Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 00:28   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao ragazzi,
finalmente oggi sono arrivate le pale in carbonio per il mio innovator.
Prima di sostituirle a quelle in schiuma, ho provveduto ad effettuare una verniciatura a spruzzo alle due estremita’ delle stesse utilizzando 2 colori molto visibili, allo scopo di osservare un disco colorato in rotazione che mi permettera’ di fare manovre di precisione e soprattutto di non fare cazz……dato che queste nuove pale in movimento sembrano invisibili. ( ho usato il giallo e il vermiglio che solitamente vengono utilizzati per colorare il galleggianti da pesca ).
Ho provveduto a ricontrollare il tracking delle pale sia con lo strumento , sia a vista , tutto perfetto…disco unico senza nessun sfarfallamento. Inutile dirvi che anche il rumore e’ cambiato, prima con le pale in schiuma faceva un rumore pacato ma realistico, adesso sembra una tigre incazz…
Sabato mattina andro’ a provarlo con questo nuovo assetto, so gia’ che l’ heli sara’ molto piu’ reattivo…ma procedero’ con calma allo scopo di prendere confidenza .
Lo step successivo sara’ quello di farvi vedere l’ Olanda dall’alto, ed in particolare ho in mente una cosa un po curiosa.
Ho gia’ chiesto ed ottenuto il permesso dal proprietario del mulino che potete vedere sullo sfondo del mio video numero 11 ( YouTube - RC Heli - Innovator-Fabio Parte 11.mp4 ) ……..di effettuare un volo intorno alla antica struttura riprendendola dall’ alto quando le sue pale sono in movimento, e successivamente montare il tutto per creare un prodotto sicuramente originale…..
Vi mando un po di foto
Ciao ed alla prossima
Fabio


__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 00:41   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Piccola soddisfazione.....il negoziante dove mi reco , ha inserito da qualche giorno il mio video nella sua webpage : Shamrock-Maastricht.nl

ciao a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 16:02   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Dumper

Ciao Fabio!
Ma hai cambiato anche i dumper?
Che settaggio hai scelto dal software?
gRAZIE
Fancesco
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 00:49   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
per il momento non ho cambiato i dumper, domani si vedra' se vola bene o ci sara' qualche problema, per i settaggi non ho toccato niente.........credo non ci sia bisogno, ma la prova del 9 la faccio domani mattina presto al solito posto accanto al mulino a vento,

cerchero' di fare un filmato e in serata lo carichero' qui sul topic, domani sara' come ogni weekend una giornata pienissima di impegni.......ma c'e' la faro'...............

un abbraccio a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 15:12   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao a tutti,

piccolo update, oggi finalmente sono andato a fare un voletto, con le nuove pale in carbonio.

E' andato tutto bene, l' heli ha acquistato una migliore stabilita' e controllo. Ho effettuato anche un video, cerchero' domani mattina di farne uno migliore e poi lo postero'.

Quindi soddisfatto del volo...........mi sono recato nel negozio dove solitamente acquisto il materiale, distante circa 200 metri da casa mia. Havevo 3 giorni fa' scelto una valigetta, ma questa mattina dopo il volo appunto, mi sono recato con l' heli per essere sicuro delle dimensioni.
Contento del prodotto, ho deciso di prenderla, dovro' fare qualche ritocco alla gommapiuma interna con il taglierino, niente di difficile, quindi come dicevo deciso....mi avvio alla cassa.

E con grande sorpresa il negoziante mi dice che non devo pagare niente ( costo 60 euro )........allora io rimango perplesso.....pensavo tra me e me..........vuoi vedere che e' un loro regalo per essere riconoscente al mio video caricato nel loro sito web........magari stanno avendo un riscontro positivo del prodotto/pubblicita' ?

Niente di tutto questo......la realta' era un altra ......in negozio sia il proprietario che i suoi collaboratori...iniziano ad applaudire ed a cantare la classica canzoncina di Happy Birthday...............in pratica il 15 giugno avevo festeggiato il mio ....esimo compleanno entrando nel " forty's club ".......

un mio collega, carissimo amico, aveva gia' pagato circa 10 giorni fa' appunto la valigia.....sapendo del desiderio mio di volerla acquistare e con il loro aiuto......e' stato consigliato sul modello che ovviamente sarebbe andato bene per l' Innovator.

Che dire ragazzi.........contento finalmente di aver cambiato le pale con quelle in carbonio.......contento del bellissimo volo di prova fatto questa mattina.............dulcis in fundo........questo regalo inaspettato.........inutile dirvi che mi sento come il bimbo a cui viene regalato un intero negozio di caramelle.........ebbene si anche a quarant'anni si possono provare queste emozioni...........e' la magia del nostro hobby.

Nell' attesa del video da sistemare e caricare su youtube.......vi anticipo qualche foto dell' heli....e del regalo

un caro saluto a tutti

Fabio.....l' Olandese Volante ed oggi molto soddisfatto
ciao a tutti







P.S. a chi mi chiedeva se avevo cambiato qualcosa nel settaggio dell' heli in questa nuova configurazione, posso confermare quello che gia' Giovanni aveva detto a tal proposito.......e cioe' che non vi e' bisogno di cambiare niente , l'heli vola ancora meglio di prima...
Tuttavia mi sento di consigliare vivamente di non fare questo passo finche' non si ha un buon controllo dello stesso.......in quanto in caso di impatto con queste pale , i danni sarebbero sicuramente piu' gravi che nel caso si usassero quelle in schiuma.....soprattutto sul mozzo, e per ultimo ma non per questo meno importante , queste sono dei rasoi...quindi sono piu' pericolose se usate da chi non ha appunto un buon controllo del nostro " giocattolino "
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 17:16   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Wink Dati Di Volo

BUON COMPEANNO, FABIO!

Finalmente sono riuscito a fare due lipo di hovering.
Una delle due, si era gonfiata un pochino e mi aveva dato errore il caricatore per la cella 2 troppo bassa.
L'ho bilanciata a mano, scaricando le altre due a mano, (tenendo sotto controllo la tensione col tester), poi gli ho fatto due cicli di congelatore.
Nel grafico vedete la prima è la batteria rigenerata, comunque sono soddisfatto.

Boh... mi sembrava che Giovanni avesse cambiato i dumpers!!!!

P.S. Fabio! Non riesci a caricare le foto in modo che se uno le vuole vedere, clikka e le apre?
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-dati-di-volo-26-giugno-2010.jpg  

Ultima modifica di teknofrance : 26 giugno 10 alle ore 17:24
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 18:31   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Tanti auguri, Fabio.
Sei un giovanotto, rispetto a me !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 21:59   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Boh... mi sembrava che Giovanni avesse cambiato i dumpers!!!!
Li avevo dapprima cambiati con quelli arancioni, ma poi vedendo che l'eli non volava affatto bene, gli ho subito rimesso i dumper neri.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 03:34   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
come promesso eccovi il primo video con le pale in carbonio, domani mattina cerchero' di farne un altro.



un saluto a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 09:05   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
...in pratica il 15 giugno avevo festeggiato il mio ....esimo compleanno entrando nel " forty's club ".......
Eilà... AUGURONI!!!!

Belle le nuove pale, quindi non hai cambiato nemmeno la velocità del rotore...
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002