitore ed infatti il risultato è che la curva gas non è più una curva ma una specie di interruttore on-off, con conseguenti scalciamenti in avvio ed impossibilità di utilizzare curve a V.
Naturalmente anche i kit p&p funzionano come dovrebbero se si rinuncia al collegamento "facile" e si sceglie di prelevare il segnale direttamente in uscita dalla mcu.

Ma a quel punto, vista la discreta casistica di rotture dovute a saldature fatte male che sembrano accomunare un po' tutti questi kit, tanto vale fare le cose da sé e per bene acquistando componenti separati.
Basta saldare il connettore che andrebbe all'uscita del motore prima del condensatorino smd invece che collegarlo al connettore sulla scheda ?
Almeno ci sarebbe la comodità di avere il convertitore integrato e non doverlo acquistare e installare a parte.
Però poi la riprogrammazione dell'esc si può ancora fare ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 17:04   #14196 (permalink)  Top
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Informazioni sul cavo batterie

Buona sera a tutto il tread.
Ho preso la modifica brushless da bling ma sto in difficolta' nel reperire il cavetto per attaccare la batteria da 500.Qualcuno di voi puo' aiutrami per cortesia dove posso trovare l'adattatore batteria 1s da 500 con il classico adattatore per le batterie mcpx ?

Un saluto
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 17:58   #14197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Basta saldare il connettore che andrebbe all'uscita del motore prima del condensatorino smd invece che collegarlo al connettore sulla scheda ?
Almeno ci sarebbe la comodità di avere il convertitore integrato e non doverlo acquistare e installare a parte.
Però poi la riprogrammazione dell'esc si può ancora fare ?
Il condensatore è collegato in parallelo al carico, non in serie, quindi puoi saldare prima, ma non lo escludi.
Nessuno l'ha mai fatto, ma forse per evitare di saldare sulla piccola resistenza ed usare il connettore del motore, si potrebbe provare ad eliminarlo il condensatore.
E poi io non sono neanche sicuro che sia un condensatore. Lo lessi una volta su helifreak, ma a me sembra proprio una giunzione, magari un diodo zener.

Ad ogni modo, quello che è certo, è che l'uscita sul motore è troppo sporca per ricavare qualcosa di buono dalla curva gas.

Non ho invece capito cosa intendi con convertitore integrato.
Gli esc, a meno di essere stati programmati per interpretare un segnale pwm, non sono in grado di capire quello che esce dalla mcu dell'mCP X, tantomeno quello all'uscita motore, con o senza condensatore.

Il convertitore serve a convertire il segnale pwm in ppm, quello che gli esc capiscono.
Ci sono le eccezioni, come gli esc Walkera per upgradare i modelli brushed, e quelli flashati con BlHeli.
Con questi esc il convertitore non lo usi
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Vecchio 07 maggio 12, 18:13   #14198 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, faccio un'altra domanda, devo prendere un modello usato, prendo esclusivamente v2 o può. andare anche il v1?
Considerate che avrei intenzione di modificarlo per farci un buon 3D
pro-hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 18:15   #14199 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, faccio un'altra domanda, devo prendere un modello usato, prendo esclusivamente v2 o può. andare anche il v1?
Considerate che avrei intenzione di modificarlo per farci un buon 3D
Per 3D pesante, se trovi una v1 è meglio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 18:32   #14200 (permalink)  Top
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Ok

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per 3D pesante, se trovi una v1 è meglio
Grazie lif, avrei detto il contrario, potresti dirmi perché è migliore il v1?
pro-hely non è collegato   Rispondi citando
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