BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Walkera 4g6 Club (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/147995-walkera-4g6-club.html)

METEOR 07 ottobre 09 22:57

Walkera 4g6 Club
 
Arrivato oggi con il BARONE! a vista out of box: un piccolo Trex 250, capolavoro di ingegneria!
adesso cominciamo a discutere su questo micro/mini PESANTE della WK!
Qualcuno lo ha già provato?

METEOR 09 ottobre 09 15:40

out of box
 
prima impressione:
Come settato dalla fabbrica per il 3D in casa non è il caso di provare perchè togliedo gas in modo brusco viene scaraventato a terra come un sasso, con tutti i danni conseguenti. Visto che poi il landing non è un granchè robusto.
Prima cosa ho regolato la curva del gas e del pitch in modo normal, con pochissimo negativo.
Dopo di chè l'ho provato in hovering in casa:
- la coda è fermissima e non ha reazioni nervose con lo stick.
- il gyro sembra ottimo compensa bene
- l'effetto suolo è minimo, solo in decollo tede a sx poi in volo basso è fantatico.
- hovering facilissimo senza fughe incontrollate/impreviste.
Al momento tutto Ok, a parte la fragilità visibile. I palini di coda se non si atterra in piano toccano subito, per cui occhio alla piuma:wink:
Walkera ha fatto un buon Lavoro, non lo posso comparare con il 4g3 perchè non l'ho mai avuto. Ma devo dire che sembra un heli facile:D
La TX è ottima menù molto inuitivo, pure retroilluminato. Timer ecc.
Tempi di volo ancora da valutare.

edubu 09 ottobre 09 16:36

è piu' "difficile" da tenere i hovering rispetto al 250 ?reazioni piu' veloci ? Lo si riesce a tenere di muso come il 250 anche in spazii piccoli? grazie Eduardo p.s ottimo eli sicuramente ..credo

METEOR 09 ottobre 09 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1738359)
è piu' "difficile" da tenere i hovering rispetto al 250 ?reazioni piu' veloci ? Lo si riesce a tenere di muso come il 250 anche in spazii piccoli? grazie Eduardo p.s ottimo eli sicuramente ..credo

Ciao,
è molto meno reattivo del 250! di muso sicuramente + facile poi dipende dai pollici:wink: E' molto stabile veramente piacevole:D
Io col 250 in casa non ci provo, potrebbe tgliarmi la testa i divani. Il4g6 si sfascia prima lui! comunque è molto piacevole e tranquillo, poi dipende dai settaggi ovviamente! Per adesso come l'ho impostato me la sento di fargli fare qualche giro in casa, ma è un grosso rischio. Alla prima pacca è rovinato:rolleyes:

Bad to the Bone 09 ottobre 09 19:04

ciao meteor... come hai regolato le curve del gas e del passo?? io sto cercando un giusto compromesso, ma essendo il primo ely non ho molta pratica..

cmq la coda si sfascia subito, ma non i palini, proprio la meccanica...

METEOR 10 ottobre 09 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da Bad to the Bone (Messaggio 1738521)
ciao meteor... come hai regolato le curve del gas e del passo?? io sto cercando un giusto compromesso, ma essendo il primo ely non ho molta pratica..

cmq la coda si sfascia subito, ma non i palini, proprio la meccanica...

Infatti è quello che ho riscontrato: molto fragile! metti una bella stecca trasversale di CF sullo skid mentre fai le prove così non sfasci il rotore di coda:wink: adesso sono fuso perchè ho risaldato il cb100, domani ti manto i set per iniziare in normal:soft.
Ma se è il primo Heli complimenti sei un coraggioso!:D

edubu 10 ottobre 09 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da Bad to the Bone (Messaggio 1738521)
ciao meteor... come hai regolato le curve del gas e del passo?? io sto cercando un giusto compromesso, ma essendo il primo ely non ho molta pratica..

cmq la coda si sfascia subito, ma non i palini, proprio la meccanica...

...ma primo eli ..primo...primo?:blink:

Bad to the Bone 10 ottobre 09 12:13

Con coraggioso intendi un pazzo?? :lol::lol::lol:

Cmq si il primo eli serio.. avevo uno di quelli a 3 canalli a infrarossi che vendono i cinesi e visto che mi annoiava ho deciso di puntare all'estremo...

Mi sono fatto un trainingkit e mi sta aiutando molto, almeno ogni volta che attero male non spapolo le pale.. anche se la coda l'ho completamente modificata, in attesa dei pezzi di ricambio...

METEOR 11 ottobre 09 00:02

settaggio per ridurre il passo a solo -2, per non schiantarlo in terra come un sasso e gironzolare un poco per casa per provarlo:

throttle norm 0- 33 - 60 - 81 - 100
pitch norm 45 - 45 - 57 - 69 - 80

qualcuno ha provato altri set NORM?

METEOR 11 ottobre 09 19:22

Oggi prova in open air! leggera brezza di vento!
con i settaggi che ho indicato vola molto bene, qualche sbacchettamento di coda controllabile con vento al traverso a raffica:il gyro sembra funzionare molto bene! mi stò affezionando a questo micro, tempo di volo con una lipo da 600 ca 5 - 6 min (molto calda a fine volo)! Atterraggi perfetti no crash, si recupera molto bene in ogni condizione:D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002