| | #1031 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Liguria - Albenga (Sv)
|
grazie della risposta e delle informazioni, purtroppo il video non riesco a vederlo mi viene presentata questa scritta: "Questo video include contenuti di EMI che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright. " comunque per le riprese in effetti ho necessità come minimo di trasportare video/fotocamere compatte + sistema fpv in tot .... dai 300 ai 450 grammi ..... peccato mi attirava molto questo elicottero !
|
| | |
| | #1032 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
|
Salve a tutti, ho intenzione di prendere una bella fusoliera di quelle in fibra uscite per l`innovator...per intenderci quelle di tre colori diversi. La domanda e` avendo un innovator expert posso montarla il sistema e` lo stesso dell`MD530, altra cosa servono i pattini dell` MD530?ho bisogno di altri pezzi? Un'altra domandina ho montato fin dall`inizio le pale in legno, dovendo acquistare potrei prendere quelle in schiuma che vantaggi ne traggo? conviene? Grazie Roberto
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
| | |
| | #1033 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riguardo alle pale in schiuma faresti un passo indietro, ti consiglio invece di prendere le pale in carbonio, inoltre visto che è un expert dovresti rivedere le curve passo e gas, perchè se sono settate per il 3d non riusciresti a fare un volo tranquillo e realistico.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #1034 (permalink) Top |
|
Ok Grazie mille squalo, per quanto riguarda i settaggi ho messo quelli di default "sport" e non 3d...e` abbastanza docile ![]() Ora cmq contattero` la Thunder Tiger per avere certezze Roberto
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
| | |
| | #1035 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, oggi ho fatto volare il mio innovator con la nuovo fusoliera in fibra fichissima posterò un pò di foto per abbellire il trhead ![]() Ho montato la fusoliera prima per una questione estetica molto più "elicottero" da riproduzione, ma anche per una questione di peso perchè secondo me era troppo leggero. Ora il problema è essendo aumentato un pò il peso grazie alla fusoliera in fibra come mai cmq non riesce a contrastare il vento benissimo o meglio come mai sente molto le raffichette di vento. Per fare un test ho portato in volo prima l'Innovator Expert con fusoliera MD530 e poi il mio T-rex Sport e mi sono accorto che con un vento intorno ai 13kmh lo sport è piantato in aria senza risentire minimamente del vento mentre l'innovator sale e scende o si sposta lateralmente spostato dalle raffiche di vento, diciamo che con vento fatica. Voi avete aggiunto pesi? come ovviate a questo problema ovviamente se lo avete mai avuto? Grazie Roberto
| | |
| | #1036 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #1037 (permalink) Top |
|
Ciao Squalo, dopo tanto tempo ci si risente am seguo sempre ![]() Per quanto riguarda i giri intendi dire 2300 2400 1400 non sono pochini. Altra cosa essendo il mio expert quanti giri' dovro' mettere secondo te? Cmq poi faro` anche la prova con due eli in fusoliera vediamo come si comportano Grazie ![]() Roberto
| | |
| | #1038 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riguardo al fatto che sia expert, non cambia nulla, avendo un motore leggermente più potente è probabile che già sia settato a più di 2000 giri, con le pale in legno se in modalità normal sport gli rpm stanno di default a 2200 sul flymode 0 ed a 2700 sul flymode 1, quindi dovresti già essere a posto, il fatto che il tuo eli andava su e giù mi fa pensare che fai volare l'Innovator senza mettere il trim del gas al massimo o comunque che non lo fai volare col rotore a giri costanti.
| | |
| | #1039 (permalink) Top |
|
ahahah eh si il caldo...brutta bestia! ![]() Cmq si hai ragione io quando volo non metto il trim al massimo e` necessario equivale immagino ad un idle-up? stavo pensando potrebbe anche essere dato dalla non rigidita' delle pale in legno che flettono durante gli spostamenti o in presenza di un po` di vento? I giri si perfetto sono settati in modo0 a 2200 e in mode 1 a 2700! A te come va voli ancora si con l'innovator? Grazie mille Roberto
| | |
| | #1040 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riguardo ai giri rotore, sul flymode 1 bastano 2400rpm, 2700 servono se e quando sarai in grado di fare (se lo ritieni opportuno) volo acrobatico (non il 3d), ti consiglio di mettere al più presto le pale in carbonio e soprattutto di volare sempre in idle-up, cioè trim del gas al massimo per l'Innovator,specialmente se in presenza di vento, questo vale per tutti gli elimodelli. Abituati a far volare l'eli sempre con rotore a giri costanti variando con lo stick della radio solo il passo, vedrai che l'eli ne guadagnerà molto in stabilità, è importante che attivi l'hold (blocco motore) in modo che quando atterri lo azioni con lo swich in alto a sx della radio, in questo modo fermerai il rotore senza stressare il gruppo testa rotore/damper, cosa che avviene inevitabilmente se lo fermi riportando il trim e lo stick del gas al minimo portando anche il passo a -5gradi.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |