Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 14, 14:53   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Far volare un T-rex 250 in casa è pericoloso per tutti, anche per i più esperti perchè potrebbe ad esempio succedere un guasto imprevisto di un servo, in casa ti consiglio di usare i microelicotteri, almeno gli eventuali danni possono essere lievi e sicuramente pìù economici. L'Innovator MD530 e settato dalla casa per un volato tranquillo, ma come tutti gli altri elicotteri rc a passo variabile può essere settato anche nervoso, basta aumentare i gradi di passo a +11 ed a -11, aumentare i giri motore (RPM) e diminuire i dual rate, ammesso di aver cambiato prima le pale in carbonio al posto di quelle in polistirolo compresso.
Questo solo per farti sapere che tutti gli eli a passo variabile possono essere regolati sia nervosi che docili, poi la la misura è un'altra variante più è piccolo più risulta nervoso. Il T-Rex 250 te l'ho sconsigliato principalmente perchè con la fusoliera ti troveresti un eli grande per farlo volare in casa e piccolo per l'esterno. Vedendo che abbiamo un punto in comune cioè ci piacciono le riproduzioni, i settaggi devono essere effettuati per il solo volo realistico, quindi per il passo ti consiglio da -3 gradi a + 9 gradi, mentre gli rpm (MI riferisco all' Innovator) vanno aumentati solo se cambi le pale di serie con quelle in carbonio.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 16:04   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazie squalo, ora ho le idee piu chiare.
Ma ho sempre il dubbio se vale la pena prendere l'innovator a 200 euro, con pezzi e batterie che costano molto, o dirottare su un t- rex 450, visto quello che mi hai detto sul t.rex 250...e i loro ricambi che i ricambi e le batterie
non costano molto, a discapito però del suo costo iniziale che non è poco...l'ho trovato a 430 euro con radio mode 1....per me un pò troppo..anche perchè poi devo aggiungere una fusoliera, e li sono ancora un centinaio di euro minimo..
Anche se a dire il vero mi piace molto l'innovator per quel suo programma di settaggio con il pc. molto pratico, non l'ho mai visto su altri elicotteri.
la pecca invece è che non esistono fusoliere sciolte per questo modello, a parte la thunder tiger A 109 k2 fatta per il mini titan, e ho visto su youtube un filmato dove viene adattata per l'nnovator...molto bella...ma a mio parere troppo leggera, non è sicuramente in fiberglass..
Sono due mesi che ho questo tarlo, e se aspetto ancora un pò l'innovator a quel prezzo mi scapperà sicuramente.
Quindi mi rimetto alla tua esperienza, se consigliarmi vivamente l'innovator o no.
Grazie ancora per la tua pazienza e gentilezza.
un grosso saluto.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 21:21   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao squalo, scusa se ti disturbo ancora, ma non che che puoi mandarmi i settaggi dell'inovvator da mettere nel simulatore phoenix? cosi almeno vedo come si comporta...
Grazie ancora.
Ciao

Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 16:36   #1194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Grazie squalo, ora ho le idee piu chiare.
Ma ho sempre il dubbio se vale la pena prendere l'innovator a 200 euro, con pezzi e batterie che costano molto, o dirottare su un t- rex 450, visto quello che mi hai detto sul t.rex 250...e i loro ricambi che i ricambi e le batterie
non costano molto, a discapito però del suo costo iniziale che non è poco...l'ho trovato a 430 euro con radio mode 1....per me un pò troppo..anche perchè poi devo aggiungere una fusoliera, e li sono ancora un centinaio di euro minimo..
Anche se a dire il vero mi piace molto l'innovator per quel suo programma di settaggio con il pc. molto pratico, non l'ho mai visto su altri elicotteri.
la pecca invece è che non esistono fusoliere sciolte per questo modello, a parte la thunder tiger A 109 k2 fatta per il mini titan, e ho visto su youtube un filmato dove viene adattata per l'nnovator...molto bella...ma a mio parere troppo leggera, non è sicuramente in fiberglass..
Sono due mesi che ho questo tarlo, e se aspetto ancora un pò l'innovator a quel prezzo mi scapperà sicuramente.
Quindi mi rimetto alla tua esperienza, se consigliarmi vivamente l'innovator o no.
Grazie ancora per la tua pazienza e gentilezza.
un grosso saluto.
Fabio.
A parte il costo iniziale del T - rex 450 che dipende anche dalla qualità dell'elettronica che gli monti visto che è un elicottero che si vende in kit, e considerando il fatto che vuoi fare una riproduzione , devi renderti conto che devi assemblarlo, regolarlo, provarlo prima in versione trainer per poi ( dopo aver constatato che vola perfettamente ) adattarlo in una fusoliera, equilibrarlo , regolare nuovamente le curve passo e motore per il peso aggiuntivo della fusoliera, e cercare di annullare o almeno ridurre al minimo le vibrazioni che al 90% riscontrerai al primo volo di prova. Tutto questo non devi farlo coll'Innovator MD530 , lo ha già fatto la Thunder Tiger in fase di progettazione. Non voglio sconsigliarti il T - rex 450 che è comunque un ottimo modello, ma se scegli il T - rex ti consiglio vivamente il classe 500
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 16:43   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao squalo, scusa se ti disturbo ancora, ma non che che puoi mandarmi i settaggi dell'inovvator da mettere nel simulatore phoenix? cosi almeno vedo come si comporta...
Grazie ancora.
Ciao

Fabio.
Nel simulatore sono pochi i settaggi che si possono regolare e comunque non rispecchiano mai la realtà. Il simulatore è ottimo solo per allenare al pilotaggio
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 22:24   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazie per i tuoi consigli, vedrò di decidermi per l'innovator...
Ma ho visto su un sito che vendono un t-rex 450 plus già montato e con radio a 398 euro rtf pronto al volo....., quello visto che lo danno completo bisogna sempre settarlo come dici tu?
Buona searata e grazie.
ciao
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 13:38   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Grazie per i tuoi consigli, vedrò di decidermi per l'innovator...
Ma ho visto su un sito che vendono un t-rex 450 plus già montato e con radio a 398 euro rtf pronto al volo....., quello visto che lo danno completo bisogna sempre settarlo come dici tu?
Buona searata e grazie.
ciao
Sì, vanno controllati sempre tutti settaggi. Al 99% dovresti trovare, con lo stick del trhottle al centro, il passo a 0 gradi, poi
+11 gradi circa con stick tutto in alto e -11 gradi circa con stick tutto in basso, tu devi rimanere i 0 gradi di passo al centro e regolare tutto il resto in modo da avere +9 stick in alto e -3 o - 4 in basso. Questa non è religione ma solo un mio consiglio.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 18:18   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazie squalo, alle volte da come parli cosi tecnicamente..fai paura..un pò è arabo per me, comunque ora vedrò di prendere una decisione, in base ai tuoi preziosi consigli.
Ciaoo
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 12:25   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Grazie squalo, alle volte da come parli cosi tecnicamente..fai paura..un pò è arabo per me, comunque ora vedrò di prendere una decisione, in base ai tuoi preziosi consigli.
Ciaoo
se non l'hai già fatto leggi il link qui sotto, le regole sono uguali per tutti gli eli a passo variabile compreso l'Innovator

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 21:34   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao squalo, grazie per questa guida, un pò incasinata ma con pazienza e tempo penso di riuscire a tirarne fuori il meglio.
Ultima domanda ho visto su un sito a 233 euro ready to fly, un Walkera V450D03 Flybarless Helicopter .con radio devo 7 comprea, già settato e pronto per il volo. ho visto dei filmati su youtube, ne sono rimasto molto colpito positivamente, vola molto bene è un flybarless....penso di riuscire a portarlo. Tu che dici?
Cosi posso trovare un pò di fusoliere da montarci...
grazie ancora .
Ciao.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002