Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 08:06   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da 998F04 Visualizza messaggio
arrivato ieri.
dalla scatola i primi tentativi sono stati abbastanza disastrosi, sia per la difficoltà oggettiva sia per la totale incertezza che tutti i settaggi erano corretti.
sono io che no sono capace? o sono io + lui che non è settato giusto?
Va beh...lo scoprirò
Comunque credo di essere stato l'unico..
ho sbattuto contro un angolo del muro
Si è staccato uno baffo del trainnin kit che ha preso le pale ed è schizzato via conficcandosi nella mia bella poltrona trasparente gonfiabile anni 70 ....bucandola!

Vorrei chiedervi invece se si trova qualche spiegazione in piu sugli sw del telecomando
sui manuali non dicono molto
mi interesserebbe sapere almeno se posso lasciarli perdere visto che sono agli inizi o se invece qualcosa di utile vi sia anche per i primi utilizzi.

I flight mode li ho capiti ma gli altri? servono da subito? o lascio perdere?

Grazie della pazienza ciao
Mi dispiace per te ma hai fatto una scelta errata a prendere il 4G6 come primo ely sarà molto difficile a farlo volare ,avresti dovuto prendere il 4#6 Walkera con flybar a 45° molto piu facile da pilotare perche più stabile,
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 11:49   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da 998F04 Visualizza messaggio
.............sono io che no sono capace? o sono io + lui che non è settato giusto?

....Comunque credo di essere stato l'unico..

...Si è staccato uno baffo del trainnin kit che ha preso le pale ed è schizzato via conficcandosi nella mia bella poltrona trasparente gonfiabile anni 70 ....bucandola!

Vorrei chiedervi invece se si trova qualche spiegazione in piu sugli sw del telecomando
.......se invece qualcosa di utile vi sia anche per i primi utilizzi.

I flight mode li ho capiti ma gli altri? servono da subito? o lascio perdere?

Grazie della pazienza ciao

Credo che, con percentuali diverse, i fattori da te indicati influiscano sul risultato finale: visto che è il tuo primo eli, la % maggiore è da attribuire alla tua inesperienza, ma anche le condizioni dell'eli out of box non ti hanno certo agevolato.

I crash li abbiamo avuti tutti: in uno più divertente di tutti il mio eli ha conficcato le sue pale su un grande cactus che ho in sala rimanendovi appeso, con la linfa che colava giù a testimoniare il dolore della pianta.

Per quanto riguarda le funzioni della tx(di cui indicherai ilmodello) ne possiamo parlare qui, di volta in volta, in base alle varie tue esigenze.

Il flight mode che userai è solo il Normal mode, ST1/2 servono per il 3D....e fanno parte del tuo futuro possibile.
Gli altri switchs, per il momento, a mio parere, staranno tutti in posizione 0.

Intanto, di seguito il link ad una guida completa(in inglese) su settaggi, meccanici e non, miglioramenti, modes:

Absolute Beginners Walkera 4G6/4G6S thread - RC Groups

Hai da lavorare! Esercitati tanto al simulatore, aiuta
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 15:05   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@macumbo : ciao, leggo che hai anche un 250 ,curiosità :il 4g6 e' più o meno difficile da gestire del 250? Ciao grazie P.S. Hai qualche video tuo con il 4G6 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 15:49   #294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@macumbo : ciao, leggo che hai anche un 250 ,curiosità :il 4g6 e' più o meno difficile da gestire del 250? Ciao grazie P.S. Hai qualche video tuo con il 4G6 ?
Sul Copterx 250 non ti direi niente di più che tu non sappia già, visto che hai il Trex da cui è stato clonato.

Direi che il 4G6 è più difficile da gestire nel senso che:

- è delicatissimo per quello che deve fare
non puoi permetterti il minimo, ma dico minimo errore, anche il più banale, che ci perdi qualche pezzo
- soffre di molti difetti e per questo sono diverse le modifiche migliorative da apportare per giungere ad un setting soddisfacente

Di contro, mantenerlo costa poco ed è divertente all'esterno(in assenza di vento).

Video? alla prossima uscita provo a farne uno(con il telefonino però, non ho altro)
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 19:48   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da 998F04 Visualizza messaggio
arrivato ieri.
dalla scatola i primi tentativi sono stati abbastanza disastrosi, sia per la difficoltà oggettiva sia per la totale incertezza che tutti i settaggi erano corretti.
sono io che no sono capace? o sono io + lui che non è settato giusto?
Va beh...lo scoprirò
Comunque credo di essere stato l'unico..
ho sbattuto contro un angolo del muro
Si è staccato uno baffo del trainnin kit che ha preso le pale ed è schizzato via conficcandosi nella mia bella poltrona trasparente gonfiabile anni 70 ....bucandola!

Vorrei chiedervi invece se si trova qualche spiegazione in piu sugli sw del telecomando
sui manuali non dicono molto
mi interesserebbe sapere almeno se posso lasciarli perdere visto che sono agli inizi o se invece qualcosa di utile vi sia anche per i primi utilizzi.

I flight mode li ho capiti ma gli altri? servono da subito? o lascio perdere?

Grazie della pazienza ciao
che ricevente hai ? (sigla)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 21:05   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Sul Copterx 250 non ti direi niente di più che tu non sappia già, visto che hai il Trex da cui è stato clonato.

Direi che il 4G6 è più difficile da gestire nel senso che:

- è delicatissimo per quello che deve fare
non puoi permetterti il minimo, ma dico minimo errore, anche il più banale, che ci perdi qualche pezzo
- soffre di molti difetti e per questo sono diverse le modifiche migliorative da apportare per giungere ad un setting soddisfacente

Di contro, mantenerlo costa poco ed è divertente all'esterno(in assenza di vento).

Video? alla prossima uscita provo a farne uno(con il telefonino però, non ho altro)
grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 16:28   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2010
Residenza: milano
Messaggi: 4
998f04 step 0.5

scusate il ritardo ringrazio tutti.. ero preso su altri fronti in questi gg.

La situazione è che gli sw, tempo di farvi la domanda, e li ho abbandonati tutti
lper quello che ho visto infatti ad ora non servono a nulla come giustamente mi avete fatto osservare.

ora i probklemi sono altri.
La cosa che mi fa innervosire a livelli inverosimili sono le rotture
anzi no
le riparazioni.
Vi metterete a ridere ma io odio le cose piccole e minuscole.
MI sono ricordato di ciò solo dopo l'acquisto dell'ely!!
Amo la meccanica - ed è anche per questo che l'eli in varie forme mi ha sempre affascinato - ma odio le viti invisibili e i pernetti di plastica da mm 0.01 da bilanciare con le uniball da 0.00000145 micron

Detto qesto no vi dico cosa ho sudato per un paio di riparazioni .. con occhiali da vista, lente di ingrandimento mano tremante e sudore africano nei tre gg piu caldi di milano dal dopoguerra

e va beh ...ora aspetto climi piu freschi per casa mia e un bancale di pezzi di ricambio che mi dovrebbero arrivare da cz

invece una cosa che ho realizzato è che è castrante imparare in spazi piccoli come casa
sebbene in casa il salone mi non sia piccolissimo mi accorgo che se avessi spazio per dimenticarmi che l'eli, alzato da terra inizia a traslare, mi potrei concentrared di più su altri comandi (coda per resempio)
invece cosi dopo 3 metri tutti a dx sono costretto allo stop per via del muro della sedia de di tutti sti cavoli.
Quindi e tutto da capo senza aver assimilato nulla di concreto.
Tasso di apprendimento ridottissimo rispetto a grandi spazi prova secondo me.

comunque che dire....devo prenderla con più calma.....
per iniziare, faccio come sulle moto da corsa (provengo un po' anche da li)
Appena mi arriva l'albero del rotore, che ho piegato, rismonto tutto e rimonto tutto seguendo le specifiche di progetto (teoriche)
settando il tutti al meglio possibile suilla meccanica
I motori preparati da corsa dovrebbero prendere 3/4% in più solo se smontati e poi rimontati alle tolleranze giuste..senza nessun altro intervento.
a me basterebbe un setting di base "buono"...

qualcuno mi chiedeva della tx è 2801 pro

grazie ciao
998F04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 21:07   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da 998F04 Visualizza messaggio
........La cosa che mi fa innervosire a livelli inverosimili sono le rotture
.........

invece una cosa che ho realizzato è che è castrante imparare in spazi piccoli come casa
.......invece cosi dopo 3 metri tutti a dx sono costretto allo stop per via del muro della sedia de di tutti sti cavoli.
........Appena mi arriva l'albero del rotore, che ho piegato, rismonto tutto e rimonto tutto seguendo le specifiche di progetto (teoriche)
settando il tutti al meglio possibile suilla meccanica
.....
qualcuno mi chiedeva della tx è 2801 pro

grazie ciao
E' delicatino il nostro eli e in casa all'inizio le rotture sono assicurate.
Comunque, dopo che i pollici sono rodati, in casa puoi fare anche questo, se diventi un mostro così:

YouTube - Il canale di buildem336

La traslazione a sx per questi eli è normale in fase di take off, bisogna compesare con l'aile ed uscire presto dall'effeto suolo, ma tu riferisci di una traslazione a dx, segno che il piatto non è ben livellato: se è minima la compensi trimmando sulla tx, in caso contrario agisci sul link servo-piatto modificandone la lunghezza.

Con un po' di pazienza e un piano di riscontro puoi provare a raddrizzare l'albero....

Sulla tx 2801 pro, tra le varie cose hai gli esponenziali(MDSET> DR/EXP):

fino a che i tuoi pollici non saranno allenati, per rendere meno sensibile al centro il Joystick di destra(se voli in mode 2) puoi provare ad aumentarli(valore positivo) per Ele ed Aile: portali a +5% e prova; poi su di 5 punti se ti sembrano ancora troppo sensibili e cosi via.
I DR(double rate) invece controllano l'escursione dei servi e quindi l'inclinazione max del piatto: in questa fase potresti diminuirli al 90/80%(sempre per Ele - Aile) per rendere l'eli un po' più docile quando dai comandi picchia/cabra o roll sx-dx.

Non demordere!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:17   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Ciao,

qualcuno sa dove recuperare una valigetta di alluminio per il 4g6 piu' 2801 pro ?
Preferibilmente in europa, dato che in HK/cina/USA l'avrei gia' trovata, ma essendo grossa, mi ammazzerebbero con la dogana !

Grazie
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 20:29   #300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao,

qualcuno sa dove recuperare una valigetta di alluminio per il 4g6 piu' 2801 pro ?
Preferibilmente in europa, dato che in HK/cina/USA l'avrei gia' trovata, ma essendo grossa, mi ammazzerebbero con la dogana !

Grazie
La dogana va in base al valore, mica la grandezza!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002