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Vecchio 11 settembre 10, 13:35   #711 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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ciao Paolo, per usarla e' semplicissimo, ...
Scusami... non ti ho nemmeno ringraziato per le spiegazioni
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Vecchio 11 settembre 10, 22:30   #712 (permalink)  Top
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Innovator black out e relativo crash

Vi chiedo se a qualc'uno di voi é capitato quello che é successo a me oggi: Volo perfetto per 5/6 min poi ad un tratto un black out totale e l'eli si schianta (carrello e telaio leggermente danneggiato). Provo a farlo ripartire e funziona tutto ma poi cambio batteria (per sicurezza) e faccio fare una decina di prove a tutta manetta ed ecco di nuovo un altro black out, altra caduta ma senza particolari danni. Ora non mi fido più a farlo volare. Ho smontato la coda ritarato la cinghia per capire se il blocco totale d'energia dipendesse da surriscaldamento o meno. Ho una certa tesi e cioé che possa entrare in funzione un qualche salva motore che quando é troppo caldo ( l motore o la centralina che sia -era assai calda) manda un segnale di blocco. Poi tutto rifunziona. Mah ....... che ne pensate? A voi é mai successo? Non é che con i 2.000 giri in mod 1 si surriscaldi troppo? Saluti a tutti. rolapel
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Vecchio 11 settembre 10, 23:31   #713 (permalink)  Top
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Vi chiedo se a qualc'uno di voi é capitato quello che é successo a me oggi: Volo perfetto per 5/6 min poi ad un tratto un black out totale e l'eli si schianta (carrello e telaio leggermente danneggiato)...l
Mai successo personalmente, ma da come lo descrivi somiglia tanto a quanto accaduto a qualcuno tempo addietro; pare che dipendesse dal firmware.
Il tuo è aggiornato all'ultima versione?
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Vecchio 12 settembre 10, 00:36   #714 (permalink)  Top
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Vi chiedo se a qualc'uno di voi é capitato quello che é successo a me oggi: Volo perfetto per 5/6 min poi ad un tratto un black out totale e l'eli si schianta (carrello e telaio leggermente danneggiato). Provo a farlo ripartire e funziona tutto ma poi cambio batteria (per sicurezza) e faccio fare una decina di prove a tutta manetta ed ecco di nuovo un altro black out, altra caduta ma senza particolari danni. Ora non mi fido più a farlo volare. Ho smontato la coda ritarato la cinghia per capire se il blocco totale d'energia dipendesse da surriscaldamento o meno. Ho una certa tesi e cioé che possa entrare in funzione un qualche salva motore che quando é troppo caldo ( l motore o la centralina che sia -era assai calda) manda un segnale di blocco. Poi tutto rifunziona. Mah ....... che ne pensate? A voi é mai successo? Non é che con i 2.000 giri in mod 1 si surriscaldi troppo? Saluti a tutti. rolapel
Hai controllato che la lipo fosse ben agganciata all'innesto del portabatteria?
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 12 settembre 10, 07:23   #715 (permalink)  Top
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Nella pur remota eventualità che qualcuno di voi stesse pensando di cambiarsi il telefonino e magari anche di prendere una telecamerina, non trascuri la possibilità di fare un tutto in uno; questo è un esempio fatto ieri pomeriggio con l'iPhone 4:

Forse mi sarei potuto risparmiare la telecamerina appena presa...
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Vecchio 12 settembre 10, 09:17   #716 (permalink)  Top
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Nella pur remota eventualità che qualcuno di voi stesse pensando di cambiarsi il telefonino e magari anche di prendere una telecamerina, non trascuri la possibilità di fare un tutto in uno; questo è un esempio fatto ieri pomeriggio con l'iPhone 4:

Forse mi sarei potuto risparmiare la telecamerina appena presa...
Anche io ho quel telefono effettivamente le riprese video sono ottime!!!!
Peccato che è troppo rischioso e difficile da installare sull'eli

ciao
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Vecchio 12 settembre 10, 09:38   #717 (permalink)  Top
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ottima qualita' video,

io sto pensando di prendere una videocamera intorno a poco piu' di 100 euro da usare esclusivamente per i nostri video

Martina ne e' entusiasta e cosi tengo alto ............la sua voglia di venire con me...........che ovviamente non e' sempre al 100%

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 12 settembre 10, 09:42   #718 (permalink)  Top
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Mai successo personalmente, ma da come lo descrivi somiglia tanto a quanto accaduto a qualcuno tempo addietro; pare che dipendesse dal firmware.
Il tuo è aggiornato all'ultima versione?
Grazie per la risposta. Dimmi che cos'é il firmware che non lo so come non so se lo ho aggiornato ed a quale versione. Gli ultimi aggiornamenti non riuscivo a caricarli e pertanto credo di volare ancora con gli originali dell'anno scorso.
Se mi dai una mano ci provo.
Ciao e grazie
Rolapel
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Vecchio 12 settembre 10, 09:44   #719 (permalink)  Top
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Nella pur remota eventualità che qualcuno di voi stesse pensando di cambiarsi il telefonino e magari anche di prendere una telecamerina, non trascuri la possibilità di fare un tutto in uno; questo è un esempio fatto ieri pomeriggio con l'iPhone 4:

Forse mi sarei potuto risparmiare la telecamerina appena presa...
Dov'é il campo ad Angera che se una volta passo dalle vostre parti vi vengo a vedere. Prima vi scrivo ovviamente. Ciao Rolapel
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Vecchio 12 settembre 10, 09:50   #720 (permalink)  Top
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Hai controllato che la lipo fosse ben agganciata all'innesto del portabatteria?
Ciao. Si che ho provato così come ho provato poi a cambiare la batteria come scritto! Mistero!
Che tu sappia c'é una protezione da surriscaldamento?
Sai perché dico questo perchè ho sentito la centralina sotto il motore un po' calda. Ho ancora una segnalazione da farti: l'innovator non ha l'autorotazione vero? Dico questo perché facendo girare la ruota (main gear) non é fluidissima quando girano anche i palini di coda nel senso che non ha abbrivio e si ferma quasi subito cosa che non succede con il TREX 500 con cui adesso sto volando. Ciao Rolapel
Grazie per l'aiuto.
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