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Vecchio 21 luglio 11, 15:13   #1031 (permalink)  Top
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grazie della risposta e delle informazioni, purtroppo il video non riesco a vederlo mi viene presentata questa scritta: "Questo video include contenuti di EMI che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright. " comunque per le riprese in effetti ho necessità come minimo di trasportare video/fotocamere compatte + sistema fpv in tot .... dai 300 ai 450 grammi ..... peccato mi attirava molto questo elicottero !
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Vecchio 03 agosto 11, 14:21   #1032 (permalink)  Top
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Salve a tutti,

ho intenzione di prendere una bella fusoliera di quelle in fibra uscite per l`innovator...per intenderci quelle di tre colori diversi.
La domanda e` avendo un innovator expert posso montarla il sistema e` lo stesso dell`MD530, altra cosa servono i pattini dell` MD530?ho bisogno di altri pezzi?

Un'altra domandina ho montato fin dall`inizio le pale in legno, dovendo acquistare potrei prendere quelle in schiuma che vantaggi ne traggo? conviene?

Grazie

Roberto
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Vecchio 03 agosto 11, 16:46   #1033 (permalink)  Top
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Salve a tutti,

ho intenzione di prendere una bella fusoliera di quelle in fibra uscite per l`innovator...per intenderci quelle di tre colori diversi.
La domanda e` avendo un innovator expert posso montarla il sistema e` lo stesso dell`MD530, altra cosa servono i pattini dell` MD530?ho bisogno di altri pezzi?

Un'altra domandina ho montato fin dall`inizio le pale in legno, dovendo acquistare potrei prendere quelle in schiuma che vantaggi ne traggo? conviene?

Grazie

Roberto
Il telaio mi sembra lo stesso ma per maggior precisione dovresti chiedere alla Thunder Tiger, di sicuro oltre ai pattini dell'MD530 devi prendere anche la deriva di coda.
Riguardo alle pale in schiuma faresti un passo indietro, ti consiglio invece di prendere le pale in carbonio, inoltre visto che è un expert dovresti rivedere le curve passo e gas, perchè se sono settate per il 3d non riusciresti a fare un volo tranquillo e realistico.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 03 agosto 11, 18:36   #1034 (permalink)  Top
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Ok Grazie mille squalo, per quanto riguarda i settaggi ho messo quelli di default "sport" e non 3d...e` abbastanza docile


Ora cmq contattero` la Thunder Tiger per avere certezze

Roberto
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Vecchio 14 agosto 11, 20:17   #1035 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

oggi ho fatto volare il mio innovator con la nuovo fusoliera in fibra fichissima posterò un pò di foto per abbellire il trhead

Ho montato la fusoliera prima per una questione estetica molto più "elicottero" da riproduzione, ma anche per una questione di peso perchè secondo me era troppo leggero.

Ora il problema è essendo aumentato un pò il peso grazie alla fusoliera in fibra come mai cmq non riesce a contrastare il vento benissimo o meglio come mai sente molto le raffichette di vento.

Per fare un test ho portato in volo prima l'Innovator Expert con fusoliera MD530 e poi il mio T-rex Sport e mi sono accorto che con un vento intorno ai 13kmh lo sport è piantato in aria senza risentire minimamente del vento mentre l'innovator sale e scende o si sposta lateralmente spostato dalle raffiche di vento, diciamo che con vento fatica.
Voi avete aggiunto pesi? come ovviate a questo problema ovviamente se lo avete mai avuto?

Grazie

Roberto
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Vecchio 14 agosto 11, 21:30   #1036 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

oggi ho fatto volare il mio innovator con la nuovo fusoliera in fibra fichissima posterò un pò di foto per abbellire il trhead

Ho montato la fusoliera prima per una questione estetica molto più "elicottero" da riproduzione, ma anche per una questione di peso perchè secondo me era troppo leggero.

Ora il problema è essendo aumentato un pò il peso grazie alla fusoliera in fibra come mai cmq non riesce a contrastare il vento benissimo o meglio come mai sente molto le raffichette di vento.

Per fare un test ho portato in volo prima l'Innovator Expert con fusoliera MD530 e poi il mio T-rex Sport e mi sono accorto che con un vento intorno ai 13kmh lo sport è piantato in aria senza risentire minimamente del vento mentre l'innovator sale e scende o si sposta lateralmente spostato dalle raffiche di vento, diciamo che con vento fatica.
Voi avete aggiunto pesi? come ovviate a questo problema ovviamente se lo avete mai avuto?

Grazie

Roberto
Basta solo che aumenti gli rpm, io uso l'innovator con 1300 giri, Fabio1970 lo utilizza con 1400, vedrai che l'Innovator lo mantiene bene il vento. Comunque per fare un giusto paragone col T-Rex 450 sport dovresti provare anche il T-rex con una fusoliera MD500 ( se non lo hai già fatto ) i modelli trainer mantengono molto meglio il vento proprio perchè offrono meno superfice rispetto alle fusoliere.
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Vecchio 15 agosto 11, 11:02   #1037 (permalink)  Top
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Ciao Squalo,

dopo tanto tempo ci si risente am seguo sempre

Per quanto riguarda i giri intendi dire 2300 2400 1400 non sono pochini.

Altra cosa essendo il mio expert quanti giri' dovro' mettere secondo te?

Cmq poi faro` anche la prova con due eli in fusoliera vediamo come si comportano

Grazie

Roberto
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Vecchio 15 agosto 11, 16:59   #1038 (permalink)  Top
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Ciao Squalo,

dopo tanto tempo ci si risente am seguo sempre

Per quanto riguarda i giri intendi dire 2300 2400 1400 non sono pochini.

Altra cosa essendo il mio expert quanti giri' dovro' mettere secondo te?

Cmq poi faro` anche la prova con due eli in fusoliera vediamo come si comportano

Grazie

Roberto
Si hai ragione intendevo proprio 2300 - 2400 rpm, a volte il caldo gioca brutti scherzi.
Riguardo al fatto che sia expert, non cambia nulla, avendo un motore leggermente più potente è probabile che già sia settato a più di 2000 giri, con le pale in legno se in modalità normal sport gli rpm stanno di default a 2200 sul flymode 0 ed a 2700 sul flymode 1, quindi dovresti già essere a posto, il fatto che il tuo eli andava su e giù mi fa pensare che fai volare l'Innovator senza mettere il trim del gas al massimo o comunque che non lo fai volare col rotore a giri costanti.
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Vecchio 16 agosto 11, 10:52   #1039 (permalink)  Top
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ahahah eh si il caldo...brutta bestia!

Cmq si hai ragione io quando volo non metto il trim al massimo e` necessario equivale immagino ad un idle-up?
stavo pensando potrebbe anche essere dato dalla non rigidita' delle pale in legno che flettono durante gli spostamenti o in presenza di un po` di vento?

I giri si perfetto sono settati in modo0 a 2200 e in mode 1 a 2700!

A te come va voli ancora si con l'innovator?

Grazie mille

Roberto
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Vecchio 16 agosto 11, 15:14   #1040 (permalink)  Top
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ahahah eh si il caldo...brutta bestia!

Cmq si hai ragione io quando volo non metto il trim al massimo e` necessario equivale immagino ad un idle-up?
stavo pensando potrebbe anche essere dato dalla non rigidita' delle pale in legno che flettono durante gli spostamenti o in presenza di un po` di vento?

I giri si perfetto sono settati in modo0 a 2200 e in mode 1 a 2700!

A te come va voli ancora si con l'innovator?

Grazie mille

Roberto
Certo che volo ancora con l'Innovator!!, è l'unico elimodello che non venderò mai, ho anch'io la fusoliera in vetroresina ma non l'ho ancora montata perchè la vorrei prima riverniciare con i colori della nostra Aeronautica Militare, disegnargli gli sportelli che non esistono nella sua colorazione originale e modificare la deriva di coda (vedi i video di Fabio1970).
Riguardo ai giri rotore, sul flymode 1 bastano 2400rpm, 2700 servono se e quando sarai in grado di fare (se lo ritieni opportuno) volo acrobatico (non il 3d), ti consiglio di mettere al più presto le pale in carbonio e soprattutto di volare sempre in idle-up, cioè trim del gas al massimo per l'Innovator,specialmente se in presenza di vento, questo vale per tutti gli elimodelli. Abituati a far volare l'eli sempre con rotore a giri costanti variando con lo stick della radio solo il passo, vedrai che l'eli ne guadagnerà molto in stabilità, è importante che attivi l'hold (blocco motore) in modo che quando atterri lo azioni con lo swich in alto a sx della radio, in questo modo fermerai il rotore senza stressare il gruppo testa rotore/damper, cosa che avviene inevitabilmente se lo fermi riportando il trim e lo stick del gas al minimo portando anche il passo a -5gradi.
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