Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 10, 21:15   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ma c'è sufficiente spazio per la trasmittente? Dalle indicazioni sul sito non è chiaro.
Ciao
Pino
Vai tranquillo ci stanno pure batterie e caricatore devi solo lavorarla un pochino.
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-img_2185.jpg  
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:05   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Pale in carbonio

Comprate, montate e provate
Devo rivedere un pò il modo di volare, ma... accidenti se sono belle!
Mai più senza!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:08   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
La chimica del carbonio!

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Comprate, montate e provate
Devo rivedere un pò il modo di volare, ma... accidenti se sono belle!
Mai più senza!!!
Mi state facendo venire le voglie!
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:53   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Comprate, montate e provate
Devo rivedere un pò il modo di volare, ma... accidenti se sono belle!
Mai più senza!!!
Cambia un pochino ,ma è molto meglio più stabile e reattivo!
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 08:10   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
ripristino coda

Tempo addietro avevo crashato rovinando la coda; il tail boom l'ho sostituito, ma mi è rimasta la fusoliera monca... sono andati in briciole 7 - 8 cm della parte finale, vicino al rotore di coda.
Secondo voi cosa posso usare per ripristinarla?
Pensavo ad un foglio in acetato tagliato e sagomato a misura... Ovviamente è solo un fatto estetico e non funzionale, ma mi dispiace vedere la coda in queste condizioni, e d'altro canto mi dispiace ancora di più spendere più di 40 euro per una fuso nuova ... o addirittura più di 100 per quella in fiberglass (anche se è bella...).
A proposito: vi risulta che quella in fiberglass venga venduta grezza da verniciare?
Grazie!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 09:49   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
non viene venduta grezza, si trova in 3 colori : verde, arancio, blu.........dove il colore predominante e' il bianco smaltato e i tre colori sono presenti solo in parte. Io l'ho gia comprata, il prossimo passo sara' comprare l'aerografo e rifarla identica ma fatta meglio con i colori desertici che personalmente preferisco.

questa e' quella blu, le altre sono uguali cambia solo il colore



e qui potete vedere le caratteristiche

Fusoliera in FiberGlass per Innovator MD530 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

La parte "Vetrata" bisogna attaccarla da se, facendo con il dremel dei buchini simmetrici per avvitarci le microvitine , vi e' nella scatola una piccola guida che fa vedere come smontare il gruppo di coda ( che deve necessariamente essere smontato per permettere l'infilaggio del trave di coda e poi rimontato )

e' fatta veramente bene, tra l'altro e' rigida e piu' pesante, pesa circa 100 grammi , quindi dovrebbe migliorare anche il volo . Sto aspettando, a colorarla e montarla.........lo faro' a settembre.
Prima vorrei comprare l'aerografo e fare un po di esperimenti per imparare ad utilizzarlo correttamente.

Ciao a tutti,

Fabio

P.S. bellissimi i video dell' esacottero........mi ricorda alcuni giocattolini che ho visto a Kandahar.........usati per altri "scopi" ...ma molto simili ed in grado di volare da soli.........avendo una parziale intelligenza artificiale e piani di volo preinpostati.........che roba ragazzi......se alzate la testa in cielo anche alle nostre lat e long......voi non li vedete..........ma.......
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408

Ultima modifica di Fabio1970 : 14 luglio 10 alle ore 09:54
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 10:12   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
non viene venduta grezza, si trova in 3 colori : verde, arancio, blu.........
Quindi SOLO verniciata... uff...
Ci penseremo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 11:14   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da P9WRC Visualizza messaggio
Vai tranquillo ci stanno pure batterie e caricatore devi solo lavorarla un pochino.
Ordinata, grazie!
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 16:27   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da P9WRC Visualizza messaggio
Cambia un pochino ,ma è molto meglio più stabile e reattivo!
Infatti, il tutto però un pò a scapito di quella sua "morbidezza" naturale, che va adesso gestita con i pollici e/o con le curve del setup, per evitare che diventi TROPPO reattivo e POCO realistico.
Quanto alla stabilità è tutta un'altra musica!

MA A PROPOSITO DI REALISMO: le pale in carbonio come tutte quelle rigide in commercio, hanno la caratteristica irrealistica di restare dritte come spade in qualsiasi condizione; sarebbe tanto bello avere delle pale che non siano morbide come quelle in schiuma ma nemmeno degli stoccafissi come quelle in carbonio (al di là degli innegabili vantaggi che queste ultime comportano) e che sotto sollecitazione abbiano un comportamento un pò più "in scala" (che si flettano leggermente verso l'alto o viceversa secondo i casi).
Che voi sappiate esiste in commercio qualcosa del genere?
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 15:25   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Infatti, il tutto però un pò a scapito di quella sua "morbidezza" naturale, che va adesso gestita con i pollici e/o con le curve del setup, per evitare che diventi TROPPO reattivo e POCO realistico.
Quanto alla stabilità è tutta un'altra musica!

Questa mattina ho provato il mio MD530 con gli rpm a 2200, ma sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto, certo l'eli è decisamente più reattivo, ne guadagna in velocità ripresa e stabilità, ma le microvibrazioni (quelle che ad occhio nudo non vediamo) sono aumentate, io me ne sono accorto dopo che ho visto il video fatto con la KeyChainCam, era inguardabile e l'ho cancellato. Ho deciso di riportarlo sui 1900 o sui 2000 rpm configurandolo come se avesse le pale in legno.

MA A PROPOSITO DI REALISMO: le pale in carbonio come tutte quelle rigide in commercio, hanno la caratteristica irrealistica di restare dritte come spade in qualsiasi condizione; sarebbe tanto bello avere delle pale che non siano morbide come quelle in schiuma ma nemmeno degli stoccafissi come quelle in carbonio (al di là degli innegabili vantaggi che queste ultime comportano) e che sotto sollecitazione abbiano un comportamento un pò più "in scala" (che si flettano leggermente verso l'alto o viceversa secondo i casi).
Che voi sappiate esiste in commercio qualcosa del genere?
Ciao
Paolo
Penso che per l'Innovator stai chiedendo un po' troppo, non dimenticare che è un piccolo classe 450, il simil-realismo lo puoi pretendere su una vera riproduzione classe 90 o classe 600/700, ed oltre ad avere le pale leggermente flettenti deve principalmente essere munito di rotore pentapale
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002