Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 14, 20:20   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu89 Visualizza messaggio
Completata la carica (luce verde) l’ho messa nell’heli ma la durata di volo è stata solo
di 7 minuti, rimessa nel carichino ma niente da fare, errore, sicuramente l’avevo danneggiata.
7 minuti è la durata normale, potresti arrivare anche arrivare a 10 minuti ma col sicuro danneggiamento della lipo, e dato il costo spropositato di queste batterie conviene non superare affatto i 7 minuti.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 21:21   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Lipo per l'Innovator

Attualmente nel pochissimo tempo libero che ho (solo il sabato dalle 9:00 alle 12:00) mi sto divertendo nel pilotaggio di aerei idrovolanti sul lago Patria che dista circa 20 km dalla mia abitazione, quasi sempre porto con me anche l'Innovator e le due ultime lipo che mi sono rimaste mi consentono solo: 4 minuti di volo quella rossa; e 5 quella bianca. Dico ultime perchè non ho più intenzione di comprarne altre ( costano più delle 6 celle che compro per il mio T-Rex 500). Ho già provato ad adattare una comune lipo Turnigy 3 celle 2200 mAh ma l'Innovator non la legge, quindi la soluzione si dovrebbe cercare nel software abolendo la telemetria ed i sistemi di protezione. Se riuscirò a risolvere in futuro, posterò quì la descrizione, nel frattempo invito tutti voi possessori dell'Innovator (se avete più tempo a disposizione di me) a fare altrettanto.

P.S. per gianlu89 Il software per l'Innovator si compra a parte, fino a "Vista" funziona ma non so se é stato aggiornato per gli ultimi sistemi operativi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 10:49   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu89
 
Data registr.: 09-05-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 7
Con 1800 rpm ma sopratutto senza strafare con virate impegnative arrivo a circa 9 minuti di volo con la batteria bianca utilizzando un alimentatore stabilizzato da 12V 4Ah max e il suo carichino...sarà perché ho tutto abbastanza nuovo...

Piacere di parlare con te Squalo60,
tra i post letti siete veramente dei guru in materia.
Per quanto riguarda i costi delle batterie concordo con te Squalo, dal punto di vista hardware non sarebbe un problema adattare le lipo in commercio, rimane il muro del software. Fino a quando a quando avrò le batterie funzionanti non mi azzarderò ad effettuare modifiche..intanto primo crash in fase di decollo, maledetta erba tagliata...
Pale principali, fusoliera danneggiate, tubo di coda ammaccato ma non piegato.
Sostituisco ovviamente le pale principali e il tubo di coda....

Dimenticavo, sul sito "Innovator-rc.ch" ci sono i driver, il software ed anche il simulatore compatibili con windows 7, in più ci sono alcuni settaggi personalizzati dell'eli...
gianlu89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 23:47   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu89 Visualizza messaggio
Con 1800 rpm ma sopratutto senza strafare con virate impegnative arrivo a circa 9 minuti di volo con la batteria bianca utilizzando un alimentatore stabilizzato da 12V 4Ah max e il suo carichino...sarà perché ho tutto abbastanza nuovo...
Dimenticavo, sul sito "Innovator-rc.ch" ci sono i driver, il software ed anche il simulatore compatibili con windows 7, in più ci sono alcuni settaggi personalizzati dell'eli...
Il problema è proprio il suo carichino, inutile avere un alimentatore stabilizzato quando non esiste un equalizzatore delle celle, con le lipo nuove si arriva facilmente ai 9-10 minuti di volo, poi ricaricandole senza equalizzatore in breve tempo si ottiene il rigonfiamento delle stesse ed il calo del tempo di volo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 17:08   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Attualmente nel pochissimo tempo libero che ho (solo il sabato dalle 9:00 alle 12:00) mi sto divertendo nel pilotaggio di aerei idrovolanti sul lago Patria che dista circa 20 km dalla mia abitazione, quasi sempre porto con me anche l'Innovator e le due ultime lipo che mi sono rimaste mi consentono solo: 4 minuti di volo quella rossa; e 5 quella bianca. Dico ultime perchè non ho più intenzione di comprarne altre ( costano più delle 6 celle che compro per il mio T-Rex 500). Ho già provato ad adattare una comune lipo Turnigy 3 celle 2200 mAh ma l'Innovator non la legge, quindi la soluzione si dovrebbe cercare nel software abolendo la telemetria ed i sistemi di protezione. Se riuscirò a risolvere in futuro, posterò quì la descrizione, nel frattempo invito tutti voi possessori dell'Innovator (se avete più tempo a disposizione di me) a fare altrettanto.

P.S. per gianlu89 Il software per l'Innovator si compra a parte, fino a "Vista" funziona ma non so se é stato aggiornato per gli ultimi sistemi operativi.
Ciao carissimo.
Io tempo fa, visto l' inesorabile rigonfiamento della lipo originale, mi sono cimentato nella modifica, che funziona (per ora provato a terra) perfettamente.
Ovviamente c' è da controllare bene ogni saldatura e connessione, perché nelle prove una volta si è spento improvvisamente; segno di un falso contatto.
Per la modifica avevo seguito uno schema da RC Groups, che ora non trovo.
A presto.
Maurizio
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 17:09   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu89
 
Data registr.: 09-05-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 7
Capisco, se non sbaglio era già stato affrontato questo problema..

Va beh non appena noterò un calo delle prestazioni delle lipo le modificherò
cablando il connettore per interfacciare il bilanciatore...

Grazie ancora Squalo60 per la tua pazienza.
gianlu89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 18:03   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu89
 
Data registr.: 09-05-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 7
Grazie anche a te bulbsrtw!!!
gianlu89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 17:41   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao carissimo.
Io tempo fa, visto l' inesorabile rigonfiamento della lipo originale, mi sono cimentato nella modifica, che funziona (per ora provato a terra) perfettamente.
Ovviamente c' è da controllare bene ogni saldatura e connessione, perché nelle prove una volta si è spento improvvisamente; segno di un falso contatto.
Per la modifica avevo seguito uno schema da RC Groups, che ora non trovo.
A presto.
Maurizio
.

Ciao Maurizio, anch'io avevo visto qualcosa del genere su RC Groups ma a me non funzionò. Se puoi farci tu una descrizione più chiara te ne sarò molto grato. Sto anche cercando una lipo che possa entrare nel case di una originale
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 22:24   #1169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2009
Messaggi: 10
un saluto a tutti.
posseggo ovviamente un innovator, che ormai mi era passato nel dimenticatoio assieme ad altri ely, (causa moglie figlio e chi piu' ne ha, ne metta eheh)
in questi giorni li ho rispolverati ed ovviamente cosa trovo? la lipo gonfia, quindi andata..... tra la ricerca e il costo, non so se rimetterlo in sesto o lasciarlo li immobile a dormicchiare.
ho letto della modifica per utilizzare lipo normali, ma quali sono i pro e i contro?
una guida passo passo per la modifica, a prova di imbranato (io) la si trova?
devo ammettere che mi aveva dato soddisfazioni e mi piacerebbe poterlo riutilizzare.
ma ovviamente avro' bisogno del vostro aiuto....
grazie a tutti alla prox
gmass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 21:55   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da gmass Visualizza messaggio
ho letto della modifica per utilizzare lipo normali, ma quali sono i pro e i contro?
una guida passo passo per la modifica, a prova di imbranato (io) la si trova?
devo ammettere che mi aveva dato soddisfazioni e mi piacerebbe poterlo riutilizzare.
ma ovviamente avro' bisogno del vostro aiuto....
grazie a tutti alla prox
Il pro che si potrebbe ottenere nell'utilizzo di una normale lipo é il notevole risparmio,
I contro ( nel caso riuscissimo ad adattarle ) 1) la perdita dei dati di telemetria riferiti al consumo di energia in base al tipo di volo effettuato ; 2) la perdita dei segnali di allarme quando la lipo arriva al limite di massima scarica.
Cose utili ma, secondo il mio parere , se ne potrebbe fare a meno. La Thunder Tigre ha dotato questo elicottero di molte ottime funzioni per salvare sia il modello che le lipo per poi dotarlo di un carichino che le lipo le distrugge.
Se io o qualcun altro riesce a trovare la soluzione per poter adattare le comuni lipo lo descriveremo qui, altrimenti non ti resta altro che spendere 80€ + s.s. per prenderne una originale
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002