03 luglio 10, 08:06 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
| |
03 luglio 10, 11:49 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Credo che, con percentuali diverse, i fattori da te indicati influiscano sul risultato finale: visto che è il tuo primo eli, la % maggiore è da attribuire alla tua inesperienza, ma anche le condizioni dell'eli out of box non ti hanno certo agevolato. I crash li abbiamo avuti tutti: in uno più divertente di tutti il mio eli ha conficcato le sue pale su un grande cactus che ho in sala rimanendovi appeso, con la linfa che colava giù a testimoniare il dolore della pianta. Per quanto riguarda le funzioni della tx(di cui indicherai ilmodello) ne possiamo parlare qui, di volta in volta, in base alle varie tue esigenze. Il flight mode che userai è solo il Normal mode, ST1/2 servono per il 3D....e fanno parte del tuo futuro possibile. Gli altri switchs, per il momento, a mio parere, staranno tutti in posizione 0. Intanto, di seguito il link ad una guida completa(in inglese) su settaggi, meccanici e non, miglioramenti, modes: Absolute Beginners Walkera 4G6/4G6S thread - RC Groups Hai da lavorare! Esercitati tanto al simulatore, aiuta
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
03 luglio 10, 15:05 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
@macumbo : ciao, leggo che hai anche un 250 ,curiosità :il 4g6 e' più o meno difficile da gestire del 250? Ciao grazie P.S. Hai qualche video tuo con il 4G6 ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
03 luglio 10, 15:49 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Direi che il 4G6 è più difficile da gestire nel senso che: - è delicatissimo per quello che deve fare non puoi permetterti il minimo, ma dico minimo errore, anche il più banale, che ci perdi qualche pezzo - soffre di molti difetti e per questo sono diverse le modifiche migliorative da apportare per giungere ad un setting soddisfacente Di contro, mantenerlo costa poco ed è divertente all'esterno(in assenza di vento). Video? alla prossima uscita provo a farne uno(con il telefonino però, non ho altro)
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
03 luglio 10, 19:48 | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 luglio 10, 21:05 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 luglio 10, 16:28 | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2010 Residenza: milano
Messaggi: 4
| 998f04 step 0.5
scusate il ritardo ringrazio tutti.. ero preso su altri fronti in questi gg. La situazione è che gli sw, tempo di farvi la domanda, e li ho abbandonati tutti lper quello che ho visto infatti ad ora non servono a nulla come giustamente mi avete fatto osservare. ora i probklemi sono altri. La cosa che mi fa innervosire a livelli inverosimili sono le rotture anzi no le riparazioni. Vi metterete a ridere ma io odio le cose piccole e minuscole. MI sono ricordato di ciò solo dopo l'acquisto dell'ely!! Amo la meccanica - ed è anche per questo che l'eli in varie forme mi ha sempre affascinato - ma odio le viti invisibili e i pernetti di plastica da mm 0.01 da bilanciare con le uniball da 0.00000145 micron Detto qesto no vi dico cosa ho sudato per un paio di riparazioni .. con occhiali da vista, lente di ingrandimento mano tremante e sudore africano nei tre gg piu caldi di milano dal dopoguerra e va beh ...ora aspetto climi piu freschi per casa mia e un bancale di pezzi di ricambio che mi dovrebbero arrivare da cz invece una cosa che ho realizzato è che è castrante imparare in spazi piccoli come casa sebbene in casa il salone mi non sia piccolissimo mi accorgo che se avessi spazio per dimenticarmi che l'eli, alzato da terra inizia a traslare, mi potrei concentrared di più su altri comandi (coda per resempio) invece cosi dopo 3 metri tutti a dx sono costretto allo stop per via del muro della sedia de di tutti sti cavoli. Quindi e tutto da capo senza aver assimilato nulla di concreto. Tasso di apprendimento ridottissimo rispetto a grandi spazi prova secondo me. comunque che dire....devo prenderla con più calma..... per iniziare, faccio come sulle moto da corsa (provengo un po' anche da li) Appena mi arriva l'albero del rotore, che ho piegato, rismonto tutto e rimonto tutto seguendo le specifiche di progetto (teoriche) settando il tutti al meglio possibile suilla meccanica I motori preparati da corsa dovrebbero prendere 3/4% in più solo se smontati e poi rimontati alle tolleranze giuste..senza nessun altro intervento. a me basterebbe un setting di base "buono"... qualcuno mi chiedeva della tx è 2801 pro grazie ciao |
07 luglio 10, 21:07 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Comunque, dopo che i pollici sono rodati, in casa puoi fare anche questo, se diventi un mostro così: YouTube - Il canale di buildem336 La traslazione a sx per questi eli è normale in fase di take off, bisogna compesare con l'aile ed uscire presto dall'effeto suolo, ma tu riferisci di una traslazione a dx, segno che il piatto non è ben livellato: se è minima la compensi trimmando sulla tx, in caso contrario agisci sul link servo-piatto modificandone la lunghezza. Con un po' di pazienza e un piano di riscontro puoi provare a raddrizzare l'albero.... Sulla tx 2801 pro, tra le varie cose hai gli esponenziali(MDSET> DR/EXP): fino a che i tuoi pollici non saranno allenati, per rendere meno sensibile al centro il Joystick di destra(se voli in mode 2) puoi provare ad aumentarli(valore positivo) per Ele ed Aile: portali a +5% e prova; poi su di 5 punti se ti sembrano ancora troppo sensibili e cosi via. I DR(double rate) invece controllano l'escursione dei servi e quindi l'inclinazione max del piatto: in questa fase potresti diminuirli al 90/80%(sempre per Ele - Aile) per rendere l'eli un po' più docile quando dai comandi picchia/cabra o roll sx-dx. Non demordere!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
01 settembre 10, 18:17 | #299 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
|
Ciao, qualcuno sa dove recuperare una valigetta di alluminio per il 4g6 piu' 2801 pro ? Preferibilmente in europa, dato che in HK/cina/USA l'avrei gia' trovata, ma essendo grossa, mi ammazzerebbero con la dogana ! Grazie |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 08:44 |
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? | baracca1 | Elimodellismo Principianti | 47 | 31 agosto 10 09:26 |
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... | Leo | Elimodellismo Principianti | 138 | 10 marzo 10 01:12 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 14:03 |
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? | andore | Elimodellismo Motore Elettrico | 91 | 11 ottobre 09 23:31 |